9

41 5 0
                                    

Da quando siamo ripartiti sono cambiate un po' di cose, ci siamo fermati in un autogrill e abbiamo fatto benzina, dimezzato i mezzi di trasporto e infatti ora viaggiamo con due auto, il furgone di Dale e la moto di Daryl. Le novità non sono finite, ora abbiamo una meta precisa, Fort Benning.

SKIP TIME

Il viaggio procedeva bene, ho scoperto un lato di Daryl che non mi sarei mai aspettata di vedere, quando vuole è simpatico. Durante il viaggio sull'autostrada trovammo tante auto ammassate a bloccarci la strada e così fummo costretti a fermarci.

D(Daryl): Merda! siamo costretti a scendere di qui non si passa.

Preparai l'arco e la faretra e scesi insieme all'arciere, scesero anche tutti gli altri e ci fermammo per decidere cosa fare. Eravamo bloccati, con poca benzina e per di più il radiatore del furgone stava nuovamente dando problemi. Il problema del radiatore era risolvibile, dopotutto eravamo circondati da macchine, a noi si presentò un problema ben più grosso: una mandria si stava dirigendo verso di noi.  Io ero con T-dog e Daryl a cercare benzina dalle auto abbandonate, da lontano vedevamo Carl, Lori, Carol e Sophia, quando da loro arrivò Rick capimmo tutto. L'arciere mi afferrò un polso e mi trascinò sotto un furgone con lui, di istinto gli afferrai la mano per paura, bastava un respiro di troppo, uno starnuto, un colpo di tosse e saremmo morti.  Vidi T-dog che mentre cercava di correre via si tagliò una vena del braccio, provai a muovermi ma Daryl mi bloccò e quando provai a parlare mi mise un amano sulla bocca.

D(Daryl): Se esci adesso puoi considerarti morta, vedrai che ce la farà.

Mi sussurrò per non farsi sentire dagli schifosi che nel mentre passavano vicinissimi a noi.

La mandria sembrò finire, io e l'arciere ci guardammo e annuimmo ma prima di poter fare qualsiasi cosa sentii Sophia urlare, sgranai gli occhi e mentre tentavo di uscire dal nascondiglio un vagante passò davanti al nostro furgone ma non ci notò, era troppo distratto dalle urla di Sophia e si diresse a gran passo verso di lei. 

Sporsi la testa e non vedendo più vaganti uscii e uccisi il vagante passato pochi secondi fa, con Daryl raggiunsi il gruppetto prima citato e trovammo Carol piangente e Lori che provava a consolarla.

L(Layla): No...NO! dov'è?!

Dissi in preda al panico

L(Lori): é scappata nel bosco

Appena sentii quella frase provai ad addentrarmi nel bosco ma Carl mi fermò dicendo che se ne stava occupando suo padre.

C(Carl): Non essere impulsiva!

L(Layla): Impulsiva il cazzo! avevo promesso di proteggerla!

Carl mi guardò negli occhi e mi abbracciò mentre calde lacrime rigavano il mio volto. 

Rick tornò da noi dopo molto tempo, io nel mentre ero seduta per terra con tutti gli altri, ci disse che da quel momento sarebbero iniziate le ricerche e ovviamente mi proposi ma venni rifiutata, a cercare Sophia andarono Rick, Daryl, Shane e Glenn. Dopo varie ore di ricerca tornarono solo gli ultimi due ci spiegarono che Rick e Daryl sarebbero rimasti a cercarla fino a sera.

Tornati anche gli altri due ci spiegarono il piano 

D(Daryl): Sta facendo buio, cercarla adesso sarebbe un suicidio.

R(Rick): Domani andremo tutti a cercarla.

La notte non chiusi praticamente occhio ma nonostante ciò la mattina fui la prima a svegliarmi ed essendo ancora presto mi misi ad intagliare delle nuove frecce, avevo trovato un passatempo molto produttivo. 

Ci eravamo completamente addentrati nel bosco, eravamo tutti molto concentrati e quando sentimmo un suono, precisamente delle campane.

G(Glenn): L'ho sognato?

Io & te nell'apocalisseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora