Chapter4: Baci nascosti nella notte

10.2K 503 190
                                    

Chapter4 - Baci nascosti nella notte


La musica era allegra e le lampade si accendevano e spegnevano creando un gioco di luci ed ombre meraviglioso.

Ero parecchio agitata. Da quando avevo messo piede a quella festa non avevo smesso un attimo di ricevere sguardi lusinghieri e non ero abituata.

Di solito io ero quella invisibile all'angolo con addosso qualcosa che sarebbe stato troppo castigato anche per Nonna Weasley.

Sorrisi tra me e me al ricordo dell'espressione idiota sul viso di Marlfoy quando mi aveva vista. Mi allontanai dalla confusione appoggiandomi ad una staccionata un po' in penombra, mentre sorseggiavo qualcosa di decisamente alcolico ma fragoloso. Già il fatto che usassi il termine "fragoloso" anche se solo nella mia testa doveva suggerirmi di non essere completamente in me.

Non dovevo perdere di vista il mio obiettivo. John.

Mi guardai intorno, cercandolo nella folla. Erano tutti insieme, avevano occupato tre divanetti. Da dove si trovavano non potevano vedermi e mi presi qualche minuto per osservarli.

Lorcan, Albus e Malfoy ridevano come metti. Alice, seduta sul bracciolo del divanetto si limitava a guardare Lorcan con gli occhi a cuoricino, come suo solito, mentre Lily seduta in braccio a Lys guardava divertita il siparietto davanti a lei. Non riuscivo a vedere Domi "Come al solito avrà fatto grandi conquiste!" pensai tra me.

John se ne stava vicino a Lys e Lily e si guardava intorno. Sorrisi ammettendo con me stessa che probabilmente stava cercando me. Un moto di orgoglio si impossesso di me, avrei potuto abituarmi all'ammirazione maschile. Uscii fuori dal mio nascondiglio e mi diressi verso di loro.

-Ehi, dov'eri finita?- mi chiese John aprendosi in un sorriso e facendomi spazio al suo fianco.

Mi sedetti stando attenta che il mio già minimale vestito non mi scoprisse ancora di più. -Avevo bisogno di un po' d'aria!- sorrisi.

Mi sentivo un po' fuori luogo, non sapevo cosa dire e nonostante fossi consapevole di me stessa quella sera, comunque non riuscivo a non essere un po' impacciata.

Nella speranza di lasciarmi un po' andare afferrai un cocktail dimenticato sul tavolino ed iniziai a bere.

-Ehi è il mio!- si lamentò Albus . Alzai le spalle e mi limitai ad ignorare le sue lamentele mentre sorseggiavo il liquido azzurro.

-Sei molto bella stasera, Rose!- la voce di John era imbarazzata. Era molto dolce, e timido. Mi voltai verso di lui e gli sorrisi. La sua insicurezza mi faceva sentire più forte. Insomma il fatto che anche lui fosse impacciato mi dava coraggio. Accavallai le gambe e lo guardai sbattendo le ciglia, in una perfetta imitazione delle mie cugine -Grazie John .. Anche tu..-

Mi portai una ciocca ribelle dietro l'orecchio e lui mi prese la mano.

-Penso, che sì, insomma.. nel caso ti andasse, potremmo fare un giro sulla spiaggia più tardi .. se ti va...- il colorito di John era talmente acceso che per un momento temetti che stesse per prendere fuoco.

Mi morsi il labbro inferiore per soffocare un risolino che spontaneo avrebbe voluto sfuggirmi dalle labbra, ma John non se lo meritava. Insomma si era sforzato veramente tanto per trovare il coraggio di farmi quella proposta che ridergli in faccia mi sembrava quantomeno scortese.

-Mi farebbe molto piacere..- annuii infine, dopo qualche secondo. Lui sospirò di sollievo e finalmente si rilassò sul divanetto continuando a tenere la mano, leggermente sudata per l'agitazione, sulla mia.

PoV Scorpius.


Lorcan prese a fare l'imitazione della McGranitt talmente bene che io ed Albus per ridere per poco non cadevamo dal divanetto.

Una vacanza MovimentataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora