Capitolo 8
•The first party•
Nathalie stava facendo il bagno a Darcey da li a poco sarebbero arrivati Miranda, Niall e il piccolo Alec per festeggiare il primo compleanno della sua piccola.
Non poteva ancora credere che il loro bambino avesse già quattro anni, le sembrava solo ieri quando l'avevano chiamata per dirle che stava per nascere.
"Pronto Niall va tutto bene?"
"Cazzo no... cioè si... anzi non lo so... siamo appena arrivati in ospedale... e sta per nascere il bambino..."
"Oh cazzo, si ok io e Harry arriviamo due minuti e partiamo..."
Aveva sentito un borbottio dall'altra parte del telefono e aveva attaccato, era corsa a chiamare suo marito e si erano precipitati in ospedale.
Sorride a questo ricordo mentre avvolge Darcey in un morbido asciugamano.
La porta in camera dove ad attenderla c'è la persona che ama più della sua stessa vita, l'uomo che l'ha aiutata in qualunque occasione e che le è sempre stato vicino.
"Dov'è la mia piccolina?" Chiede con voce dolce appena entrano in camera.
"Eccola qua tutta profumata e pulita" risponde Nathalie sorridendo.
"Ok questa volta faccio io da solo ce la posso fare" le dice Harry riferendosi al preparare la bambina.
Nathalie lo guarda in modo scettico e scoppia a ridere. L'ultima volta che ha fatto tutto lui l'unica cosa che aveva messo nel verso giusto era stato il pannolino.
Le passa Darcey ancora avvolta nell'asciugamano e si siede sul bordo del letto osservando la scena.
"Bene, allora cominciamo dal borotalco" dice Harry accarezzando la pancia di Darcey.
"Pannolino messo" le riferisce ridendo.
Scuote la testa e si alza per andare a prendere il vestitino che ha scelto per la festa.
Osserva Harry mentre fa le pernacchie sulla pancia della loro bimba e la guarda ridere divertita.
Da quando è arrivata la loro vita è cambiata totalmente, sono tutti e due un po più stanchi rispetto a prima ma la loro gioia e il loro amore sono cresciuti a dismisura, si rivedono entrambi in quella piccola bambina che rappresenta il coronamento del loro amore.
Quel fiorellino che è tutto per loro.
Tiene tra le mani il piccolo vestito, è bianco molto semplice con qualche margherita ricamata sul fondo, rispecchia esattamente la delicatezza della loro dolce bambina.
Nathalie si avvicina e lascia un delicato bacio sul nasino di Darcey prima di passare il vestito a Harry.
"E a me non lo dai un bacio?" Le chiede con sguardo dolce suo marito.
"Certo che si" si avvicinano e si scambiano un bacio a stampo prima di girarsi e guardare la bambina che sorride allegra.
"Bene amore di papà è arrivata l'ora di mettersi eleganti" le dice Harry ridendo.
----------------------------------------
Nathalie si era appena finita di mettere gli orecchini quando suonarono al campanello. Corse giù ad aprire e si trovò Miranda che l'aspettava sorridente e a braccia aperte.
Si strinsero in un caloroso abbraccio, il quale esprimeva tutto il bene che si volevano e molte altre cose non dette.
Dietro alla ragazza vide Niall che teneva in braccio suo figlio. Era lo stampo della mamma fatta eccezione per gli occhi, quelli erano al cento per cento del padre.
Tese le sue braccine verso di lei.
"Ziaaa" le gridò ridendo prima che lei lo prendesse al volo e lo stringesse a sé.
"Pronto a vedere la cuginetta?" Il bambino annuì convinto ed entrarono tutti e quattro nel soggiorno della loro grande casa.
Quando mise giù Alec Harry Entrò in soggiorno reggendo Darcey tra le braccia.
Il bambino corse verso di lui e si avvicinò per farsi prendere in braccio a sua volta. Arrivati alla stessa altezza i due bambini si sorrisero e Alec strinse la manina di sua figlia.
"Fai con calma Alec è ancora piccola" lo riprese Miranda immediatamente.
-------------------------
"Ti aiuto a preparare la torta" le disse Miranda avviandosi verso la cucina con Nathalie.
"Ti devo dire una cosa..." cominciò l'amica.
"Certo dimmi" le rispose Nathalie fermandosi da quello che stava facendo.
"Ok si... allora... penso di essere incinta..." disse tutto d'un fiato.
Nathalie si girò verso di lei assorbendo quello che le era appena stato detto. La abbracciò di slancio quasi più felice di lei.
"È una cosa bellissima davvero io... io sono felicissima..." urlò.
"Shh però fai piano devo ancora dirlo a Niall e non so come la prender..."
Nathalie la interruppe.
"Non sai come la prenderà dici? Vieni con me"
Si avvicinarono alla porta e cominciarono a guardare i loro due mariti che tenevano in braccio i rispettivi figli.
Niall stava facendo fare l'aereoplanino a Alec che rideva come un matto.
"Non credo di aver mai visto Niall così felice! Guarda il sorriso che ha... un altro figlio renderebbe la sua vita ancora più bella. Ha occhi solo per lui farebbe qualunque cosa per farlo ridere. E tu pensi che sarebbe un dispiacere se sapesse che è in arrivo un altro bimbo?"
Miranda sorrise dolcemente e strinse la sua amica in un altro abbraccio.
"Grazie per tutto quello che fai per me" le disse.
"Ma scherzi?! Grazie a te per esserci sempre stata! Da quanto sai di essere incinta?" Le chiese.
"Da poco... sono due settimane. Devo andare a fare i controlli e poi glielo dirò. Non voglio creargli false illusioni."
"Si hai ragione se vuoi vengo con te"
"Certo ho bisogno di un appoggio."
Mentre continuavano a parlare misero la torta sul tavolo e posizionarono la candelina con il numero uno al centro e si avviarono verso la porta.
Miranda spense le luci e cominciò a cantare la canzoncina degli auguri e tutti si unirono a lei.
Una volta che le ultime note finirono applaudirono e venne riaccesa la luce Harry si alzò passò la bambina alla mamma e prese una busta dalla tasca dietro dei suoi pantaloni.
Si schiarì la voce e iniziò a leggere quello che c'era scritto sul foglio.
"Darcey, bambina mia adorata.
Questo è il tuo primo compleanno il tuo primo anno che sei in questa famiglia e come padre ti auguro tutto il meglio che ti possa accadere nella vita.
Io sarò qui a proteggerti, sempre, e sarò al tuo fianco, potrai contare su di me in ogni momento come anche della tua bellissima mamma.
Sicuramente non ti ricorderai di questo momento ma tra qualche anno quando rileggerai la lettera saprai quanto noi ti amiamo e ti ameremo per sempre."Nathalie una volta che Harry finì di leggere si alzò con le lacrime che scendevano lungo le sue guance e abbracciò suo marito mentre cullava tra le sue braccia Darcey.
Alzò lo sguardo verso suo marito che guardava i suoi due grandi tesori con uno sguardo pieno d'amore e gioia, come se non ci fosse nient'altro al mondo che rendesse la loro vita così spettacolare.
E per loro in quel momento nulla importava più della famiglia che si erano creati insieme.
STAI LEGGENDO
Oneshot ||Niall Horan, Harry Styles||
FanfictionQuesta è una raccolta di one shot su Niall e Harry che ho scritto con una mia amica. Passate a leggere.