10 TIPI DI PERSONE CHE ODIO:
1) CHI SPUTA A TERRA
Penso che sia una delle cose più schifose che si possano fare.
Stai passeggiando tranquillamente, passa una persona e sputa a 2 cm dalle tue scarpe, con tanto di suono annesso! Che rabbiaaa!
Ora non capisco se lo si faccia per imitare i calciatori, che da un lato sono giustificati, oppure semplicemente perché si hanno problemi di salivazione cronica a 12 anni e mezzo, tanto che viene anche impedito il normale deglutimento del latte del biberon della mammina.2) CHI È CODARDO
Guidano una rivoluzione con le braccia conserte. Svegliatevi, cazzoooo!
La seconda cosa che mi fa davvero salire il nazismo, sono le persone che rientrano in questa categoria.
Quando si verifica un problema, bisognerebbe cercare di trovare una soluzione tutti insieme, esponendo ognuno le proprie motivazioni. No, "loro" si tengono tutto per se stessi, non hanno il coraggio di intervenire e magari alle spalle si arrabbiano perché il problema non è stato risolto come volevano, continuano solo a blaterare e lamentarsi tra loro.
Una forma piú leggera e primitiva riguarda situazioni che si verificano spesso nel mio piccolo "superstrafigo" mondo da studentessa -.-, dove anche per le cose più stupide come:
"Puoi chiedere alla prof se ha riportato i compiti in classe?, si ha il terrore di chiedere. Per paura che "la professoressa constantemente mestruata" ci mangi, letteralmente.3) CHI CREDE CHE LA MUSICA CHE ASCOLTA, SIA LA MIGLIORE.
Questo comportamento tendiamo ad averlo un pó tutti, cerchiamo di proteggere i nostri idoli anche sopravvalutandoli enormemente o attribuendo loro poteri sovrannaturali: "il mio idolo è migliore perché sa fare questo, quello e cavalca unicorni violaaaaa!"
Riflettendo, questo atteggiamento ha molti lati positivi, unisce persone con una passione comune,ed è proprio così, che sui sociale network si sono creati i grandi fandom.
Invece è molto irritante quando una persona scorre nella tua playlist e si mette a giudicare le canzoni. È questo che non sopporto!
Vedo la musica come qualcosa di personale, poiché è legata ai gusti di ciascuno di noi.
Come dicevano gli antichi: De gustibus non est disputandum.4) CHI È INTOLLERANTE
Ho un' intolleranza verso razzisti ed omofobi.
Riguardo il primo caso, sentiamo quotidianamente notizie sui telegiornali, la più recente è della città di Ventimiglia al confine tra Italia e Francia, qui i migranti si sono accampati sugli scogli in attesa di poter passare la frontiera.
Partiamo dal presupposto che scappano dai loro paesi dove ci sono situazioni di guerra che noi non riusciremmo nemmeno ad immaginare; si imbarcano su dei gommoni senza avere la certezza di arrivare ad una destinazione sani e salvi. Per poter vivere e lasciar vivere in pace la propria famiglia.
Per "risolvere" questa situazione che in Italia ha creato ormai un grande disagio, è stata portata a lungo la discussione in sede europea, risultati?
- lettere di solidarietà;
- chiusura delle frontiere;
- finanziamenti per il salvataggio, ma senza ospitarli nel paese.
Ci stanno prendendo per il culo?.-.
Nonostante l'Europa continui a fregarsene, il comportamento dei cittadini non è altrettanto meglio, continuiamo ancora a dire: "ma dove li mettiamo tutti questi migranti? Sono solo ladri che ci rubano il lavoro!"
Ritengo che prima di tutto ci siano i diritti umani: in speciale modo il diritto alla vita e alla libertà individuale. Quindi, è inutile prendersela con gli immigrati quando la colpa è di persone incapaci di gestire la situazione e di garantire i diritti di ciascuno di loro.
In fondo, qual è colpa dei migranti? Esser nati in un paese durante una guerra in corso?!L'altra mia "intolleranza" riguarda l'omofobia. Spesso si ha paura di ciò che è diverso, perché ci spaventa. Anche all'interno della scuola si tende ad avere classi omologate con studenti tutti uguali, la diversità viene oppressa, si cerca di rendere la persona più normale e meno speciale. Ma all'infuori della scuola l'individualità è la qualità più importante che costituisce la vera differenza.
Parlando con la mia classe dell'argomento LGBT sono venute fuori cose apocalittiche: se i gay invadessero il mondo, chi continuerebbe la sopravvivenza della specie?!...non so,una specie di sceneggiato di The Walking Dead! Oppure frasi del tipo: se nella bibbia c'è scritto che Dio ha creato l'uomo e la donna, ci sarà un motivo, no? ORA DITEMI QUALI PROBLEMI HANNO I MIEI COMPAGNI DI CLASSE, QUALI?!?!?
Anche se, per quest'ultima affermazione basata sulla Bibbia,ho una teoria: secondo me alcune persone non sono in grado di avere un proprio giudizio, così per andare sul sicuro, si agganciano su dei temi intoccabili e delicati.5) CHI MI DICE CHE STO SBAGLIANDO QUANDO NON SA ANCORA COSA STO FACENDO
STAI LEGGENDO
Rebellion
AcakNon c'é una trama. Vi assicuro che sarà completamente senza senso. Si avvicina ad una raccolta di pensieri, dal trash agli argomenti più seri.