ISABELLEGli uomini sono più decisi a restituire un torto che non un favore, poiché la gratitudine è un fardello e la vendetta un piacere.
☾Publio Cornelio TacitoLa mattinata è trascorsa in fretta, considerando che non abbiamo fatto altro che uscire da un negozio all'altro per comprare qualcosa da indossare stasera.
Cyndi si è portata un vestito che lei stessa ha disegnato per l'occasione ma si è offerta lo stesso di accompagnarmi per non lasciarmi andare da sola con la vipera dai capelli biondi.
Fingiamo di sopportarci ma lo sappiamo entrambe che è una farsa.
«Ti avevo detto di portare qualche vestito ma quelli che hai in valigia non hanno niente a che vedere con questo. Questa festa sarà uno sballo, lo so»
Quello sicuramente.
«Allora, com'è andata la notte con Damian?»
La mia coscienza mi ricorda ciò che ho visto ieri sera.
Non ne ho parlato con nessuno e, anche se va contro ogni aspetto etico e morale della mia persona, non ho intenzione di fare la spia e rovinare il compleanno della mia migliore amica.D'altronde, lo sapevi già, Isabelle.
Credevi che le voci che girano sul loro conto fossero infondate?E il fatto che forse sia solo Cyndi ad essere all'oscuro di tutto mi preoccupa.
Dovrei dirglielo.
Dovrei renderla consapevole del fatto che il suo fidanzato confeziona droga nel garage insieme ai suoi amici e che stasera consegneranno quelle casse.
Estelle ridacchia «È stata al quanto movimentata, vero Isabelle?»
Le rivolgo un'occhiataccia «Devo dire di sì»
Cyndi ci fissa, sconvolta per ciò che probabilmente sta immaginando in questo momento.
«Intende quello che penso?» strabuzza gli occhi
«Ti spiego dopo» le sussurro all'orecchio.
Annuisce, cambiando argomento.«So che non ti va di parlarne ma hai sentito Kevin in questi giorni?»
«Chi è Kevin?»
«Il suo ex ragazzo.»
Le tiro una gomitata. L'ultima cosa che voglio è che una sconosciuta, per giunta insopportabile, abbia i dettagli della mia vita amorosa.«Mi ha inviato qualche messaggio ma non ho ancora risposto.»
«Tradita?» domanda Estelle
Il silenzio che segue è già una risposta «Mmh, ovviamente» deduce.
«Come biasimarlo»In lontananza scorgiamo i ragazzi avanzare verso di noi.
Chissà cos'hanno fatto in tutto questo tempo.
Cyndi si fionda sul suo ragazzo.
Estelle su Kylian che la allontana subito dopo.
Damian mi sorprende, stringendomi con un braccio mentre continuiamo a camminare.
Il gesto sembra non passare inosservato agli occhi di Kylian, che lo fulmina istantaneamente occupando il posto alla mia destra.
«Ti sei divertita stanotte?» sussurra Damian nel mio orecchio.
«Che imbarazzo, ci hanno sentiti sul serio»
«L'obiettivo era questo» mi fa l'occhiolino ed io resto ammutolita per la gran parte del tempo, pensando alle sue parole.
STAI LEGGENDO
SERENDIPITY
Romance❝𝐃𝐚𝐫𝐤 𝐫𝐨𝐦𝐚𝐧𝐜𝐞❞ Isabelle Thompson ha diciannove anni e sogna di diventare un'avvocata dall'ottima fama in tutto lo stato del Michigan, proprio come suo nonno. Da quando è venuto a mancare, ha cercato di essere forte e realizzare il futuro...