MantodiLava ~ Per @cascafico

20 6 4
                                    

MantodiLava.
La simpatica gattina che, per un incidente con un mostro, ha dovuto rinunciare a diventare guerriera.

Vediamo qualche curiosità su di lei.

Fatti interessanti

• MantodiLava, insieme a PelodiFelce, fu apprendista prima di raggiungere le sei lune. ZampaGrigia, in Il ritorno nella foresta, commenta come i cuccioli di BiancaColtre abbiano tre lune quando furono catturati da LoSfregiato, il che significa che PelodiFelce e MantodiLava avevano circa quattro lune quando furono apprendisti.

• Si dice che MantodiLava abbia sempre amato StelladiFuoco dal momento in cui è diventata sua apprendista, e non ha mai smesso di sognare cosa sarebbe potuto accadere con StelladiFuoco se le cose fossero andate diversamente.

• MantodiLava si è reincarnata come CuorediLava (in un libro non ancora tradotto). Tuttavia, si può notare che, poiché lo spirito di MantodiLava è stato in grado di lasciare il corpo di CuorediLava senza che lei muoia, è più probabile che MantodiLava non si è, in effetti, reincarnata, ma semplicemente "possiede" CuorediLava, poiché le due non condividono lo stesso spirito.

• Il suo pelo grigio è descritto come "la brace di un vecchio fuoco".

• MantodiLava ha una lumaca come animale domestico, che appare più volte in A Thief in ThunderClan (libro non ancora tradotto).

Dichiarazioni delle autrici

Quando le è stato chiesto se Nuvoletta amava MantodiLava, Vicky ha risposto che non pensa che lui l'abbia mai amata perché era molto più grande di lui, ma che le è sempre stato molto affezionato, come una sorella maggiore.

Vicky ha commentato la possibilità che CuordiLeone sia il padre dei cuccioli di BiancaColtre.

La ricompensa di MantodiLava per non aver perseguito il suo amore per StelladiFuoco fu alla fine la sua reincarnazione, diventando la compagna del nipote di StelladiFuoco, FiammadiLeone.

MantodiLava è uno dei personaggi preferiti di Vicky.

Errori

È stata erroneamente descritta come una soriana grigio pallido, e raffigurata bianca con strisce sulla testa.

È stata erroneamente chiamata con il suo nome da apprendista, ZampadiLava, anche se il suo nome era MantodiLava, ed è stata erroneamente mostrata come MantodiLava anche se non si era ancora guadagnata il nome completo da sciamana.

È stata erroneamente chiamata CuorediLava.

Per cascafico

--------------------------

Il capitolo per _Warriorcats55 sarà presto pubblicato!

Warrior CatsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora