Capitolo tre: mi piace?

33 1 6
                                    

I giorni dopo il magico pomeriggio nella roulotte, per Todd, passarono molto lentamente. Quando vedeva Wallace, il ragazzo si girava e gli sorrideva, o faceva finta di niente. Quando lo faceva si sentiva un peso al cuore, quella sensazione in cui tutto intorno a te scompare, diventa buio, e rimanete solo te e i sensi di colpa, il cuore che manca uno, due battiti, ma Todd vedeva anche Wallace. Lui pensava: "Perché i sensi di colpa? Ho fatto qualcosa di sbagliato? E' per quella cosa che gli ho detto nella roulotte prima che lui dicesse che voleva smettere? Sono io il problema forse. Ora mi odia? Non mi può odiare, se no che senso avrei? Io, qui, a recitare per il film di Young Neil, da solo. No. Non può essere." Passava i pomeriggi nella sua stanza, a pensare allo stupendo ragazzo dagli occhi castani che gli faceva sciogliere il cuore e a un modo per farsi perdonare, qualsiasi cosa avesse fatto. Provò con le parole, implicitamente, con gli abbracci, con una pizza a pranzo, poi con qualche fiore e infine la scusa di non riuscire a capire come recitare una certa parte delle sue battute. Non riusciva ancora a capire cos'avesse sbagliato. Continuò a pensarci per giorni, mentre a volte, quando i loro sguardi si incrociavano, sul set, i due ragazzi si sorridevano e altre volte no.

Un giorno, stanco di non riuscire a capire cosa non andava, Todd tornò a casa sua, nella sua camera da letto, lanciò il suo zaino sulla sedia della sua scrivania e si sedette sul letto, fissando il vuoto, mentre pensava:

"Di recente sto pensando decisamente troppo a Wallace. Perché?  Devo fare uno schema mentale.

Cose che mi portano a pensare a Wallace Wells:

1) Il fatto che a volte non mi sorrida quando ci guardiamo;

2) I suoi occhi..." Mentre pensava agli occhi di Wallace, le guance di Todd divennero rosate, iniziò a pensare anche ai suoi capelli, quanto fosse bello senza maglietta, alla sua faccia mentre gemiva...

"ASPETTA! Perché sto pensando a tutte queste cose?  Sembro ossessionato da lui, e forse lo sono. Ma è davvero ossessione? Potrebbe anche essere attrazione platonica. Oppure attrazione romantica, lussuria sessuale o una crush!" Il solo pensare a queste ultime tre cose, fece arrossire ancora di più Todd, che divenne completamente rosso.

"Va bene, e anche se fosse? Devo capire quale tra queste cose è il mio caso. Mi piace tanto anche la personalità di Wallace, il modo in cui usa il sarcasmo, il fatto che sia calmo, il suo stile, le cose che gli piacciono, il suo amore per il gossip; invece odio le cose che non gli piacciono. Mi piace il suo corpo, e mi è piaciuto anche stare con lui nella mia roulotte ma non credo sia lussuria sessuale, escludo anche l'ossessione e l'attrazione platonica nei suoi confronti, perché lui è più di un amico per me. Vuol dire che mi piace? Mi restano solo attrazione romantica e la possibilità che possa essere la mia crush, ma non sono la stessa cosa?" Todd stava andando in confusione, tutte e due le opzioni gli sembravano uguali.

"Okay, devo riflettere. Come mi sento con lui? Mi piace stare con Wallace, quando lo guardo mi pizzicano un po' le guance, e quando siamo vicini sento anche una sensazione strana, ma allo stesso tempo piacevole, nello stomaco. Quando mi fa un complimento o pronuncia il mio nome mi vengono i brividi. Mi piace guardare il suo viso e i suoi lineamenti perfetti, e, a volte, quando gli guardo le labbra, vorrei solo potermi avvicinare a lui, prendergli il viso e baciarlo. Queste non sono le cose che si provano quando si è innamorati persi di qualcuno? VORREBBE DIRE CHE SONO INNAMORATO PERSO DI WALLACE?!

Penso che sia davvero così. Forse lo è anche per lui? Ho deciso che gli dirò quello che provo!" Todd era sicuro della sua scelta, si sarebbe dichiarato a Wallace, nonostante il costante pensiero che potesse rifiutarlo.


Il giorno dopo, Todd si svegliò e iniziò a prepararsi. Era emozionato. Si fece una doccia, si mise il profumo, stirò i vestiti che avrebbe indossato e andò al set. Dopo pranzo, accompagnato da Envy, andò da Wallace. Lo stavano intervistando, ma Todd non riusciva più ad aspettare. Si avvicinò, prese un respiro profondo con gli occhi chiusi e quando li riaprì e vide Wallace si accorse che aveva fatto male a chiuderli perché arrossì e tutto quello che provava a dire si trasformava in un balbettio insicuro. Wallace, che aveva capito cosa stava cercando di dire, si girò verso Envy, per chiederle una conferma: "Si è innamorato di me, non è vero?" non ci fu bisogno della risposta della superstar, perché Todd annuì. "Todd, amico, è stato solo un flirt da set. Già, quando finisce il film finisce anche la relazione. Storia vecchia come il mondo." spiegò Wallace "Tu non... tu non mi ami? E allora perché è scattata la scintilla?" chiese Todd disperato "Quale scintilla?" sentire quelle parole uscire dalla bocca di Wallace, spezzò il cuore a Todd, che tristissimo aprì un portale vegano, tornò a casa sua, si buttò sul letto e si mise a piangere, finché non finì tutte le lacrime che aveva a disposizione.













-NOTA DELL'AUTRICE:

Questo capitolo è per la maggior parte un capitolo dove Todd riflette su quello che prova nei confronti di Wallace, non so se questo tipo di capitoli piaccia alla gente, ma vabbè.

Mi sa che i prossimi capitoli saranno più fAnfICtiOnOSi, perché questi si basavano molto sul cartone animato (non so se anche nella serie/film vadano così le cose, perché non l'ho vista/o, se voi l'avete guardata/o mi dite dove la/o posso trovare???????).

Avevo altre cose da dire ma non me le ricordo ;) ANYWAYYYYYYY spero abbiate passato delle belle vacanze di natale <3

Ora mi dileguo.

baiiiiiiiiiiiiiiiii

no aspéé che fastidio, le parole sono 958. Devono arrivare a 1000 se no prendo 4 nella verifica di arte. In realtà non me l'ha detto nessuno, voglio solo che le parole arrivino a mille. Sono l'unica che pensa a cose del genere? Sono strana. Intanto mi scuso se quello che ho scritto non ha senso, se ci sono errori grammaticali, ripetizioni o quant'altro. Spero che nessuno che mi conosce legga questa cosa e boh. Bene, ora che sono 1051 (contando anche quelle fino a questo punto) me ne posso andare veramente :D. -


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 13 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Scott Pilgrim: Wallace Wells x Todd Ingram - fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora