Chapter 2 -Al mare.
La prima giornata di vacanza trascorse nell'euforia totale. In meno di un'ora eravamo tutti pronti per andare al mare.
Fortunatamente la spiaggia non era gremita, almeno non fino al nostro arrivo. Arrivata al lido mi spalmai sul telo da mare cercando di rilassarmi. Chiusi gli occhi godendomi il tepore dei raggi solari che mi accarezzavano la pelle bianca.
Cercai di recuperare la mia pace interiore, nonostante il piccolo incidente di qualche ora prima con Malfoy. Liberare la mente. Mi sforzai di concentrarmi solamente sul calore che avvertivo sulla pelle. Su ogni porzione di essa. In realtà, non riuscivo davvero a non pensare a niente, e finivo con il ripetermi che non avrei mai permesso a quella stupida serpe di rovinarmi la vacanza!
D'altronde eravamo numerosi, e come più volte mi avevano ripetuto le mie cugine, avrei potuto godermi ogni singolo momento di quei giorni ignorandolo beatamente. Socchiusi leggermente gli occhi per guardarmi intorno. Al mio fianco Domenique, Lily e Alice ridacchiavano. Erano così carine da vedere che mi venne da sorridere.
Domi portava un costumino azzurro striminzito, con una serie di teneri volant sul pezzo sotto. i capelli biondi raccolti in una perfetta treccia laterale e gli occhiali con una leggera sfumatura di rosa, a forma di cuore le coprivano parzialmente il volto perfetto.
Lily invece sfoggiava una bichini verde a triangolo mostrando il fisico tonico e slanciato. Anche lei era nella squadra di Quiddich di Grifondoro. Era cacciatrice ma da quell'anno probabilmente, dopo il diploma di James sarebbe diventata cercatrice.
Alice era Alice. Il costume era a fascia, completamente a righe, di colori impossibili.
Tutte e tre si guardavano intorno compiaciute.
-Dai, Domi!!! Chi è questo tuo innamorato segreto??- le chiese Lily impaziente. La mia cugina Veela arrossi appena -Non c'è nessun innamorato segreto Lily, smettila!- rispose un po' troppo sulla difensiva.
Scossi la testa e mi concentrai sui ragazzi.
Neanche a dirlo già erano in acqua.
Avevano ingaggiato una chiassosa battagli di palla magica imprigionata. Da una parte Jamie, Louis e i fratelli Scamandro, dall'altra Al, Frank, John e Malfoy.
Mi lasciai andare ad un risolino divertito quando la palla colpì Frank e tutta una serie di alghe uscite dal nulla lo imprigionarono facendolo cadere completamente in acqua come un salame.
Accanto a lui, c'era John.Mi fermai un momento a contemplarlo. Era carino, molto. Che fosse quello che provavo per lui l'amore?
Mi faceva stare bene, mi faceva ridere. Ma qualcosa non mi convinceva.
Al suo fianco, improvvisamente Malfoy uscì dall'acqua. Scosse forte la testa, ondeggiando i capelli biondissimi e lasciandosi andare ridendo di gusto. Le gocce d'acqua salata gli percorrevano il torace compatto per andare a sparire nel mare dopo aver percorso gli addominali definiti. Le braccia erano muscolose e toniche.
-Rose?- il mio nome pronunciato da tre vocette maliziose mi costrinse ad abbandonare di malavoglia quello che stavo guardando per voltarmi verso le mie amiche.
-Asciugati la bava!- mi invitò Lily tamponandosi la bocca con la mano. La guardai in modo truce.
-Non sto sbavando!- risposi.
-Ehi, non ricordavo che il caro Johnny ti facesse quest'effetto?- mi canzonò Alice.
Trattenni a stento uno sbuffo di sollievo per il fatto che avessero pensato che stessi guardando John. "Ehi un attimo, io stavo guardando John, no?" dissi a me stessa. " Certo, se improvvisamente John è diventato biondo e Serpeverde!" rispose una saccente ed antipatica vocina dentro di me.
-Oh, qualcosa mi dice che la nostra Rosellina non stesse guardando John..- Lily fece da eco alla vocina nella mia testa. E sapevo che da quel momento, ogni pensiero spiacevole della mia vita sarebbe risuonato con la sua voce. Grazie tante, cuginetta!
-Certo che guardavo John, è così carino!- risposi frettolosamente per poi girarmi di schiena offesa. Le mie amiche scoppiarono in una risata cristallina.
Che cavolo mi prendeva? Cercai di concentrarmi su altro per soffocare la vergogna che iniziava ad attanagliarmi. Decisi quindi di ripassare Antiche Rune mentalmente, quando un getto d'acqua gelida mi fece saltare.
-Lorcan!- strillai non appena riconobbi l'autore del misfatto.
-è ora del bagnetto ragazze!- disse lui ridendo. I ragazzi ci afferrarono ad una ad una buttandoci al mare.
L'acqua era gelida e mi pungeva la pelle, anche se cominciavo ad abituarmici molto velocemente. Insieme alzavamo talmente tanta acqua che non mi rendevo neanche conto chi stessi schizzando. Ogni tanto sentivo qualcuno afferrarmi e lanciarmi in acqua senza preavviso, cosa che mi faceva ridere come una pazzo tanto che rischiai più volte di soffocare.
-Jamie!- strillai quando riconobbi mio cugino che mi prendeva in braccio. Lui rise di gusto. -Tappati il naso Rosie!- mi ammonì prima di lanciarmi nuovamente in aria.
Caddi in acqua fragorosamente, ero stanchissima e spossata dalle risate. Gli addominali mi tiravano ovunque ma nonostante m'impegnassi non riuscivo proprio a smetterla di ridere. Cercai di tirarmi su e due mani mi afferrarono i fianchi per aiutarmi.
-Grazie- dissi ridendo ancora e mi voltai verso il mio salvatore. Il sorriso mi si gelò sul volto.
-Ogni scusa è buona per finire tra le mie braccia Weasley..- disse lui ridendo. Non avevo mai notato la fossetta che gli si formava sulla guancia sinistra, forse non lo avevo mai visto ridere da così vicino. Beh, carino era carino.. "Ok, basta ROSE WEASLEY SMETTILA SUBITO!" mi sgridai di nuovo mentalmente scuotendo la testa.
-Ti piacerebbe Malfoy!- ringhiai prima di allontanarmi da lui furiosa, mentre la sua risata mi seguiva.
-Rose? Dove vai?- mi chiese Alice quando le passai accanto.
-Esco! Ho freddo!-
"Bugiarda, ma se stai andando a fuoco". Come dicevo, la voce di Lily, nella mia testa!
STAI LEGGENDO
Una vacanza Movimentata
Fiksi PenggemarQuesta è una storia senza pretese! E' ambientata l'estate precedente all'ultimo anno ad Hogwarts di Rose Weasley. I protagonisti sono Rose e Scorpius, ma anche gli altri membri del clan avranno un po' di spazio! Non è un'opera d'arte, ma spero che...