"Halloween"

239 10 0
                                    

Capitolo 7

•Halloween•

Sento una mano picchiettarmi dolcemente la faccia. Mugugno qualcosa di incomprensibile e poi apro gli occhi lentamente ed eccolo li.

Il mio amore più grande. Alec.

Mi guarda con i suoi fantastici e grandi occhi azzurri come se mi vedesse per la prima volta e poi mi sorride emettendo un verso strano. È sempre così sveglio e attento già di mattina.

"hei cosa ci fai tu qui?" gli chiedo prendendolo in braccio e mettendomelo sul grembo.

Nel suo pigiama a righe blu e bianche e la cosa più bella di tutte. Deve essere venuto a letto durante la notte, farlo dormire nel suo letto è un'impresa ma non posso dire che mi dia fastidio il fatto che sia così attaccato a me e Niall.

A cavalcioni sulla mia pancia si guarda intorno ed io lo osservo curiosa.

Posa lo sguardo su Niall che dorme tranquillo dandomi la schiena e lo guarda. Poi con lo sguardo attento come sempre guarda di nuovo me

"papà" mi dice indicandolo.

"si è papà" gli rispondo sorridendogli.

Scende dalla mia pancia e si avvicina a Niall che nel frattempo si è girato verso di noi e si accoccola vicino al suo petto scoperto.

Adora stare in quella posizione.

Li guardo adorante gli uomini della mia vita, sono tutto per me e non so cosa farei senza di loro.

Sono il mio mondo.

Niall appoggia istintivamente un braccio sul piccolo. Deve aver capito trattarsi di Alec.

Io mi alzo lentamente ed esco dalla stanza dopo averli ammirati ancora per un po.
Sento dei passi scendere le scale mentre bevo il mio te.

"buon giorno tesoro" dice Niall avvicinandosi verso di me con Alec in braccio il quale mi saluta con un caloroso "mamma" quando mi ha vista poco più di venti minuti fa.

Bacio dolcemente Niall e poi Alec sulla guancia con uno di quei bei baci a schiocco che piacciono a lui.

"la vostra colazione è li, ve la stavo per portare su ma avete fatto prima voi" dico alzandomi e pulendomi la bocca con un tovagliolo dopo avere finito il mio te.

"Alec tra mezzora devi essere all'asilo" io e Niall ci guardiamo consapevoli che si sta per scatenare una guerra.

"Non voglio" mi risponde il bambino non guardandomi in faccia ma trovando molto interessante il tavolo.

"si che vuoi Alec devi andarci punto" dico un po più severa.

Una lacrima comincia a scenderli dal volto seguita da altre due ,tre e tante altre accompagnate a loro volta da urletti isterici.

Mi metto le mani sul volto e raggiungo Niall appoggiato al bancone buttando la testa sul suo petto.

"perché deve fare così?" Il ragazzo biondo ridacchia mettendomi una mano tra i capelli baciandoli dolcemente per calmarmi.

"lo sai com'è... Lo fa sempre ma... Guardalo"
Alec guarda prima noi e poi il suo latte con un'espressione di attesa in volto.

È così carino.

Niall ride alle mie spalle perché sa già come andrà a finire.

Io respiro profondamente rassegnata.

"Alec" lo chiamo
e lui mi guarda come se avesse già capito tutto. Gli mostro il dito indice per fargli capire che sono seria.

"solo oggi. Hai capito?" Il bambino mi sorride e annuisce contento.

Oneshot ||Niall Horan, Harry Styles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora