Harry si aggrappò a Tom finché non dovette salire sul treno. Per fortuna non c'era nessuno dei suoi coinquilini.
"Scrivi più che puoi, ok?" insistette Harry, tirando il braccio di Tom. Il ragazzo più grande sorrise, scostando la frangia dagli occhi di Harry. "Hai promesso." Tom rise, annuendo.
"Lo farò," disse piano, togliendo delicatamente il braccio dalla presa del più giovane. "E dirò al gufo di aspettare la tua risposta." Harry annuì, abbracciando Tom un'ultima volta prima di fare un passo indietro per lasciarlo salire.
"Ciao, Tom!" tirò su col naso, trattenendo chiaramente le lacrime.
Tom gli sorrise, l'ultimo sorriso sincero davanti alla gente, ne era sicuro.
"Addio, Harry. A presto."
Chi c'era con te alla stazione? chiese Abraxas a bassa voce una volta che furono soli nello scompartimento.
Tom si irrigidì, stringendo più forte il libro.
"Non te lo dirò, sono solo curioso.""Non sono affari tuoi," sbottò Tom, e Malfoy indietreggiò.
Quindi Tom ha rimesso il naso nel libro e ha escluso tutti gli altri. Non era imbarazzato o vergognoso che la gente sapesse di Harry, invece era protettivo nei confronti del ragazzo. Praticamente lo ha creato lui, Merlino sa che Wool non ha fatto questo, e come tale considerava Harry suo e solo suo.
Nessun altro sapeva cosa gli sussurrava di notte il ragazzo più piccolo.
Nessun altro sapeva come fossero i suoi capelli a tarda notte, quando non riusciva a dormire per un motivo o per l'altro.
Provava un certo compiacimento nel sapere queste cose quando nessun altro le sapeva, e nel sapere che Harry sapeva di lui la stessa cosa che sapeva di Harry.
Naturalmente, manteneva le sue tendenze più... discutibili sotto una patina di normalità, quindi Harry non lo sapeva. Ovviamente. Tom era sicuro che se lo avesse scoperto avrebbe rovinato la loro relazione.
Tom sorrise non appena vide l'indirizzo sulla lettera. Lo nascose rapidamente nelle sue vesti prima che qualcuno potesse farlovedi, però. Lo avrebbe letto non appena ne avesse avuto la possibilità, come faceva sempre.
L'occasione arrivò nel suo tempo libero prima di pranzo.
Scivolò via in un corridoio appartato, strappando la lettera e leggendone avidamente il contenuto. Si rilassò un po' mentre leggeva, sollevato dal fatto che Harry stesse bene senza di lui, se non ancora un po' turbato per la sua assenza.
Il sorriso si addolcì quando il ragazzo più giovane rivelò di essere tornato ad abbracciare di nuovo il suo leone.
Quando ebbe finito, Tom si guardò attorno, rimettendo a posto la lettera e infilandola di nuovo nelle sue vesti. I due avevano iniziato una routine: Tom scriveva e mandava lettere di notte, e Harry teneva il gufo durante la notte e lo rovinava, per poi mandare la sua risposta al mattino. Potrebbe essere stato non convenzionale, ma ha funzionato per entrambi.
Pansy lo guardò avidamente mentre si avvicinava al tavolo di Serpeverde per il pranzo, e Abraxas lo guardò con aria interrogativa. Ignorò i due, concentrandosi sul cibo.
Harry corse e abbracciò forte Tom quando lo vide lasciare la stanza.folla del treno. Non gli importava della bionda spaventata accanto a loro, era solo consapevole della piccola bolla che scese intorno a lui e Tom mentre il ragazzo più grande lo abbracciava ancora più forte. Tom rise, dimenticandosi per un momento di Abraxas mentre ricambiava l'abbraccio di Harry.
"Immagino che ti sia mancato?" lo prese in giro, e il ragazzo più giovane gli fece il broncio. I suoi capelli cambiarono in un rosa scuro, quasi superando il colore del corvo.
"Certo che lo so," strinse ancora una volta la vita di Tom prima di raddrizzarsi. "Mi manchi sempre quando te ne vai." Gli occhi di Tom erano dolci mentre guardava il ragazzo più giovane, sistemandosi la frangia come sempre.
"Ehm, chi è questo?" mormorò Abraxas a Tom, che quasi saltò. Si era dimenticato della bionda.
Si spostò a disagio, non sicuro di volergli far conoscere il suo segreto più prezioso.
"Abraxas, questo è Harry," deglutì. "Harry, questo è il mio coinquilino, Abraxas Malfoy." Harry sorrise al biondo, tendendogli la mano."Piacere di conoscerti! Ho sentito parlare di te," il bambino di dieci anni irradiava positività e Tom lo guardava con affetto. Sarebbe sorpreso se Harry finisse in un posto diverso da Tassorosso, nonostante il desiderio suo e di Harry di essere nella stessa casa. Abraxas prese la mano di Harry, con la sorpresa ancora sul viso.
Si strinsero la mano per un momento, prima che Harry scivolasse al fianco di Tom per tenergli la mano.
La bionda notò quanto apparisse compiaciuta la faccia di Riddle quando divenne ovvio che era lui il favorito.
"Penso che dovremmo tornare indietro," disse Tom, notando lo sbadiglio di Harry. Era piuttosto tardi. "Ci vediamo l'anno prossimo, Abraxas." L'altro Serpeverde annuì, guardando i due andarsene.
Era strano vedere Tom Riddle, che faceva comunque vacillare uno scout del sesto anno quando l'attenzione era puntata su di lui, così affettuoso e, oserebbe dirlo, tenero con un ragazzo più giovane.
Abraxas si accigliò, scivolando tra la folla per trovare la sua famiglia. Un enigma, davvero.
STAI LEGGENDO
Chances -Tomarry-
RomanceHarry e Tom crescono insieme all'orfanotrofio e a Tom piace tenerlo per sé. QUESTA FANFIC NON E' MIA, LA STO SOLO TRADUCENDO DAL PORTOGHESE TUTTI I CREDITI VANNO A MLDarling