"Tom!" Harry chiamò, entrando nel suo quinto anno. "Ginny mi ha chiesto di andare a Hogsmeade con lei e Ron questo fine settimana! Vuoi venire?" Tom si irrigidì, prendendo la mano del più giovane. Si costrinse a sorridere, concentrandosi sulla brillante zazzera di capelli rosa e gialli con le punte.
buio.
"Mi piacerebbe, tesoro," disse, mantenendo la voce bassa. Harry gli sorrise, saltando al suo fianco mentre camminavano verso la biblioteca.
"Grande!" Cinguettiò, intrecciando le loro dita. Tom lo guardò, mettendosi la mano in tasca per prendere la bacchetta. Se qualcuno di quei rumorosi Grifondoro tentasse qualcosa... non vivrebbero a lungo dopo domenica. Ma per il momento si concentrò sulla piccola sfera di sole al suo fianco, ignorando completamente i pochi studenti che li guardavano apertamente. I suoi Serpeverde impararono abbastanza presto che Harry era di Tom e sapevano che era meglio non mettere in discussione il loro Signore. E, naturalmente, Harry era beatamente ignaro dei suoi Cavalieri e dei loro piani. Il ragazzo più grande fu distolto dai suoi pensieri da Harry che si fermò e due Grifondoro che si fermarono davanti a loro.
"Hai il tuo ragazzo, Harry?" Unodi loro - con i capelli biondi - li schernì, incrociando le braccia e guardando i due. L'altra ragazza, una bruna dai capelli folti, lo derise, guardando Harry intensamente. "Proprio come te, onestamente." Lei tirò su col naso.
"Fidanzato?" Harry fece eco innocentemente, i suoi capelli smorzarono un tenue azzurro, e Tom trattenne un ringhio. "Siamo-non siamo-"
"Silenzio, Harry," Tom gli posò gentilmente una mano sulla spalla, guardando le due ragazze con un fuoco gelido. La bruna rabbrividì, allontanandosi dall'amica. "Non perdere tempo con questi due." Harry annuì, guardando il ragazzo più grande.
"Okay," sussurrò, e Tom gli rivolse uno sguardo dolce. Spostò la mano dietro la testa per un momento prima di lasciarla andare.
"Vai avanti e procuraci dei libri", gli disse Tom. "Sarò lì tra un minuto." Harry annuì, i suoi capelli diventarono rosa e gialli brillanti. Si diresse verso la biblioteca, e non appena i suoi passi scomparvero, Tom puntò la bacchetta sotto il mento della bruna.
"Se sento che miri ancora al mio Harry, non vivrai abbastanza per vedere il giorno dopo. Ho capito?"
"C-cristallino" balbettò, con gli occhi spalancati dalla paura mentre fissava Tom come se fosse una tigre nell'ombra. Guardò la sua amica e anche lei annuì.
"Bene," sorrise e si allontanò, la bacchetta scomparve nella sua tasca dopo un breve movimento, come se non fosse mai stata lì. "Mi dispiacerebbe rivederti così presto." Il suo sorriso si fece tagliente per un attimo, prima di voltarsi e seguire Harry.
"Ciao ragazzi! Siete qui davvero tardi!" Lumacorno sorrise, guardando in mezzo a loro. Anche Tom sorrise, Harry lo abbracciò per confortarlo. "Beh, non importa. Vai a mangiare, mangia! Oppure bevi! Divertiti, comunque!" Tom annuì e portò Harry in un angolo tranquillo.
"Non capisco perché mi hai trascinato qui," mormorò Harry, appoggiandosi al ragazzo più grande. I suoi capelli erano di un rosa brillante, chewing-gum mescolato con un viola tenue. "Non faccio parte del club dei fantasiosi... della lumaca o altro." Tom sorrise, scostando la frangia di Harry dal viso. "Volevo portarti", ha assicurato il quarto anno. "Non sei mai stato a niente del genere, ed è una bella esperienza." Harry tirò su col naso, distogliendo lo sguardo e guardando le persone nella piccola stanza.
"Non credo che mi piaccia," sussurrò a Tom, guardandolo. Il ragazzo più grande ridacchiò, avvolgendo un braccio attorno a Harry e attirandolo più vicino.
"Andrà tutto bene. Vuoi qualcosa da bere? Te lo posso procurare io," si offrì Tom, e Harry alzò lo sguardo speranzoso.
"Per favore?" Chiese allegramente, il viola sbiadiva leggermente. Il ragazzo più grande sorrise affettuosamente, baciandole la testa.
STAI LEGGENDO
Chances -Tomarry-
RomanceHarry e Tom crescono insieme all'orfanotrofio e a Tom piace tenerlo per sé. QUESTA FANFIC NON E' MIA, LA STO SOLO TRADUCENDO DAL PORTOGHESE TUTTI I CREDITI VANNO A MLDarling