Avete mai pensato a quante curiosità, fatti interessanti, dichiarazioni delle autrici ci possano essere su ZampaCorvina?
Non mi stupisce se la risposta è no.Trovo che questo personaggio (che tra l'altro è tra i miei preferiti) sia fin troppo sottovalutato.
Come rendergli giustizia, se non con un capitolo tutto dedicato a lui?
Be', allora iniziamo!Curiosità e fatti interessanti
• ZampaCorvina crede ancora nel Clan della Stella, anche se è un solitario. Ha dato ArtigliodiMora una delle sue nove vite, ma nel libro Ravenpaw's Farewell (non ancora tradotto in italiano), quando muore, rifiuta un posto nel Clan della Stella, sulla base del fatto che il suo posto è ovunque sia Chiccod'Orzo.
• L'ultima battuta di Ravenpaw a Barley, "Ma c'è un segreto che ti ho nascosto senza volerlo: sono sempre stato un guerriero", è stata ispirata dalla risposta del dottor Banner a Capitan America, "Questo è il mio segreto, Capitano. Sono sempre arrabbiato," in The Avengers.
Errori
• Nelle graphic novel, ZampaCorvina viene mostrato con un aspetto leggermente modificato rispetto alla sua descrizione nei libri: Nella trilogia Ravenpaw's Path, viene mostrato come un gatto nero con la punta della coda bianca e del pelo grigio intorno al muso e agli occhi, privo del petto bianco con cui era stato inizialmente descritto. In L'avventura di StrisciaGrigia, viene mostrato solo come un gatto nero con il pelo grigio intorno agli occhi e al muso. La punta della coda bianca o il petto non si vedono da nessuna parte.
• Nei libri in inglese, è stato erroneamente chiamato Ravepaw anziché Ravenpaw.
• È stato erroneamente menzionato con gli occhi azzurri e con gli occhi ambrati, e mostrato con questi ultimi
nell'intero Ravenpaw's path.• Viene erroneamente mostrato alla cerimonia dell'apprendista di ZampadiFuoco nonostante fosse con ArtigliodiTigre e CodaRossa, a combattere la battaglia nella quale CuorediQuercia muore e CodaRossa viene ucciso da ArtigliodiTigre.
• Ci sono alcune incongruenze nella sua personalità prima degli eventi di Il ritorno nella foresta:
In La profezia di StellaBlu, ZampaCorvina è noto per avere una personalità nervosa fin dalla nascita.
In Battles of the Clans (libro non ancora tradotto in italiano), ZampaCorvina viene mostrato come timoroso nei confronti del Clan della Tenebra e molto ferito dalle critiche di ArtigliodiTigre.
Tuttavia, in Redtail's Debit (altro libro non ancora tradotto), ZampaCorvina viene mostrato desideroso di battaglia, mostrando mosse di combattimento e rifiutandosi di fuggire quando gli viene ordinato.Ed ora...
Dichiarazioni delle autrici
• È stato rivelato sulla pagina Facebook di Vicky (Victoria Holmes) che i genitori di ZampaCorvina erano MantoCrespo e AladiTordo (in inglese chiamata AladiPettirosso), e che il fratello di ZampaCorvina è MantodiPolvere, sebbene MantodiPolvere abbia fatto tutto il possibile per negare che fosse imparentato con ZampaCorvina.
• Vicky ha dichiarato che ZampaCorvina e Chiccod'Orzo si amavano e amavano la loro vita insieme, e che ZampaCorvina non si è mai pentito di aver lasciato il Clan del Tuono.
• Cherith Baldry dice che se avesse potuto rendere ZampaCorvina un guerriero , lo avrebbe chiamato AlaCorvina (nome che, personalmente, apprezzo molto).
• ZampaCorvina è uno dei due gatti preferiti di Vicky perché è "timido, dice cose stupide sotto pressione ed è molto più felice di vivere fuori dai Clan piuttosto che nel mezzo di una comunità frenetica governata da regole (il codice del guerriero)".
Vi è piaciuto? Continuate a commentare con i vostri Warrior Cats preferiti!
STAI LEGGENDO
Warrior Cats
HumorTutto su Warrior Cats (aggiornamenti sulle traduzioni compresi) Questa storia racchiude humor, curiosità, ship e tanto altro! Ma non solo è interessante e divertente per i fan di Warrior Cats, può essere utile anche per gli "apprendisti" per così di...