~POV MAX~
~Tre mesi dopo~
Ci trovavamo sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.
Oggi sarebbe stata la gara decisiva.
Eravamo io e Charles.
Tra 58 giri si saprà chi avrà vinto il mondiale 2023.
Max contro Charles.
Olandese contro Monegasco.
Red Bull contro Ferrari.
Nicole contro Rueda.
Come al solito sono fiducioso della scelta di strategia fatta dal mio ingegnere.
Si parte con gomma media, poi sosta per mettere le hard e poi concludiamo con la media di nuovo.
"Buona fortuna Nello, fai vedere a tutti chi sei" mi incoraggiò Nicole comunicando attraverso la comunicazione privata.
"Ti amo Olly" sorrisi.
Mi posizionai in prima fila davanti a tutti gli altri.
Dietro di me: Carlos, Sergio, Charles, Lewis...Si accesero i semafori e spensi la mente, gli unici pensieri dovevano essere collegati alla gara, niente amore, niente amicizie, sul circuito siamo solo dei pazzi che rischiano la loro vita cercando di tagliare un traguardo e aggiudicarsi la vittoria, vediamo le macchine non i piloti che le guidano.
Allo spegnimento partimmo.
Sergio provò innumerevoli volte a chiudere la porta in faccia a Leclerc, ma fu quasi impossibile. Il monegasco era indemoniato, guidava come un pazzo, voleva la vittoria quanto me.Secondo la strategia di Rueda, le due rosse si scambiarono di posizione finito il decimo giro.
Bastardo.
Spinsi al massimo, portando come al solito la macchina al limite delle sue capacità.
Sentivo solo il suono del mio respiro affannato e il rumore del motore che ruggiva arrivando ai 300 km/h.
Eravamo io e la macchina, nessun altro.
"Box box" mi richiamò Nic.
Uscito riscaldai le gomme il più velocemente possibile.
Mi avevano montato le hard come deciso nella strategiaOra mi trovavo in sesta posizione dietro a Pierre Gasly, mio vecchio compagno di scuderia. Lo superai facilmente.
Giro dopo giro continuavo a recuperare posizione.
Ora mi ritrovavo primo, Charles era entrato ai box tardi, non so se Rueda pensi di riuscire a fare una gara ad una sosta. Non penso si sia reso conto delle alte temperature degli Emirati Arabi. Ci sono 35 gradi e siamo a novembre cavolo!
Il degrado delle gomme è elevato."Box box" mi chiamò Nicole per la seconda sosta.
Mi ero allontanato dal secondo di 17 secondi.Charles era secondo con problemi a riscaldare le gomme.
Rientrai in seconda posizione dietro a Leclerc.
Ora arriva la parte migliore della gara, quella dove faccio il culo al mio nemico.
Attivai il drs quando fui sotto al secondo.
Mi avvicinavo millesimo dopo millesimo fino a quando non gli fui attaccato dietro.
STAI LEGGENDO
~CHOOSE ME~
FanfictionDue piloti. Il neo campione del mondo Charles Leclerc. O l'ex campione del mondo Max Verstappen. Una sola scelta.