1. Pilot

730 13 0
                                    

Siamo i Pogue e la nostra missione quest'estate è divertirci, sempre

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Siamo i Pogue e la nostra missione quest'estate è divertirci, sempre.

Il sole sta sorgendo e il cielo, ormai, è di un arancione chiaro. Mentre mi accendo una sigaretta guardo mio fratello, John B. È salito su un tetto e fa penzolare un piede mentre guarda in basso.

«Una caduta di tre piani sul terrazzo? Ti do una possibilità su tre di sopravvivere.»
Dice Pope guardando in alto verso John B.
«Mh.»
John B si mette in bocca un dito e poi lo estrae e lo avvicina verso il suo volto per sentire verso che direzione va il vento.
«Credi che dovrei farlo?»
Chiede guardando me.
«Si, salta. Forse, potresti romperti la testa ma é un vantaggio per me.»
Dico facendo un tiro dalla sigaretta.
«Dai, ti tengo sotto mira mentre cadi.»
Dice Pope puntandogli un trapano contro.
«Mi spari?»
Chiede Jb mentre fa una pistola con le dita.
«Si.»

«Avranno gabinetti giapponesi con scalda asciugamani.»
La riccia viene verso di noi continuando a lamentarsi degli esseri umani.
«Ovvio. Perché no?»
Chiede Jj prendendo un sorso dalla sua lattina di birra.
«Qui c'era un habitat di tartarughe, ma a nessuno frega delle tartarughe.»
«Non puoi avere gli asciugamani freddi.»
Risponde Jj ironicamente.

«Potresti evitare di suicidarti?»
Chiede Kiara mentre stropiccia un occhio per guardare meglio Jb.
«Lascialo fare.»
Dico io sorridendo.

«Non rovesciare la birra. Non te ne darò un'altra.»
Urla il biondo guardando John B.

John B fa penzolare un piede e la lattina di birra cade a terra.
«Merda.»
«Come non detto.»
Dico alzandomi dal muretto.
«Perfetto, idiota.»

«Ehi!»
Una voce roca entra nelle mie orecchie e mi giro per vedere chi è.
«C'è la sicurezza.»
«Di già? Sono in anticipo.»
Dice Jj alzandosi.
«Humpty Dumpy, andiamo.»
Dico chiamando mio fratello.
«Gary, sei tu?»
«Che piacere vederti, Gary.»
Esulto iniziando a correre tra le mura della casa in costruzione seguita dai miei amici.

Scavalchiamo il cancello ma Pope cade a terra e inizio a ridere a squarciagola.
«Non riesco più a respirare.»
Dico tra le risate.
«Forza alzati, andiamo.»
«Venite qui, bastardi!»

Corriamo verso il Twinkie, il nostro mezzo da anni, e Jb lo mette in moto.

«Guardate, Gary vuole un aumento.»
Dice Jj guardando l'uomo correre dietro al furgoncino.
«Ragazzi gli farete venire un infarto.»
«Forza, Gary.»
Urla Jj con una lattina in mano che poi lancia a Gary.
«Non ti pagano abbastanza.»
Dico sedendomi.

Le Outer Banks, paradiso terrestre. È il genere di posto dove puoi avere due lavori o due case. Due tribù, un'isola. Figure Eight è il versante ricco dell'isola. Qui ci vivono i Kook. Indovinate dove non viviamo. Poi, c'è il versante sud o lo sprofondo. Ci vivono i lavoratori, quelli che guadagnano da vivere, lavano i yacht, guidano barche...L'habitat naturale dei...rullo di tamburi...Pogue. Cioè noi. Pesci da esca che sono in fondo alla catena alimentare. Il lato negativo della vita da Pogue, siamo ignorati ed esclusi. Il lato positivo che siamo ignorati ed esclusi, il che significa che facciamo quello che ci pare quando ci pare.

𝐈𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 |Jj Maybank| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora