Come battere Funfair Fever

7 1 4
                                    

È un casino.

Armi consigliate: crackshot, chaser
Charm consigliati: smoke bomb, astral cookie
Super consigliati: II

Palloncini
All'inizio del run 'n' gun ci sarà un maghetto inquietante che vi lancerà una specie di portachiavi. Sparate al maghetto una volta che appare per evitarlo.
La prima sezione consiste in un trampolino senziente che vi farà saltare attraverso alcune pareti, intanto ci saranno dei palloncini che gireranno. Una cosa: NON SPARATE, o esploderanno in circa dieci proiettili, e quelli sono praticamente impossibili da schivare. Quanto ai palloncini, passateci davanti con la smoke bomb o col doppio salto di Chalice. Ce ne sarà uno rosa, ma vi sconsiglio di parryarlo perché probabilmente prenderete danno.

Acrobati
Dopo aver superato la tenda coi palloncini, avremo una sezione con clown acrobati che roteano su palline rosse o blu. Se sparate al clown le palle saranno più veloci, quindi vi consiglio di non farlo (schivarli con la smoke bomb o il dodge roll è meglio). Ci sarà alla fine un muro con una campana(?) che dovrete parryare per raggiungere la terza area.

Scimmie robotiche e piatti strani
I piatti verranno usati come piattaforme, se cadete prendete danno. Ci sono piatti in alto, al centro e in basso. Ogni tre-quattro piatti ci sarà un muro di scimmie robotiche a cui potete sparare. Verranno sparate delle palle colorate, che colpiranno i piatti e li faranno abbassare. Alcune sono parryabili, e parryarle col parry dash è, secondo me, molto più facile.
Se siete sul piatto in alto e la palla non è parryabile, potete abbassarvi per non prendere danno e cadere sul piatto in basso. Se siete sugli altri due, invece, schivatele con un salto e un dash per andare sul piatto successivo o precedente.
Alla fine delle sezione ci saranno dei cannoni, quelli che sparano le palle, dopo avergli sparato abbastanza si alzeranno e vi lasceranno passare.

Altri acrobati
Questa sezione è come la seconda, solo che gli acrobati sono più veloci e riapparirà il maghetto due volte.
Ci sarà un'altra campana per accedere al primo miniboss.
Dovete fare le stesse cose che avete fatto nella seconda sezione ed essere più rapidi.
Parryate la campana per accedere a un forno con la parrucca di Mozart e un fucile che vi sparerà paperelle. Se le paperelle cadono verso destra, spostatevi verso il muro. Se cadono verso sinistra, spostatevi verso Mozart Le Forne (senza però andargli contro). Una volta ucciso, gli si spaccherà la parte sopra, non sparerà più e potrete andare avanti.

Snacks&Treats
Se siete arrivati fin qua senza prendere danno, complimenti. Non so come abbiate fatto.
Questa è la quinta e ultima sezione del livello. Per accederci dovete oltrepassare Mozart Le Forne e saltare sui quattro gradini finché vi apparirà la scritta "SNACKS&TREATS".
Ci saranno piattaforme che vanno su e giù mentre frammenti di maionese, ketchup e relish voleranno attraverso lo schermo. Su alcune piattaforme si troveranno dei pretzel antropomorfi che salteranno. I pretzel possono essere uccisi. Quanto alle salse, schivatele con tutti i mezzi possibili: salto, doppio salto, smoke bomb, dodge roll o duck (abbassarsi), perché non possono essere danneggiate e il movimento delle piattaforme non aiuta.
Alla fine della sezione (e del livello stesso) troverete un hot dog senziente gigante, creatore delle salse. Sparategli finché sparirà a pezzettini. Andate sulla S di TREATS, saltate in avanti, dashate e vi troverete sulla terraferma. Oltrepassate la freccia e avrete vinto.

testa di tazza, uomo di tazza e signora caliceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora