5. Bombole d'ossigeno

494 11 0
                                    

Apro gli occhi sbattendogli più volte per la luce fastidiosa, accanto a me c'è ancora Jj, lo guardo e sorrido.
La porta si apre e d'istinto richiudo gli occhi.

«Ma che cazzo? Svegliatevi rincoglioniti.»
Jj apre gli occhi e la stessa cosa io e mi siedo sul letto strofinandomi un occhio.
Mio fratello ci guarda male e incrocia le braccia.
«Avete scopato?»
«John B ma ti sei impazzito?»
Dico alzandomi dal letto.
«No, non abbiamo fatto niente. Anche se avrei voluto.»
Guardo male Jj e mi metto una mano sulla fronte.
«Che hai detto?»
Chiede John B a Jj.
«Niente, John, niente.»
«Meglio per te.»
«Oddio mio, la volete smettere?»
Dico uscendo dalla stanza.

🌊

Ci siamo riuniti tutti a casa mia e di John B, come sempre. Sto sull'amaca e sto guardando l'acqua della palude che scorre lentamente, gli uccellini che volano spensierati nel cielo celeste con il sole che splende quasi accecandomi. Il suono dell'ukulele che sta suonando Kie mi entra nelle orecchie e mi porta in uno stato di rilassamento totale, chiudo gli occhi ma John B inizia a parlare.

«Sentite, annullo tutto. Ok? Peterkin dice che se sto lontano dalla palude, aiuta me e Scarlett coi servizi sociali.»
Quando ha parlato con Peterkin?
«E tu le credi?»
«Si, le credo, Jj.»
«Quella è una poliziotta. Credi ad una poliziotta?»
«Devo solo stare lontano dalla palude un paio di giorni e lei mi aiuterà. Di certo non mi aiuta il fatto che tu abbia sparato.»
«Sai cosa avrei dovuto fare? Lasciare Topper affogarti.»
«Si, perché mi stava affogando?»
«John B, ti sei visto allo specchio?»
Chiedo parlando dell'occhio nero di mio fratello.
«Tu non metterti in mezzo. Dovresti stare dalla mia parte.»
«In effetti, credo che sia meglio stare lontani dalla palude per un po'.»
Dico facendo un tiro dalla sigaretta.
«Oh, grazie.»
«Vincono sempre loro, eh? I Kook contro i Pogue. Sempre! Vincono sempre. Maledizione!»
Dice il biondo tirando un pugno al legno per poi girarsi e mettersi le mani dietro la testa.

«Va bene!»
«No, non va bene! Per niente! Non ci vogliono nella palude. Significa che c'è qualcosa di valore. E tu lo sai bene, John B. So che lo sai. E capisco perché tu non vuoi venire.»
Dice indicando Pope.
«Sei il ragazzo prodigio. Hai troppo da perdere. E tu...sei già ricca sfondata. Perché dovresti farlo? Ma io, te e Scarlett non abbiamo nulla da perdere. Proprio niente, ok?»
«Jj.»
«E io si che non era così per te.»
«Non ne voglio parlare. Non mi va.»
Dice John B superando Jj.
«Quindi è tutto?»
«Togliti di mezzo.»
Dice John B spingendolo.
«John B, ascoltami. Ho un piano. Hai le chiavi della barca dei Cameron?»
«Oh, no.»
«Dove c'è la roba da sub.»
«Non cominciare.»
«La prendiamo in prestito e andiamo al relitto oggi pomeriggio, ed è questo che ci salverà. I ragazzi ricchi non vanno in affidamento.»

Avremmo dovuto imparare molto tempo fa a non ascoltare Jj. È pieno di pessime idee, come derubare la barca dei Cameron, ma forse stavolta ha ragione ed è riuscito anche convincere John B.

Mi alzo dall'amaca sbuffando ed entro in casa per cambiarmi.
Metto un costume nero, una maglia che mi arriva a metà coscia e dei pantaloncini strappati, lego la maglia per accorciarla e poi vado in bagno, mi lavo il viso e i denti e mi trucco con un mascara waterproof, spazzolo i capelli, spruzzo il profumo, metto le scarpe e ritorno in terrazza.

«Eccolo.»
Dice Jj vedendo John B arrivare con le bombole. Lo rincorriamo e saltiamo sulla barca, mi tolgo i pantaloncini e mi stendo.

«Questa è vuota. Hai preso delle bombole vuote?»
Chiede Kie guardando le bombole.
«Classico di John B.»
Dico accendendomi una sigaretta.
«Bene, questa è piena per un quarto. Basta per uno di noi.»
«Adoro quando un piano fila liscio.»
Dice Pope ironico mentre incrocia le braccia e poggia i piedi accanto al volante.
«Sapete immergervi?»
«Non chiedete a me, non ne so niente.»
Mi siedo sul bordo della barca e continuo a fumare.
«Nessuno di voi?»
«È uno sport da Kook.»
«Io ho letto qualcosa.»
«Bene, Pope ha letto qualcosa, qualcuno dovrà morire.»
«Metti quel coso in bocca e respiri. Che ci vuole?»
Chiede Jj con tono ovvio.
«Se risali troppo in fretta l'azoto ti entra nel sangue e rischi un'embolia.»
Dice Pope guardando male Jj.
«Embolia come quando ti esce del gas dal...»
«No, j. Muori.»
«Okay.»
«D'accordo posso farlo io.»
Dice John B.
«Si, immergiti tu.»
«Da quando lo sai fare?»
Chiede Kie squadrando John B.
«Lo farò io. Non è nulla.»
«Fammi fare qualche rapido calcolo.»
Dice Pope alzandosi.
«Sul serio?»
Dice Kiara guardando male John B e poi si alza e si siede accanto a me. Non capisco se le piaccia mio fratello o meno, glielo chiederò.

𝐈𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 |Jj Maybank| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora