Harry sbatté le palpebre poiché di fronte a lui c'erano delle persone dai capelli rossi che gli stavano chiacchierando.
Era stato seduto nei Three Broomsticks a pranzare con Neville per recuperare tutto dall'ultimo anno, divertendosi a passare il tempo con il suo amico gentile e comprensivo che a causa di quantità liberali di dittany stava ricevendo sempre meno cicatrici.E poi Molly, Ginny, Percy e Arthur si erano seduti al tavolo e avevano iniziato a parlare.
I suoi sentimenti calorosi e amichevoli per Neville erano scomparsi quando dopo venti minuti il traditore era fuggito dicendo che era dovuto per un incontro al Ministero.
Anche se aveva dato a Harry uno sguardo di scusa prima di uscire.La conversazione era iniziata abbastanza sicura, le riparazioni a Hogwarts, il ballo della scorsa settimana, Ron e Hermione erano riusciti a rintracciare finalmente i suoi genitori, dopo il loro fidanzamento.
E poi Molly e Ginny avevano iniziato con il loro suggerimento non così discreto che cadeva e spingeva, Percy aveva aggiunto i suoi due nodi con una superiorità che non aveva perso nonostante le scelte che aveva fatto negli ultimi anni, e Arthur si era seduto sorridendo e mormorando accordi a cose che non aveva idea di cosa stesse accettando."Ah Harry, mi dispiace di essere così in ritardo", la voce familiare lo ha fatto congelare prima che una mano grande e calda gli cadesse sulla spalla.
Guardando in alto incontrò gli occhi azzurri del mare con un entusiasmo che lo sorprese dal momento in cui aveva sentito la voce profonda e leggermente grave che riusciva ancora a suonare liscia e colta.
"Spero che tu non abbia pensato che non sarei venuto" aggiunse Gregory."No, va bene, Molly, Ginny, Percy e Arthur mi stavano tenendo compagnia dopo che Neville se n'è andato", Harry sorrise.
"Ah, va bene allora, non pensavo che sarei stato così in ritardo.
Il guaritore ha ritardato nel portare risultati di Julia", disse Gregory alzando gli occhi al cielo."A bene, Julia sta bene?" Harry chiese un po' preoccupato.
"Oh, sta bene, aveva un appuntamento due giorni fa, lei e il bambino stanno entrambi benissimo", disse con quel piccolo sorriso che scaldò il cuore di Harry.
"Sono contento. Andiamo?" Chiese mentre Harry si alzava con entusiasmo, poiché non riusciva più a sopportare Ginny che gli mostrava la sua scollatura o sbatteva le palpebre.
"Harry, non celo presenti?" Le parole di Molly erano educate. Il suo tono e il suo cipiglio non lo erano.
"Sono Gregorius Malfoy. Piacere", Gregory chinò la testa educatamente, ma non tolse la mano dalla spalla di Harry.
La presa era ferma ma non dolorosa, anzi era rassicurante e calda.
Ancora una volta Gregory era troppo vicino a Harry per il bene dei processi di pensiero di quest'ultimo.
Il suo profumo speziato al sandalo entrava in Harry come una droga benigna.
E in qualche modo riusciva a rilassarlo ed eccitarlo allo stesso tempo."Malfoy", Percy disse con tono altezzoso, facendo salire gli istinti omicidi di Harry e Gregory. "Avevo sentito che stavate tornando tutti".
"Sì, dopo tutto quello che è successo siamo tornati a casa per dare il sostegno possibile a mio fratello e alla sua famiglia, oltre a, si spera, per correggere i torti che sono stati fatti al nostro nome" disse Gregory strettamente.
"Ci vorrà molto lavoro", sbuffò Arthur.
"Almeno cela stanno mettendo tutta, a differenza delle altre famiglie che stanno e hanno lasciando il paese" Harry lo corresse facendo sì che i quattro Weasley lo guardassero scioccato.
"Beh...sì, certo. Non sapevo che conoscessi altri Malfoy oltre a Lucius, Draco e Narcissa, Harry" Molly sorrise debolmente.
"Li ho incontrati quando sono andato in giro per chiedere loro di firmare la petizione di Severus" Harry scrollò leggermente le spalle in modo da non disturbare la mano di Gregory, che era abbastanza felice di rimanere dov'era il più a lungo possibile.
STAI LEGGENDO
Gregory Malfoy
FanfictionDopo gli eventi dell'Ultima Battaglia, Harry fa una visita a Malfoy Manor solo per incontrare i membri allargati della famiglia Malfoy, incluso il fratello di Lucius, Gregory.