Madre" esordì la principessa "credo che dovremmo parlare di una questione importante"
La regina guardò la figlia dolcemente e sorrise.
"Dimmi tutto, Serenity"
"Perché gli abitanti della Luna e quelli della Terra non possono incontrarsi? Insomma, so che loro vorrebbero il potere del Cristallo d'Argento ma... No, non può essere l'unica ragione"
Queen Serenity sospirò rassegnata e si alzò dal Trono dorato.
"É una storia d'amore tormentata da odio e risentimento, Serenity"
"Una storia d'amore?" Sbalordita la principessa.
"Proprio cosí" rispose la regina facendo apparire il suo scettro, il Moon Stick. D'avanti a loro apparve una donna con il simbolo della Luna sulla fronte, aveva i capelli di un'argento splendente e gli occhi viola erano di un magnetico impressionante. Era la donna piú bella che Serenity avesse mai visto.
"Molti anni fà" cominciò la regina "Quando tra Luna e Terra c'erano rapporti d'amicizia, Queen Selene scese sulla Terra e lì vide un bel pastore di nome Endimione addormentato all'ombra di un salice e se ne innamorò. Lo desiderava ardentemente ma, non ostante la regina lo pregasse di seguirla sulla Luna promettendogli l'eterna giovinezza e una vita lunga il triplo, l'uomo voleva rimanere sulla Terra, insieme alla sua famiglia.
Selene era consumata da quell' amore impossibile, desiderava avere il principe con sé cosí decise di usare il Cristallo d'Argento.
'Cristallo d' Argento' disse 'fa che Endimione rimanga per sempre con me' il cristallo ascoltò la sua preghiera ed Endimone venne condannato a un sonno eterno"Serenity vide l' immagine di Queen Selene sdraiata accanto al dormiente Endimione.
Le faceva pena, percepiva tutto il suo dolore."Queen Selene passava le sue giornate ad osservare l'amato trascurando i suoi doveri da regina. Intanto gli abitanti della Terra erano oltraggiati per il rapimento di Endimione. Ormai vedevano la Luna come una nemica. Iniziarono le rivolte, cercarono di invadere la Luna. Anche qui, intanto, il popolo era stufo di una regina che non sapeva assolvere i suoi doveri.
I regnanti della Terra si videro costretti a incontrare Queen Selene e stipularono un trattato che diceva che gli abitanti della Terra e quelli della Luna non potevano incontrarsi e che la regina poteva scendere sulla Terra solamente in rare occasioni"Serenity sentí stringersi il cuore. Non sapeva a cosa stava andando incontro. Nessuno avrebbe mai accettato i suoi sentimenti per Endymion, forse neanche lui, nessuno l'avrebbe mai considerata una brava regina e avrebbe fatto la fine di Queen Selene.
"Eppure" ricominciò la madre "la luna ha sempre avuto il compito di proteggere la Terra, anche se da lontano e non possiamo permetterci di tralasciare questa Sacra Missione, capito?"
"Si" disse la principessa sforzandosi di sorridere. "Grazie madre" detto questo si congedò.
No, no e no, continuava a ripetersi nella sua testa. Non doveva permettere che la storia si ripetesse, chi era lei per infrangere quell' equilibrato che esisteva da scoli?
E poi Endymion non poteva morire, no, lei non avrebbe mai impugnato la Spada Lunare per fargli del male.Non sarebbe mai piú scesa sulla Terra finché non sarebbe diventata regina. Ma questo avrebbe significato che sarebbe stata costretta a vedere Endymion in veste di te e che cosa avrebbe fatto? Non potevano fare finta di nulla, come se quei giorni non ci fossero mai stati. Ma lui avrebbe avuto una moglie e un erede, perché avrebbe dovuto ricordarsi di lei, la principessa della Luna, quando avrebbe potuto essere solamente un sogno, lontana anni luce?
Avrebbe visto Endymion invecchiare mentre lei sarebbe rimasta eternamente giovane e lo avrebbe visto morire, mentre a lei rimanevano secoli di vita. Avrebbe visto il figlio salire al Trono e poi il nipote e tutti gli avrebbero ricordato il suo Endymion.
Eppure aveva la sensazione che loro due, assieme, avrebbero potuto cambiare le cose. Perché Terra e Luna dovevano restare separate? Non si poteva tornare a quella pace precedente Queen Selene ed Endimione?
Magari avrebbero potuto...
"Principessa?" La porta della sua stanza si aprí ed apparve Mars.
"Principessa, scusate il disturbo ma vostra madre vi ha invitato a unirvi a lei nella Stanza della Preghiera"
Serenity la guardò sbalordita. Raramente sua madre le faceva prendere parte alle sue meditazioni.
"State bene Altezza?" Chiese Mars vedendo la principessa ferma d'avanti a lei.
Lei sorrise e la paladina di Marte ricambiò il gesto spontaneo.
"Di' pure a mia madre che sto arrivando"
"Che cosa significa che non sposerai Lady Beryl?" Chiese Queen Eileen.
Era rimasta sbalordita dalla dichiarazione del figlio."Non la sposerò" ripeté il figlio, rigido come una statua. "Io non la amo, madre, e sento di non volere lei al mio fianco"
A quelle parole la regina prese le mani del figlio e sorrise dolcemente. Lo capiva benissimo. Infondo lei aveva avuto la fortuna di fare un matrimonio per amore.
Era vero il fatto che era sempre stata promessa al principe e che quando, a soli diciassette anni, fú strappata alla sua casa per adempiere ai suoi doveri non voleva ma, non appena vide il principe diciottenne, si innamorò perdutamente di lui e lui di lei. Cosí quel matrimonio programmato divenne un matrimonio d'amore"Se non troverai la donna giusta entro la fine del mese sposerai Lady Beryl"
Endymion sorrise. Non aveva bisogno di cercare perché l' aveva già trovata. Serenity. Anche se lei era la principessa della Luna la loro unione avrebbe sigillato un eterna alleanza, il loro erede avrebbe regnato su entrambi i regni e Luna e Terra sarebbero diventati un unico regno.
STAI LEGGENDO
La principessa della Luna
FanfictionQuesta é la storia di Serenity, principessa della Luna, e del suo amore proibito per un abitante della Terra, destinato a durare nei secoli avvenire. !! ATTENZIONE: tutti i diritti dei personaggi di "Pretty Guardian Sailor Moon" appartengono a Naoko...