Cuore Pieno di battiti

187 23 64
                                    

CUORE PIENO DI BATTITI
Naira

Sono trascorsi tre giorni dalla ricezione del misterioso messaggio e nulla sembra essere cambiato: Ade è sempre più scontroso, irascibile e intrattabile; non permette a nessuno di entrare nel suo campo vitale, ma quantomeno ha smesso di rientrare a casa a tarda notte, completamente ubriaco.

Guinevieve e Tristan invece sembrano essere fuori dal mondo: non si preoccupano di nessuno all'infuori di loro stessi e benché questo atteggiamento sia profondamente narcisistico mi permette di respirare grazie alla lontananza di Guinevieve che, in questo modo, non riversa il proprio odio su di me.
Xander  dal canto suo è diviso tra la preoccupazione per l'amico e la voglia, costante oserei dire, di ritagliarsi qualche momento con me...
Fortuna vuole che sia sempre riuscita a deviare questo suo desiderio occupandomi di altro, ma so che questa "fortuna" non durerà in eterno.
Infine Devi e Axel si aggirano continuamente per casa mano nella mano e amoreggiano così tanto che solo a rimanere accanto a loro mi sento a disagio.
Loro due forse sono gli unici che davvero nutrono una profonda preoccupazione per Ade e per la situazione nella quale sembra essersi cacciato.
Per quanto riguarda me, in questo momento mi sento come una tabula rasa: diverse sono le emozioni che si susseguono nel mio stomaco, ma nessuna di esse sembra trattenersi abbastanza a lungo per essere riconosciuta e assimilata a dovere.
Se non fosse per Devi che, con la sua insistenza, cerca di far consolidare un certo tipo di emozione che voglio proprio ignorare...

«Mi stai ascoltando Naira?» domanda, indossando gli orecchini che le ha regalato Axel per il suo compleanno, prima ancora che io arrivassi.
«Ehm... sinceramente no» ammetto dispiaciuta.
«Dicevo che tu e Ade fate scintille, dovreste provare ad avvicinarvi» ecco che ci risiamo, sollevo gli occhi al cielo, infastidita...
Ora capisco per quale motivo avevo smesso di ascoltarla.
«Vi, credo che in questo momento dovresti unicamente pensare a festeggiare con Axel.
La situazione in cui sono stata catapultata non mi permette nemmeno lontanamente di pensare a una relazione» constato vedendo i suoi occhi, contornati da una leggera riga di eyeliner, illuminarsi.
«Ma io infatti non ho mai parlato di una relazione... potreste semplicemente trarre giovamento dalle vostre intense vibrazioni e avvicinarvi» mi dà alcune gomitate sul fianco, per farmi comprendere il significato delle sue parole.
Copro il volto con entrambe le mani e sbuffo.
«Ma come posso fartelo capire che non voglio avere niente a che fare con lui?» continuo con la mia battaglia, già persa in partenza, scaturendo una sua risata divertita.
«Incredibile come entrambi parliate nello stesso modo...» sussurra mettendosi il rossetto sulle labbra.
«Che intendi?» inarco un sopracciglio avvicinandomi maggiormente allo specchio.
«Anche Axel parla con lui, ed essendo della mia stessa idea riguardo alla vostra "tensione" glielo fa presente e Ade dà le tue stesse risposte» sbuffa rimettendo il rossetto dentro il cassetto prima di prendere la pochette poggiata sul letto.
«Forse perché stanno esattamente così le cose e voi dovreste arrendervi?» congiungo le mani in segno di preghiera, sperando di riuscire a farle capire la situazione, ma questo non accade.
«Non succederà mai» dice entrando nella cabina armadio per prendere una giacca. 

«A proposito... Stasera rimarrete a casa solo tu e Ade» riprende a parlare rivolgendomi uno sguardo malizioso mentre in contemporanea io strabuzzo gli occhi.
«Per quale motivo?» domando, allarmata, vedendola sorridere di sbieco.
«Usciamo tutti, ma Ade non ha voluto aggregarsi sapendo che con te non sarebbe rimasto nessuno» lascia la frase in sospeso per qualche secondo prima di proseguire «io e Axel non ti abbiamo invitata ad unirti visto la ricorrenza e Xander ha preferito ignorarti visto il tuo atteggiamento dei giorni scorsi, quindi sono rimaste ben poche persone con le quali uscire ammette» ed in effetti non posso che darle ragione.
Sbuffo, scocciata dalla situazione nella quale mi trovo mentre Devi si riavvicina a me «se hai bisogno di qualsiasi cosa ti lascio il mio numero» conclude lasciandomi un bacio sulla fronte prima di uscire dalla stanza con me al suo seguito.

Cinderella's DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora