Chapter11-Stupidi Uomini
Trascorsi la notte a consolare Domi.
Non parlammo affatto. Lei si limitò a piangere ed io le accarezzavo la testa, senza dire niente, come se volessi solo con quel gesto scacciare ogni cosa le facesse male.
Non sapevo cosa dirle. Non avevo neanche idea di quale fosse il motivo delle sue lacrime, ma immaginai che non dovesse essere un bel periodo per lei.
Prima nostra lite, poi Lorcan che si appartava con Alice, era comprensibile che fosse sconvolta.
Sì, Domi era stata la prima a comportarsi male con Alice. Ma pareggiare i conti in quel mondo, non mi sembrava comunque corretto.
Ci addormentammo senza nemmeno accorgercene.
-Buongiorno- aprii gli occhi confusa ed assonnata, destata dal saluto di Lily.
Se ne stava al centro della stanza a guardare me e Domenique. Il tono della sua voce era insolitamente distaccato e fin troppo poco impastato dal sonno, per una che tornava di mattina dopo una notte di baldoria.
Quando il suo sguardo si spostava su nostra cugina che ancora dormiva diventava duro e freddo.
-Lascia stare Lily- l'ammonii. Non volevo che Domi iniziasse la giornata con una sua sfuriata, era già abbastanza provata. E, purtroppo, sapevo bene che Lily era la tipa che prima parlava e poi ascoltava.
-Che ci fa qui?- mi chiese mantenendo un tono basso, indicandola con il mento.
-Ieri sera l'ho trovata sconvolta. Siamo tornate a casa insieme- spiegai cercando di non pensare a cosa stessi facendo un secondo prima di trovarla, o meglio un secondo prima che lei mi trovasse.
-Ben le sta! Dopo quello che ha fatto ad Alice!- sentenziò dirigendosi verso il suo letto.
Sbuffai. Non sopportavo l'atteggiamento assolutista di Lily. Era impossibile ragionare con lei quando si trattava di queste cose. E, sebbene anche io avessi condiviso quell'atteggiamento fino al giorno prima, non sopportavo il fatto che non si degnasse di fermarsi a riflettere, mai.
Insomma, se io ero lì con lei, un motivo doveva pur esserci, no?
-Neanche Alice si è comportata bene con Domi- insistetti. Vidi Lily irrigidirsi e voltarsi verso di me stizzita.
-Sei impazzita?- sbottò. Rapidamente mi portai un dito alle labbra, indicando poi Domi che ancora dormiva. Lei non rispose ma continuò a guardarmi arrabbiata.
-Stanotte Alice e Lorcan sono stati insieme..- le spiegai. E vidi gli occhi verdi di Lily sgranarsi dalla sorpresa. Si voltò verso Domi che aveva iniziato a muoversi. Lo sguardo più dolce di prima. Quasi compassionevole. Lily non tollerava i tradimenti. Era sempre stata molto rigida su questo punto, soprattutto dopo la fregatura che aveva preso con il suo primo ragazzo.
-Come stai?- le chiese quando Domi si alzò a sedere, il tono non era ancora completamente normale, ma neanche arrabbiato. C'era un filo di imbarazzo, dovuto alla litigata, ma non astio, e per essere Lily, già mi sembrava abbastanza.
Lei le sorrise debolmente. –Sono stata meglio- confessò.
Un secondo dopo Lily la stava quasi stritolando. –Mi sei mancata così tanto- le disse mentre non si decideva a lasciarla andare. Non riuscii a trattenermi dal sorridere nel vederle tanto erano tenere. Domi si lasciava stringere leggermente frastornata. Intravedevo i suoi occhi lucidi oltre la spalla di Lily, ed il sorriso commosso. Cercai di scacciare dalla mente il pensiero di quanto potesse essere stata male senza di noi, quei giorni.
STAI LEGGENDO
Una vacanza Movimentata
FanfictionQuesta è una storia senza pretese! E' ambientata l'estate precedente all'ultimo anno ad Hogwarts di Rose Weasley. I protagonisti sono Rose e Scorpius, ma anche gli altri membri del clan avranno un po' di spazio! Non è un'opera d'arte, ma spero che...