Finito di medicare Michonne sentimmo delle voci provenire dall'entrata del blocco
H(Hershel): Qualunque cosa chiamatemi, devo andare
L(Layla): Che succede?
H(Hershel): Durante la vostra assenza sono entrate queste 4 persone, ora staranno parlando con Rick.
Guardai la mia amica, volevo partecipare anche io al discorso di Rick ma non volevo lasciare Michonne da sola
M(Michonne): Tranquilla vai, me la so cavare
La guardai un'ultima volta e poi andai. C'erano tutti, mancavo solo io, si respirava aria tesa quindi decisi di non parlare. Mi avvicinai a Carl e ascoltai confusa le parole di Rick e di questo ragazzo di cui non sapevo ancora il nome.
L(Layla): Che succede?
Sussurrai al ragazzo vicino a me
C(Carl): Mentre non c'eravate abbiamo trovato questi 4, sembrano brave persone ma papà non vuole aiutarli.
Annuii e continuai a guardare la scena.
Rick era andato a parlare con Hershel e il suo umore cambiò radicalmente, sorrise e guardò sulle scale dietro di noi, dopo aver visto non so cosa impazzì completamente. Cominciò ad urlare, sembrava spaventato e confuso come se avesse visto un fantasma.
Corsi dai ragazzi sconosciuti
L(Layla): Penso che ne parleremo un'altra volta, non so cosa gli stia succedendo ma per il vostro bene vi consiglio di andarvene
E così fecero. Più provavamo ad avvicinarci più lui si allontanava e continuava a farneticare cose senza senso "no, non posso farlo, scusa". Mi avvicinai piano all'uomo
L(Layla): Rick, cosa succede? parlami
R(Rick): Lei è qui, è li sopra!
Si prese la testa fra le mani e si sedette per terra, così mi avvicinai e mi accovacciai difronte a lui
L(Layla): Rick calmati, li non c'è nessuno, è nella tua testa.
R(Rick):No! non capisci! lei è li, da quando è morta mi perseguita!
Mi girai verso gli altri spaventata, capii che gli stava succedendo la stessa cosa accaduta a me mesi prima, i famosi fantasmi del passato.
L(Layla): Rick lei non è reale, ti capisco è successo anche a me. Devi tornare con noi Rick abbiamo bisogno di te.
R(Rick): Come faccio a farla andare via?!
L(Layla): Vieni con me
Lo sceriffo mi seguì e quando capì che lo stavo portando fuori dal cortile alla tomba della moglie si pietrificò.
R(Rick): No, lei è li
L(Layla): Prova a parlarci, devi risolvere questa situazione. Io starò un po' più distante ma non ti lascerò affrontare la situazione da solo, io sono qui per aiutarti, fidati di me sceriffo.
L'uomo annuì e avanzò verso la tomba, io rimasi dietro controllando la zona accertandomi che fosse libera e lo sentii parlare. Rick si dava la colpa della morte della moglie ed è per questo che diceva di vederla, quando è morto mio fratello mi sono trovata nella sua stessa situazione per questo sto cercando di aiutarlo perchè quando è successo a me io non avevo nessuno.
Era passata ormai un'oretta e io ero seduta sul prato e giocare con una mia freccia, dall'interno del cortile ci chiamò Hershel, voleva sapere come stava Rick. Lui si avvicinò e finalmente parlò come il vero Rick, era tornato il nostro Rick.
STAI LEGGENDO
Io & te nell'apocalisse
Romance7 mesi, 210 giorni, 302400 minuti fa è iniziata la fine del mondo. Layla ha 15 anni ed è costretta a girovagare per le vie di Atlanta da sola dopo la morte della sua famiglia, l'unica cosa che la fa andare avanti è il dovere di cercare sua sorella...