Passarono alcuni anni e Tom si assicurò di mantenere Harry - al quale era irrazionalmente attaccato ora, per qualche strana ragione - il più innocente possibile.
Quando il simpatico coniglietto di Billy è scomparso, beh. Tutto ciò che Harry sapeva era che gli altri bambini pensavano che fosse Tom, anche se il ragazzo più grande gli aveva detto che l'animale era scappato quando Billy lo aveva stupidamente portato fuori. In ogni caso, nessuno poteva provare che fosse il ragazzo dai capelli e dagli occhi scuri. Quindi la questione fu rapidamente accantonata e ignorata, nonostante Billy piangesse il suo animale domestico.
E quando, dalla giornata trascorsa in spiaggia mentre Harry era malato, Amy e Dennis tornavano dalla grotta che Tom stava esplorando, piangendo, tremando e rifiutandosi di dire loro cosa era successo, allora nessuno aveva bisogno di sapere cosa fosse successo. Harry pensava solo che fossero caduti e che il loro orgoglio non permettesse loro di dirlo agli adulti.
Questo è quello che ha detto Tom, comunque. Di solito anche Tom aveva ragione.
"Harry," mormorò Tom, facendo alzare lo sguardo al ragazzo più giovane."Quando esco di qui ti prendo. Non dovrai soffrire così a lungo." Gli occhi verdi si scaldarono mentre Harry gli sorrideva.
"Sei il migliore, Tom!" disse alzandosi e attraversando il piccolo corridoio per abbracciare il ragazzo più grande. "Grazie." L'undicenne sorrise, stringendo forte Harry. "Prego," mormorò, prima che i due si separassero mentre qualcuno bussava alla porta.
"Tom, hai una visita. Questo è il signor Dunderbore, Dumbldoe," tubò la signora Cole, e Harry si accigliò mentre Tom sospirava. Entrò un uomo dai capelli rossi, con un sorriso un po' tirato. Tom afferrò la mano di Harry, stringendola forte.
Sei un medico, vero? chiese, con voce cauta e un po' spaventata. Harry gli strinse la mano in modo rassicurante. "Mi sta guardando di nuovo?" L'uomo si accigliò leggermente, guardando Harry.
"No, non sono un dottore, signor Riddle. Mi chiamo Silente. Ma," sospirò, annuendo al bambino di nove anni. "Forse è meglio tenere privata questa conversazione..." "Resta." sbottò Tom, avvicinando Harry."Se non puoi dirglielo, allora non saresti dovuto venire."
"Il fatto è, però, signor Riddle, che il suo amico potrebbe non essere come noi." "Come noi...?" Tom si accigliò, guardando Harry. Il ragazzo più giovane alzò le spalle, sedendosi accanto a lui per mettersi comodo. "Cosa intendi?" La rossa era seduta sulla sedia nell'angolo e spostava con cautela il leone di peluche che risiedeva lì.
"Bene, hai fatto cose che nessun altro può fare?" chiese, accavallando le gambe e appoggiando le mani sulle ginocchia. Harry si illuminò, salutando Tom.
"Lo fa sempre!" cinguettò mentre Tom lo guardava con lieve orrore. "È molto bello." Harry sorrise timidamente mentre il ragazzo più grande gli lanciava uno sguardo di disapprovazione.
Silente li guardò prima di sospirare.
"Praticare la magia davanti a persone non magiche è considerato un crimine-"
"Anche Harry ha la magia!" Tom ringhiò, sorprendendo Silente e Harry.
"Tom, pensavo...""Sì," insistette, rivolgendosi al ragazzo più giovane. "Ti ricordi la roccia? E non credo che te ne rendi conto, ma a volte i tuoi capelli cambiano colore alle punte." Harry lo guardò, gli occhi verdi spalancati mentre la sua mano si allungava verso i suoi capelli arruffati.
"Serio?" sussurrò, e Silente guardò in silenzio con meraviglia mentre le punte dei suoi capelli neri diventavano, in effetti, di una tonalità molto chiara di giallo, quasi bianca.
"Sì, signor Harry," iniziò l'uomo più anziano a bassa voce. "Che la tua lettera è prevista per...quanti anni hai?" "Ha nove anni," rispose Tom per il ragazzo ancora scioccato. Si spostò davanti a Harry in modo protettivo, affrontando Silente.
STAI LEGGENDO
Chances -Tomarry-
RomanceHarry e Tom crescono insieme all'orfanotrofio e a Tom piace tenerlo per sé. QUESTA FANFIC NON E' MIA, LA STO SOLO TRADUCENDO DAL PORTOGHESE TUTTI I CREDITI VANNO A MLDarling