11:MAI

233 8 7
                                    

Ho appena finito palestra,non mi sono neanche accorta quanto tempo è passato. Ormai mia mamma è tornata da lavoro,così decido di salutarla.

Esco dalla palestra risalgo le scale è arrivo in salotto. Mia mamma è in cucina si la posso vedere la salotto perché è tipo un openspace quindi la cucina è insieme al salotto.

Ed eccola lì mia mamma anche se stanca sempre con il sorriso anche dopo tutto quello che ha passato nella vita.

Tn:ciao mami,com'è andata oggi?

Saluto,per poi appoggiarmi con un gomito sul davanzale di marmo della cucina proprio di fronte a mia mamma.

Tm:ciao Ts,tutto bene,invece tu perché sei così sudata?

Mi chiede mia mamma indicandomi...
Eh,si ero sudata una sacco vi ho detto che per me le gambe sono i più difficili.

Tn:sono andata in palestra
Tn:beh io vado a fare una bella doccia mamma
Tm:vai,vai,che ne hai bisogno

Diciamo che avrei tante cose da chiedere a mia madre ogni giorno,però quando la vedo che torna stanca da lavoro mi dico che gliele chiederò in un altro momento quando sarà più riposata. Ma questo non succede mai. MAI.

Non passiamo MAI del tempo insieme come mamma e figlia,in più in questo periodo mi sembra anche più fredda nei miei confronti. Quando cerco di avere un discorso con lei mi da sempre qualcosa da fare come se non volesse stare a parlare con me. Come anche oggi. Io volevo chiederle cosa cucinava per cena così magari l'aiutavo, ma lei mo ha subito mandata a fare la doccia. Ok che dovevo farla però 5 minuti poteva aspettare.

Non so mi sento un peso per tutti. Prima Ash mi lascia da sola poi mia mamma sembra che non mi supporti. Sono le uniche persone che ho al mio fianco. Forse per questo non ho amici sono insuperabile, anche se ogni volta cerco ci capire gli altri senza essere un peso. Credi di aver fallito.

Tutti questi pensieri prendono frutto nella mia mente mentre sono sotto l'acqua fredda della mia doccia.

Quando mi lavo i capelli sento una notifica sul telefono. Spero tanto che sia Ash.

In fretta e furia esci dalla doccia mi metto un accappatoio e un asciugamano in testa.

Mi asciugo le mai e prendo il telefono.

Non dovevo essere così eccitata per quella notifica.

Perché era solo una stupida ed insignificante notifica di tiktok.

Basta pensare ad Ash

Rientro in bagno mi vesto con il pigiama che ho lasciato la prima di andare in palestra e scendo giù.

Vedo mia mamma al tavolo con il telefono in mano mentre sta mangiando. Si sta massaggiando con qualcuno. Quando mi sente alza lo sguardo poi lo riposa sul telefono.

Io mi siedo a tavola ed inizio a mangiare.

Quando ho quasi finito è sto per alzarmi mia mamma posa il telefono ed inizia a proferire parola.

Tm:Tn mi sembri molto fredda negli ultimi giorni che ti prende?

Mi chiede. Quasi dandomi la colpa del perché io sia distaccata.

La rabbia sta ribollendo nelle mia vene.

Credi di stare calma per 2 secondi, ma si vede che non aveva neanche pazienza mia mamma quindi mi dice "perché?"

Basta ho tenuto la calma si per poco tempo ma non riuscirò mai a tenerla così tanto.

Tn:perché eh? Perché lo chiedi a me?

Dico ancora un po calma ma da qui inizio ad alzare la voce

Tn:COSA MI PRENDE A ME?MA COSE TI PRENDE A TE?QUANDO CERCO DI AVERR UN DISCORSO CON TE SEMBRA CHE TU NON MI VOGLIA ASCOLTARE. A ME  QUELLA FREDDA E STRANA IN QUESTO PERIODO SEMBRI TE,NON IO.

Tm:...

SPAZIO AUTRICE:
Ciao ragazzi ecco un nuovo capitolo. Se vi è piaciuto mettete una stellina.
Kiss Kiss 💋

è così difficile capire...CHE TI AMO |||| ashtray&tnDove le storie prendono vita. Scoprilo ora