La sessione privata

150 9 2
                                    

Mattino presto, di nuovo, stessa vocina squillante dall' altra parte della porta che mi intima di svegliarmi, stesso bel letto comodo e setoso, mi lamento ma so che tutto questo mi mancherà la dentro.
Il solo pensiero dell' arena mi atterrisce, ma chi sono io per fare qualcosa? L' unica cosa che posso fare è fare del mio meglio oggi davanti agli strateghi per avere più possibilità di vittoria.
Mi alzo dopo aver urlato un: "Lasciami in pace Milly! Arrivo" e aver ottenuto un: "Non parlarmi così signorinella! Visto il posto dal quale vieni dovresti conoscere e adoperare meglio di tutti le buone maniere!" Sbuffai, mi vestii con calma con la stessa monotona tuta.
Dio quanto mi mancavano le parrucche! andai a fare colazione e dopo essermi ingozzata scesi con Ronny (che non smetteva di parlare, la mia determinazione nel farlo fuori stava crescendo eheheh) fino al centro di addestramento dove delle panchine erano disposte per ospitare tutti i distretti.
Ci sedemmo nella panchina riservata al distretto 2 e appena ci fummo tutti sistemati, Katniss Everdeen iniziò a chiamare Partendo dal tributo maschio dell' 1.
Mi ero persa nei pensieri e quando chiamarono "Della Torre Ronny" mi svegliai iniziando a pensare con cosa avrei stupito gli Strateghi.
Un quarto d' ora dopo mi sentii chiamare: "Alice Bernarelli, distretto 2" entrai nella stanza, mi sembrava diversa ora che c'ero solo io.
Mi presentai e subito andai alla postazione del lancio del coltello, lo presi e lo lanciai con tutta la forza che avevo in corpo ottenendo lo stesso risultato del centro di addestramento.
Poi corro a quella della lancia dove riesco a fare due centri pieni su tre, prendo l' arco e anche se non sono mai stata bravissima nell' usarlo scaglio una freccia verso una lampada dalla quale escono scintille infuocate.
Per finire mi dirigo alla postazione delle piante e faccio una nomenclatura completa delle piante commestibili da quelle velenose e faccio qualche nodo.
Finito, guardo gli Strateghi, in particolar modo la Everdeen che mi guarda interessata, li sento discutere animatamente, ma alla fine Plutarch prende la parola: "Signorina Bernarelli, non per essere scortese, ma troviamo molto strano il fatto che, provenendo da Capitol City, lei abbia una tale destrezza con le armi, riteniamo anche abbastanza improbabile che lei abbia imparato tutto in soli tre giorni, quindi.... ci aspettiamo che lei risolva questo dubbio ora." Non so cosa rispondere, non ho idea di dive ho imparato, ho sempre avuto un' ottima mira, ma è vero che il tutto è un po strano.
"A dire il vero signore, io sono sempre stata dotata come mio fratello, di in' ottima mira. Pratico lancio del coltello da quando sono piccola in quanto adoravo quest arma mentre guardavo i giochi con la mia famiglia."
"Può andare signorina, che la fortuna sia sempre a suo favore."
Sospettavo che non mi avessero creduto, speravo solamente ce questo non influisse nell' arena, sarebbe orribile.
Tornai al appartamento del distretto 2 dove trovai tutti che mi aspettavano, parlammo delle nostre esibizioni "Io gli ho fatto vedere qualche roba sulle piante!! Hanno fatto una faccia disgustata quando mi sono messo due vacche velenose nel naso! Hahahahahsgrunthahahahahsgrunt" stavo per chiedergli perché non se le era direttamente mangiato ma Enobaria mi chiese:" E tu, miss Simpatia? Cosa hai fatto?" Ah la cara vecchia vincitrice credeva che avessi fatto un completo disastro? L' avrei sorpresa "io invece ho turato qualche coltello, ho usato l' arco, fatto qualche nodo e fatto una nomenclatura completa delle piante commestibili e non" lo dissi tutto d' un fiato con un sorrisetto stampato in faccia, sapevo che con queste parole la avevo zittita a decisi di continuare: "Comunque non c'è bisogno che mi tratti così, io almeno non ho azzannato nessuno amore" ( NOTA AUTRICE: leggete la storia di @Davide_Priordeen sui giochi di Enobaria è bellissima!👍🔍)
Mi guardò con odio, sapevo di aver esagerato, avevo toccato un tasto dolente per lei, decisi di scusarmi: "Scusami Enobaria, ho esagerato" "No hai ragione ti ho sottovalutata ragazza."
Detto questo andammo tutti insieme in soggiorno per vedere i punteggi dell' allenamento.
Iniziarono con i tributi del 12 "Signori e Signore di tutta Capitol City benvenuti!" Questa era la voce del presentatore, Cesar, era simpatico durante le interviste "Iniziamo con i tributi del 12, Chad Leeroy: 6
Anna Belloni: 4
Per l' 11
Charlie Solace: 8" wow lui era stato sicuramente bravo
"Betsy Ross: 6
Per il 10
Franck Chase: 7
Lena Stan: 6
Per il 9
Edward Linch: 3
Milly Blasco: 4
Per l' 8
George Bondavalli: 2
Elena Lattanzi: 7
Per il 7
Blasie Weasley: 6
Ginny Zabini: 8
Per il 6
Theodore Evergeen: 8
Lucy Greengrass: 2" Devo ammettere che da lei non mi aspettavo di più, è un oca incapace nello scrivere una parola, figuriamoci di tenere in mano un' arma
"Per il 5
Luke Di Angelo: 7
Eleonore Castellan: 6
Per il 4
Frederick Bernarelli: 9" Sii sono contentissima che abbia preso un tale punteggio! Fino ad ora il più alto!
"Anna Lortena: 8
Per il 3
Seneca Hanne: 5
Catline Castoldi: 6
Per il 2
Ronny Della Torre: 0" lo guardo, è disperato, non era mai successo che un favorito prendesse 0, a dir la verità non era mai capitato che nessun tributo prendesse 0, ma ora toccava me.
"Alice Bernarelli: 12" o mio dio, 12, tutti si complimentano con me ma non li sento, ho ancora quel numero stampato in fronte, sono forte, vincerò, lo so
"E per finire, per l' 1
Cornelius Slow: 8
Megan Shane: 10" lo sapevo che lei avrebbe preso un punteggio alto, ma in questo momento non mi importa, vado a cena così contenta che riesco a mangiare più della metà del cibo presente sul tavolo, ora sono sicura che a vincere ci devo almeno provare.
Sono stata brava, ma c'è una cosa che bisogna sapere su di me, i giochi sono soltanto iniziati, è chi si accontenta non sono io.

I 76 Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora