Come sconfiggere Mark Ingegno

17 1 4
                                    

Ed eccoci qua... Morirete un sacco di volte, sappiatelo.
{Ditemi quello che volete, ma Mark Ingegno è più figo di Dr. Kahl's Robot.}

Charm consigliati: Twin Heart

Automaton
Sì, si chiama così.
Consiglio importante: in questa fase dovrete sparare all'antenna, al petto e alla cabina sullo stomaco. Sparare da qualsiasi altra parte sarà inutile.
Avremo tre attacchi:
Insetti
Degli insetti meccanici -mosche? Zanzare?- partiranno dalla cabina e voleranno in alto seguendo la stessa traiettoria delle api di Rumor nella seconda fase. Si possono uccidere. Consiglio di rompere questa parte prima. Una volta rotta, usciranno delle bombe che vi seguiranno lentamente, ma state attenti a non stargli vicino quando gli sparate, o prenderete danno all'esplosione.
Antenna
L'antenna getterà un raggio giallo, che poi si trasformerà in un laser colorato che può danneggiarvi. Allontanatevi il prima possibile e rimanete sotto per sparare alla cabina e spostarvi facilmente senza rischiare di venire colpiti dagli insetti. Una volta rotta, l'antenna vi lancerà una serie di pezzi meccanici, state lontani e saranno facili da schivare.
Cilindro
Un cilindro parryabile esce dal petto, ma getterà un laser blu per tutto il resto dello schermo che vi può danneggiare. Aspettate che sia abbastanza vicino e parryatelo. Una volta rotto, il cuore emergerà, e abbiamo altri due attacchi: una calamita che vi tirerà giù e due braccia che lanceranno tre pallini azzurri. Se vi capita la calamita, meglio.
Continuate a sparare al cuore per rompere definitivamente l'Automaton e passare alla seconda fase. Se avete il Super Meter pieno, aspettate fino all'inizio della seconda fase.

Testa di Automaton
Per tutta la fase la testa di Automaton girerà per lo schermo: se avete il Super Meter pieno, potete aspettare che la sua testa sia a pochi centimetri da voi ed esplodere, se siete fortunati, passerete direttamente alla terza fase. Se non ce la fate, alternate proiettili e minibombe per danneggiarla.
Le bombe della cabina torneranno, una da sinistra e una da destra. Andate in basso a destra quando ce le avete entrambi alle calcagna per essere sicuri di non prendere danno (assicuratevi prima che non stia per spuntare la testa esattamente dove siete voi).

QUEL DANNATO DIAMANTE ASFJKQGKSD

Volete sapere una cosa? Molto probabilmente morirete, quindi buona fortuna.
Interverrà lo scienziato in persona, tirerà fuori un diamante e ne spargerà le scaglie per tutto lo schermo. Bello, no? Qua è come le piume di Wally Warbles, ma peggio. Lo shift aiuta molto in questi casi.
Come se non bastasse, un muro elettrificato attraverserà diagonalmente lo schermo. Schivatelo, non c'è altro da dire.
Se avete il Super Meter pieno, aspettate che finisca di attaccare e poi mettete il Super in azione, perché se lo fate con le scaglie di mezzo, esploderete sulle scaglie o sulle mura.
Ecco, se l'avete battuto, buon per voi.

testa di tazza, uomo di tazza e signora caliceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora