Adonis

78 25 3
                                    

Sia un matrimonio che un patto di sangue sarebbero stati più solenni di quello che quella cerimonia era davvero : la stipulazione di un contratto che sanciva la mia ricchezza e la sua protezione .

Lei mi odiava, poco male, io certo non la amavo .

Avevo preso la pessima abitudine di infilarmi in scomode situazioni e completi aderenti , le detestavo entrambe eppure le attiravo come una calamita .

Avrei giurato di aver visto la rossa osservare le uscite con una insistente ambizione di fuga finché non si accorse che l'avevo beccata .
Non mi aspettavo che loro ,con la loro brutalità, fossero ancora alla ricerca del principe azzurro .

Lei con quel carattere infuocato mi aveva parlato con una chiarezza che non avevo trovato in nessuno .
Forse sbagliavo , forse la stavamo tutti sopravvalutando , io e suo padre , lei voleva solo fare la bambina mentre io gli stavo promettendo una vita ben lontana dalla sua confort zone .
Le nozze erano state allestite nel giro di giorno e una notte come se in realtà avessero già tutti i preparativi pronti in attesa di essere svelati .

Era tardo pomeriggio e tutta la città presenziava all'evento dell'anno .
Raggiunsi l'esterno soffocato dagli occhi di chi credeva che ci fosse magia in quella unione .
Se c'era , l'avevamo certo prosciugata rendendolo un giorno come un altro .
"Hai una sigaretta" chiesi all'uomo che silenziosamente, in disparte, guardava con occhio attento gli ultimi preparativi .

Mi notò innegabilmente disturbato dalla mia irruzione e scosse la testa afferrandosi la sigaretta tra le dita e portandola fuori dalla bocca solo per rispondere , "È l'ultima " .
Mi parve così ambiguo in quel suo abito completamente nero , specchio dei  suoi occhi color petrolio , i capelli  e la pelle contrariamente bianca macchiata dai colori di cicatrici d'inchiostro del quale si copriva il collo .

Fu la moglie di Lance ad interrompere quello scambio di sguardi silenzioso ribadendo che il mio posto era sull'altare aspettando mia moglie. Ironico .

"Quale ? " mi chiese appena mi voltai intento a lasciarlo nella sua solitudine .
Lo guardai interrogativo e lui mi gettò tutta quella nube tossica sul viso .
"Ho detto quale delle sorelle ti sei promesso in matrimonio " gli riservai un misero mezzo sorriso perché sembrava proprio chi sapeva più di quanto dava a vedere.
"Quella che fa notizia "

Io ero inserito in quell'arco fiorito e tutti stavano prendendo posto quando qualcuno mi urtò la spalla in quella confusione . 
"Così tu sei il nuovo marito di mia sorella " dichiarò la ragazzetta dagli occhi cristallini e i capelli neri che non avevo notato.

"Non è un caso se mi trovo sull'altare " lei scosse la testa scontenta .
"Tu non dovresti proprio stare qui " mi squadrò inviperita e fu chiaro che tutte odiavano l'idea di questa celebrazione .
"E tu dovresti stare al tuo posto " mi aizzai innervosito.
Sbuffò ,impedita dalla musica a reagire e si posizionò al suo posto .
Non avrebbe rovinato il momento di sua sorella neanche fosse stato un fatto di vita o di morte , non avrei mai capito l'essenzialità di quel rapporto morboso ,magari perchè non avevo fratelli o magari perché erano semplicemente eccessive in qualsiasi cosa le riguardasse come delle vere regine del drama .
Ivette era il sole di quel dannato sistema solare e tutti , persino Lance, dipendevano da quanto fosse in vena di combinare guai .

Liberai la mente al pensiero che qualche promessa dopo avrei avuto il mondo in una mano, ero sicuramente eccitato .

La musica prese a suonare nelle casse e continuò a scorrere quando riportato alla realtà mi resi conto che ero ancora solo sull'altare . 
Lei sarebbe già dovuta essere li , invece la musica nascondeva un terribile mancanza .
Chiamai il suo nome nella mia mente una decina di volte fissando la porta sperando di trascinarla a me .
Lance seduto in mezzo al pubblico ,altrettanto sorpreso, si alzò sparendo inferocito dentro casa ignorando la moglie che tentò di frenarlo da una evidente scenata  .

Poison - double game Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora