XXI.

364 17 0
                                    


"Ok! Ne ho avuto abbastanza!" Harry e Gregory alzarono lo sguardo sorpresi mentre Marcus e Carina irrompevano nella loro cucina. Harry era seduto al tavolo della cucina e Gregory stava preparando per entrambi una tazza di tè e frutta per Harry.

"Ehm..." iniziò a dire Harry.

"No! Ti comporti in modo strano da tre mesi da quando sei tornato dalla luna di miele! Eviti ogni domanda o domanda che ti facciamo. Sta succedendo qualcosa e voglio sapere cosa! Sono preoccupato, siamo preoccupati! Cos'è succede?" sbraitò Marcus, precipitandosi verso di lui e sedendosi di fronte a Harry, lanciando uno sguardo torvo a loro due.

"Ehm..." ripeté Harry.

"Volevamo dirvi la prossima settimana cosa sta succedendo, abbiamo aspettato un po' finché tutto fosse sicuro" disse Gregory tornando al tavolo e posando le tazze, con la mano appoggiata sulla spalla di Harry mentre si sedeva giù se stesso.

"Sicuro?" Carina si accigliò.

"Va tutto bene? Che succede?" Marcus sembrava sempre più frenetico di secondo in secondo.

"Abbiamo delle buone notizie, nonno," Gregory sorrise sempre più luminoso mentre prendeva la mano di Harry e guardava la sua famiglia.

"Cosa sta succedendo?!" chiesero i due.

"Stiamo per avere un bambino", disse Harry. I due lo guardarono sbattendo le palpebre prima che grandi sorrisi iniziassero a formarsi e crescere mentre ciò che era stato appena detto affondava nelle loro menti.

"Un bambino?" disse Carina a bassa voce.

"Un bambino," sorrise Harry annuendo e appoggiando la mano sul piccolo bernoccolo che si era formato nelle ultime settimane.

"Quanto manca?" Il sorriso di Marcus sembrava ferito, e l'eccitazione lo era iniziando a mostrare in lui.

"Quattro mesi dopo, la prossima settimana, non volevamo fare l'annuncio finché non fossimo stati più avanti", spiegò Harry.

"Quattro...la luna di miele?" Carina rise.

"Voi due eravate occupati!"

"Nonno!"

"Padre!" Gli altri tre protestarono facendo ridere maliziosamente il vecchio.

"Sei davvero..." Carina si portò le mani alla bocca mentre li fissava con gli occhi spalancati.

"Sì. Solo Hermione e Ron accanto a noi lo sanno, le ho chiesto di eseguire l'incantesimo per controllarmi la notte dopo il nostro ritorno dalla luna di miele, avevo i miei sospetti ma non volevo alimentare le speranze di Gregory," spiegò Harry .

"Hai rovinato la nostra grande rivelazione", rise Gregory.

"Oh, non mi interessa! Congratulazioni", si affrettarono a dire Carina e Marcus per poi alzarsi per abbracciarli entrambi.

"Il maniero tornerà a vivere di piedini e risate, finalmente," Marcus sorrise loro affettuosamente.








"È vero!" Harry riuscì a malapena a trattenersi dall'ustionarsi mentre saltava scioccato quando la loro porta venne sbattuta e Lucius, Narcissa e Andromeda si affrettarono ad entrare.

"Maledizione, mi metterai in travaglio prematuro! E il nonno non sa mantenere un segreto per salvarsi la vita!" Harry borbottò asciugando le poche gocce che erano cadute dal divano.

Gregory MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora