EPILOGO
Ero rimasta senza parole.
Io, Lily ed Alice ci guardammo con gli occhi spalancati, incapaci di proferire alcun commento, e Domi sembrava più stupita di noi. Per un attimo pensai che nemmeno lei se lo aspettasse, insomma chi mai si sarebbe potuto aspettare una dichiarazione d'amore dal cugino?
Ma quando guardai meglio il suo volto notai le lacrime rigarle le guance, lo stupore negli occhi adornato da un sorriso accennato ma entusiasta, e in un momento tutte le cose strane ed inspiegabili che la riguardavano durante quella vacanza ebbero un senso.
Continuai a restare in silenzio, senza muovere un muscolo mentre Domi si lasciava andare tra le braccia di James. Ero talmente esterrefatta che non riuscivo, per quanto volessi, nemmeno a distogliere lo sguardo. Notavo ogni minimo particolare. La mani di James che delicatamente le accarezzavano la schiena, la testa di Domi appoggiata sul suo sterno, il sorriso di lui che si perdeva nei suoi capelli.
-Che cosa fate? Date spettacolo? Avete deciso di ufficializzare la cosa davanti al mondo? Nel caso non lo aveste notato siamo ad una festa piena di gente. Molte di queste persone vi conoscono- la voce isterica di Lorcan mi riportò sulla terra, permettendomi di distogliere lo sguardo da quella scena.
Entrambi i si fermarono e si allontanarono l'uno dall'altra appena, in modo da non sfiorarsi. Come se già quello fosse troppo. In realtà non lo era di per sé. Era la consapevolezza di quello che realmente c'era tra i due a rendere impossibile non notare le emozioni che stavano provando.
-Tu lo sapevi?- chiese Alice sconvolta a Lorcan che le si era avvicinato e le aveva posato un braccio intorno alle spalle.
-Beh, sì. Da molto tempo. Per questo abbiamo finto di stare insieme io e Domi, per evitare che lei si facesse scoprire- osservò ovvio -Anzi, l'idea ce l'avete data voi, noi neanche ci avevamo pensato!-
-Perché non ce l'hai detto?- l'accusa nella voce di Lily era appena accennata. In realtà, in una situazione più normale, si sarebbe infuriata per una tale mancanza di fiducia, o anche solo per il fatto di aver partecipato al segreto di Domi dopo di Lorcan, ma era talmente sconvolta da quello che stava accadendo che non riusciva nemmeno ad arrabbiarsi. Lily continuava a fissare ora Domi, ora il fratello senza minimamente dismettere l'espressione basita che le si era dipinta sul volto.
Domi guardò un attimo Jamie che le prese la mano e la strinse. Fissai quel gesto confusa, chissà se il giorno prima lo avrei notato o meno. Probabilmente no.
-Andiamo a parlarne in un posto più riservato, ok?- propose James e noi annuimmo tutti tranne Lily che si limitò a seguirci in stato catatonico.
Raggiungemmo i pattini della sicurezza, abbastanza lontani dalla festa per essere sicuri che nessuno ci sentisse. Quando fummo tutti seduti fu Domi a parlare dopo aver tirato un sospiro profondo.
-Mi dispiace non averne parlato con voi ragazze!- ammise prendendo posto ancora una volta al fianco di James –Ma è stata una cosa molto difficile da accettare anche per me- spiegò alzando le spalle.
-Avreste dovuto dircelo!- abbaiò Lily che evidentemente si stava riprendendo dallo shock.
-Non sapevo come fare- cercò di spiegarle Domi.
-Ci hai fatto credere di stare con Lorcan! Alice è quasi impazzita!- la rimproverò.
-Io non ho mai detto di stare con Lorcan. Ho cercato di spiegarvelo quel giorno, ma voi siete subito saltate alle conclusioni sbagliate. Lui mi stava solamente consolando- cercò di giustificarsi. Effettivamente cercai di ricordare una sola volta in cui Domenique avesse parlato del suo rapporto con Lorc ma proprio non riusciva a venirmi in mente niente. Ricordai di essere rimasta più volte sconcertata dal suo atteggiamento freddo dinanzi la questione "Lorc".
STAI LEGGENDO
Una vacanza Movimentata
FanfictionQuesta è una storia senza pretese! E' ambientata l'estate precedente all'ultimo anno ad Hogwarts di Rose Weasley. I protagonisti sono Rose e Scorpius, ma anche gli altri membri del clan avranno un po' di spazio! Non è un'opera d'arte, ma spero che...