capitolo 9

295 13 0
                                    

Terza puntata.
Sento già l'ansia salirmi. Mi sembra di essere ritornata al liceo con le interrogazioni di scienze umane. Non potete capire l'ansia cazzo. Con quella vipera soprautto. Non fatemi pensare.
«Blush, scendi» mi dice Maria. Subito dopo che é finita l'esibizione di Chiara.
«cosa porta Blush questa settimana?»
«cascare nei tuoi occhi di Ultimo» risponde Rudy. Sugli spalti le persone iniziando ad applaudire.
«pronta?» «prontissima»

«Ehi, vorrei conoscerti quando è mattina
Dirti la sera, "Ti prego spegni la luce"
Vorrei svegliare con te il mio vicino
Per il casino e non dargli mai pace
Ma non è facile, neanche difficile
Forse è impossibile
Sicuro instabile»
Stacco il microfono dall'asta.
«Vorrei lasciare sul tuo comodino
Un caffè caldo per ogni mattino
Vedere che ti svegli d'improvviso, poi
Chiudi gli occhi e fingi di dormire
E non è facile, neanche difficile
Forse è impossibile
Sicuro instabile»
Inizio a girarmi verso il pubblico facendo diversi passi indietro.
«Ma poi mi parli dei tuoi drammi e dei tuoi genitori
Che sono assenti e non li vedi da anni migliori
E poi mi parli di tuo padre, quanto è stronzo a cena
Che quando parli non ti guarda e non pone il problema
Ed io che invece vorrei solo averti più vicino
Cascare nei tuoi occhi e poi vedere se cammino
Che sono grandi come i dubbi che mi fanno male
Ma sono belli come il sole dopo un temporale»
E poi mi parli dei tuoi genitori che non li vedi e che sono assenti da anni migliori..
«E poi ti penserò
E poi ti penserò
E poi ti perderò
E poi ti perderò»

«Vorrei spiegarti che fuggire non serve
Se nessun posto è abbastanza lontano
Se nessun posto è abbastanza lontano da te
E vorrei parlarti ma non riesco mai a farlo
E rovinare tutto quello che è stato
Che a volte le parole sono un inganno
Sono i rimorsi di chi se n'è andato»
Di chi se n'é andato..
«E non è facile
Neanche difficile
Forse è impossibile
Sicuro instabile»
E poi ricomincia.
«Ma poi mi parli dei tuoi drammi e dei tuoi genitori
Che sono assenti e non li vedi da anni migliori
E poi mi parli di tuo padre, quanto è stronzo a cena
Che quando parli non ti guarda e non pone il problema
Ed io che invece vorrei solo averti più vicino
Cascare nei tuoi occhi e poi vedere se cammino
Che sono grandi come i dubbi che mi fanno male
Ma sono belli come il sole dopo un temporale»

«E poi ti penserò
E poi ti penserò
E poi ti perderò
E poi ti perderò»

Finisco la canzone appoggiando il microfono sull'asta. Sento il pubblico applaudire e un sorriso soddisfatto nella faccia di Annalisa che é il giudice di questa puntata.
«Credo che blush abbia un talento incredibile. La sua voce è fresca e piena di emozione, e sono sicura che farà strada nel mondo della musica. Complimenti» Dopo poco uscì la classifica di ballo e poi di canto.
«al primo posto abbiamo Blush, con 9»
Sgranò gli occhi mentre il pubblico inizia ad applaudire. «scioccata?»  «molto, inaspettato» Dopo di che tocca alla gara ballo. In cui Simone é arrivato sesto. Mi dico, ma perché? Oppure Kumo? Letteralmente sono stati bravissimi. Io ci rinuncio!  Poco dopo tocca alla gara di improvvisazione. Tocca a Dustin, Nicholas e Kumo. E sarà proprio quest'ultimo ad avere il premio. Dopodiché gara inediti. Fra petit, Space e Ezio. Vinta, giustamente, da Petit che ha spaccato.  Poi tocca al compito della Celentano per Nicholas e subito dopo tocca alla sfida di Sarah. «vai Sarah» gli urlo dietro mentre scende. «c'hai la tifoseria» dice Maria ridacchiando e facendo ridacchiare anche Sarah. E sarà proprio Sarah a vincere! «hai spaccato, piccolina» gli dico mentre si siede e gli do una bacio sulla testa. «grazie, anche tu»

sono passati 6 fottutissimi giorni da quando Simone ha deciso di evitarmi o di ignorararmi e la situazione mi si sta facendo stretta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

sono passati 6 fottutissimi giorni da quando Simone ha deciso di evitarmi o di ignorararmi e la situazione mi si sta facendo stretta. Cioé Anche Zerby lo ha notato! E per la prima volta in vita ho capito che ne devo parlare con qualcuno prima di impazziare completamente. L'unica a cui so di poter parlare senza essere giudicata e Sarah. 
Appena entro i casetta frustata come non mai mi dirigo verso la stanza blu. Dove ci sono sarah e Holy che parlano per non dire che stanno pomicinado. «piccioncini ho bisogno di Sarah» «Blush togliti dai coglioni» dice Holy appoghiando la testa sul seno di Sa. «sai cosa ti dico? Che mi servi anche tu!» gli rispondo poggiano il borsone e mettendmi seduta ai piedi del letto. A quel punto Holy si stiracchia e si sposta mettendosi di fianco a Sarah in modo che io mi possa mettere a gambe incrociate. «spero per te che sia importante» «puoi dirmi che cazzo prende al tuo amico?» «ma chi?» «Simone» risponde al posto mio Sarah facendomi inclinare la testa. «come fai a saperlo?» «probabilmente perché ti sta evitando come la peste?» «esatto! Perché mi sta evitando?» chiedo tornando su Holy. «che cazzo ne so» «non lo sai?» «no, quindi furoi dalle palle moretta» «no,no,no malpelo adesso tu alzerai il culo e andrai da lui e lo cnvinverai a parlare con me» «non voglio fare cupido!» «invece lo farai! É un piano bellissimo Aura! Partecipo volentieri!» risponde Sarah, freneticamente. Holy sbuffa. «per favore no» inizia a supplicare lui mentre lentiggini lo tira per una gamba e lo fa scendere dal letto. «su sbrigati ti aspetto fuori» dice Sarah incamminandosi. «Non gli hai detto del bacio vero?» mi chiede il rosso. «no, te lo ha detto lui?» «si, mentre ti esibivi l'altro ieri, l'ho beccato  a guardarti e l'ho costretto a parlare» «capito, ora vai grazie cupido. «sei un debito con me Moretta» risponde lui alzamdosi e uscendo. Finalmente pace mi dico gettandomi sul letto.

«allora, c'é anche un altro compito» ci fa presente Maria. «blush, É per te» mi avverte Maria. Corro cosi fuori per prendere la busta.
«allora di chi é?» mi chiede Malpelo. «dalla Pettinelli» risponde per me Maria.
«allora, Cara Blush.  Spero che tu sia  pronta ad affrontare il tuo primo compito. Come parte del nostro percorso di apprendimento, ho selezionato una canzone specifica per te da analizzare e migliorare. La canzone che ho scelto per te è un brano impegnativo. Ho notato, nella puntata di Domenica, alcune incertezze nell'intonazione. E' importante che le tue note siano perfettamente in tono per comunicare il messaggio della canzone in modo efficace. Inoltre, vorrei che lavorassi sulla tua interpretazione emotiva. La canzone richiede una profonda connessione con il testo e l'abilità di trasmettere emozioni al pubblico.  Ti incoraggio a concentrarti su questi aspetti mentre ti prepari per il compito e ad esercitarti regolarmente.
Buon lavoro, Anna Pettinelli»
«cosa ne pensi Blush?» «penso che me l'aspettavo me lo ha detto fin da subito sulla parte emotiva. Invece sull'intonazione sono rimasta abbastanza stupita» «solo questo?» «si, solo questo, tanto ne parlerò poi domani con Zerby. Spero» «tranquilla, lo avvisiamo noi» io annuisco per poi Maria ci congeda.
Subito mi butto a capofitto sul letto per la seconda volta in Uan giornata.
Ma a quanto pare non 3 quetso il momento di dormire.
«Aura?» mi richiama una voce che ormai riconosco. «Entra Simone» sarà una giornata lunga.

«Legami Indissolubili» ~Simone GalluzzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora