~10 capitolo ~

317 17 2
                                    

Tom camminò lentamente per le strade innevate di Hogsmeade, guardando con curiosità la libreria mentre Harry lo afferrava per il braccio, guardandosi attorno con un timore reverenziale che non svanì mai.

"Dove stiamo andando di nuovo?" chiese il ragazzo più giovane, e Tom lo guardò con un dolce sorriso.

"Vedrai," promise Tom, togliendo un fiocco di neve dalle labbra di Harry. Il più giovane sorrise, annuendo e  arrossendo, non facendo altro che aumentare il rossore delle sue guance.

Il ragazzo più grande sorrise consapevolmente, posando un casto bacio sulle labbra di Harry, assaporandone la morbidezza. Quando si allontanò, il ragazzo più giovane arrossì e nascose il viso nella spalla di Tom, mentre il ragazzo più grande rise, arruffandogli i capelli gialli e rossi.

Così li portò in un negozio di dolci ,ma era un po' affollato. Harry alzò lo sguardo, inclinando la testa incuriosito.

"Che cos'è?" chiese, tirando il braccio di Tom.

"Un negozio di dolciumi," disse il ragazzo più grande con nonchalance mentre Harry guardavaa lui stupito.

"Ma a te non piacciono i dolci," Harry si accigliò.

"A te si."

Harry lo guardò con gli occhi spalancati, poi lo abbracciò forte.

"Sei fantastico, Tom," disse, guardando il ragazzo più grande. "Te l'ho detto? Di certo non basta..."

"Harry, volevo viziarti e rovinarti i denti, non che tu sia così..." si accigliò, cercando mentalmente la parola giusta. "Grato. Ora vai a riempire una borsa." Scacciò un Harry che rideva, reprimendo un sorriso affettuoso.

"Sarai un bravissimo papà," Pansy apparve accanto a lui, agitando le sopracciglia. Sospirò, guardandola con un'espressione stanca. "Stai già rovinando il tuo bambino." Lei sorrise innocentemente, torcendo le dita.

"Non sono un sugar daddy", ha detto, con la sua difesa debole. Lei rise, inclinando la testa in un modo che diceva "certo, tesoro". ' e lo odiava.

Non appena Harry tornò con la valigia piena, Tom lo seguì allo sportello per pagare.Harry gli offrì dei dolci, ma lui li rifiutò quasi tutti, tranne la penna di zucchero.

Non mangiava niente di troppo dolce da un po', e non gli importava il sapore della piuma di zucchero, quindi ne diede un piccolo morso prima di lasciare che Harry finisse.

Tuttavia, prima che potessero allontanarsi molto dalla libreria, in tutta Hogsmeade risuonarono gli schiocchi delle apparizioni e, vedendo le maschere oscure e i simboli di Grindelwald, Tom trascinò Harry tra le sue braccia e in un negozio vicino mentre sollevava uno scudo attorno a sé.

Harry guardò fuori con il fiato tremante, ma Tom si coprì rapidamente la vista e si prese il viso a coppa.

"Dobbiamo addentrarci ulteriormente nel negozio," disse piano e il ragazzo più giovane annuì, con gli occhi spalancati mentre si concentrava sul viso di Tom.

Il ragazzo più grande lo prese per mano e lo condusse nel retro del negozio, dove il negoziante stava mandando un avventore tremante verso il castello. Si voltò verso i due, esaminandoli prima di correre oltre con la bacchetta.Harry stava proprio accanto a Tom, tenendogli stretto la vita. Il ragazzo più grande teneva le braccia attorno a Harry, una tra i capelli e una sulla schiena.

"Ho paura," sussurrò Harry qualche minuto dopo, seppellendo il viso nel petto di Tom, che gli baciò la sommità della testa.

"Lo so, tesoro," mormorò, massaggiando delicatamente piccoli cerchi sulla sua schiena. "Ti terrò al sicuro."

"Posso trattenerti", disse una nuova voce, con un sorriso nella voce. Tom guardò la porta quando Harry si immobilizzò.

L'uomo sorrise, i suoi occhi spaiati studiarono Tom e Harry.

"Non è dolce? Sai, Silente ed io eravamo la stessa cosa. Ah, giovane amore." Sospirò malinconicamente, abbassando gli occhi per un secondo prima di tornare al presente.

Tom tenne Harry più vicino, stringendo gli occhi verso l'uomo biondo.

"Cosa vuoi?" scattò, avvicinando il ragazzo più giovane dietro di sé." Provocare il caos," il biondo alzò le spalle mentre faceva roteare la bacchetta. "Per inviare un messaggio al mondo." Tom tirò fuori lentamente la bacchetta, ignorando i tentativi di Harry di tenergli la mano.

"Oh! Vuoi giocare, cucciolo?" L'uomo rise e Tom lo schernì.

"Non chiamarmi mai cucciolo," sputò, spingendo Harry contro il muro prima di lasciare la sicurezza del suo scudo. "Non sei altro che un vecchio impostore, Grindelwald." Il biondo sorrise, inclinando la testa mentre metteva le mani lungo i fianchi.

"Finalmente l'ho capito," scosse la testa. "Bel lavoro. Sei intelligente. Sei sicuro di non voler stare dalla mia parte? Non è così tardi." Tom rise senza allegria, inclinando la testa e alzando la bacchetta.

"Stai per morire", ringhiò, facendo scivolare indietro un piede. "È per tutti i vecchi sciocchi come te e Silente." Grindelwald fece una faccia offesa, alzando anche lui la bacchetta.

"Non sono vecchio!" Si difese e Tom sorrise quando gli fu lanciato il primo incantesimo.Evitò lo scudo, assicurandosi di evitare il punto in cui Harry stava fissando terrorizzato.

I due duellarono a lungo, al punto che entrambi sudavano leggermente per la fatica.

Fino a quando, finalmente, raggiunse un punto fermo. Uno degli incantesimi più oscuri di Tom colpì e il mago oscuro cadde, la bacchetta volando via dalla sua mano proprio mentre Silente correva dentro.

"Gellert!" Ringhiò, senza guardare Tom e Harry, che corse al fianco di Tom.

Stava quasi piangendo, tenendo tra le mani il viso del ragazzo più grande mentre lo rimproverava. Tom accettò semplicemente con un sorriso pieno di adrenalina, chinandosi per baciare dolcemente il ragazzo più giovane.

"No-uh! Non ne uscirai così facilmente!" Harry singhiozzò, lasciando finalmente cadere le lacrime. "Ero... avevo paura per te, Tom. Pensavo che ti avrei perso."

Il sorriso del ragazzo più grande svanì e tenne stretto il quinto anno."Mi dispiace, Harry," mormorò quando gli Auror entrarono, osservando Silente "difendere due studenti dal Signore Oscuro e vincere" e i due studenti non prestarono attenzione. "Lo so, non stavo pensando."

"Potresti essere un Grifondoro," Harry sorrise debolmente, e Tom si limitò a sorridere con affetto, per nulla offeso dal commento.

Sistemò i capelli viola chiaro di Harry, conducendolo fuori, appena oltre gli auror e i giornalisti.

Chances -Tomarry-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora