Harry inciampò fuori dal camino con ancora meno grazia del normale essendo stato gettato da Tonks dall'altra parte dandogli a malapena abbastanza tempo per gettare la polvere di floo e chiamare il nome e la password del ristorante.
Si guardò intorno per trovare un uomo vestito con abiti intelligenti in piedi che lo guardava sollevato prima che lo shock entrasse in gioco mentre chiaramente scopriva chi fosse."C'è ancora Gregory Malfoy?" chiese preoccupato, pregando che non se ne fosse già andato.
"Sì signore, per favore seguimi", l'uomo si è visibilmente rimesso insieme e ha iniziato ad allontanare Harry dal firepalce. "Sono Keith Marno".
"Piacere di conoscerti", Harry riuscì a sorridere nonostante i suoi nervi e lo stomaco roteante. Keith sembrava capire mentre semplicemente annuiva con la testa prima di far passare Harry gli schermi decorati che stavano partizionando il resto del ristorante, proprio come Gregory aveva promesso che gli era stata data la privacy.
Keith aprì alcune bellissime porte di vetro colorato e condusse Harry su un balcone. All'estremità c'erano due pezzi di tessuto blu ghiaccio decorati con vortici dorati e argentati incandescenti, la luce delle candele dall'interno che lo faceva brillare graziosamente.
"Per garantire doppiamente la tua privacy, e ti servirò io stesso" spiegò Keith prima che il tessuto dell'ingresso si separasse al loro approccio e fossero in grado di entrare. Harry prese le candele che galleggiavano intorno al soffitto, sul tavolo e persino sul pavimento dando all'intero posto una sensazione magica.
La cosa successiva che notò fu Gregory.
L'uomo sembrava sempre stupendo e incredibilmente messo insieme ogni volta che Harry lo aveva incontrato prima. Ma stasera era semplicemente mozzafiato. Il morbido grigio delle sue vesti incorniciava magnificamente il suo corpo, i pantaloni di pelle nera gli abbracciavano le cosce in un modo che faceva letteralmente asciugare la bocca di Harry.
I suoi capelli dorati brillavano a lume di candela mentre erano attorcigliati in un'elegante treccia, la pelle nera della sua cravatta in piedi contro i suoi capelli e le sue vesti. I suoi occhi azzurri sembravano brillare nella luce mentre fissavano Harry.Gregory si era rapidamente alzato in piedi mentre entravano, ma non prima che Harry avesse visto il dolore e il rifiuto scritti sul suo viso che lo facevano sentire ancora più in colpa. Ma poi gli occhi di Gregory hanno spazzato la lunghezza del suo corpo facendo girare la testa di Harry con il calore in loro, prima che si bloccassero con il suo, la fame, l'affetto e il calore puro in loro che gli prende fiato. Entrambi hanno notato distrattamente un Keith sorridente che scivolava fuori, ma la loro attenzione era saldamente fissata l'uno sull'altro.
"Pensavo che tu avessi..."
"Mi dispiace tanto di essere..." Gregory e Harry sono andati entrambi a parlare allo stesso tempo prima che entrambi ridessero, i loro nervi si attenuavano leggermente.
"Mi dispiace di essere in ritardo, non era davvero intenzionale", sospirò Harry avvicinandosi al tavolo e Gregory mentre si avvicinava."Va bene, pensavo solo che forse avevo letto male i segnali", sorrise leggermente Gregory, ma Harry poteva vedere il dubbio nei suoi occhi.
"No, non l'hai fatto, li hai letti bene. La signora Weasley, Ginny e Percy si sono presentati dieci minuti prima che me ne andassi. Alla fine Tonks mi ha afferrato e mi ha spinto attraverso il camino mentre stavano litigando con Andromeda, Hermione, Ron e Remus", sorrise Harry.
Le sue orecchie suonavano ancora leggermente con la forza dei colpi scambiati tra Andromeda e la signora Weasley."Ah, sudo che non fossero felici di venire a vederti vestito per uscire?" Gregory indovinò.
"Esattamente. È bello rivederti" Harry sorrise sentendosi rilassato in presenza dell'uomo più anziano.
STAI LEGGENDO
Gregory Malfoy
FanfictionDopo gli eventi dell'Ultima Battaglia, Harry fa una visita a Malfoy Manor solo per incontrare i membri allargati della famiglia Malfoy, incluso il fratello di Lucius, Gregory.