Capitolo Uno: "Hello, I'm here"

970 24 0
                                    

Sono dietro le quinte, ingabbiata in un leggings e un top e quasi quasi non riesco a respirare. Provo a prendere dei respiri profondi ma non faccio in tempo a tranquillizzarmi che un ragazzo apre la tenda, che si separa dagli studi, e mi fa segno d'andare.

Appena entro in studio vedo Maria sorridermi e venirmi incontro per prendere la mia mano. In questo momento sto morendo d'ansia e spero solamente che le mie mani non stiano sudando, se no che figura ci farei con Maria.

Appena sento una stetta alla mano capisco che è il momento di mettermi in posizione e, dopo essermi levata il microfono, mi metto al centro del palco.

Sento il vibrare del pavimento e sotto la canzone "River" inizio a ballare. I miei pensieri sono concentrati sull'equilibrio dei tacchi e alla sensualità che devo utilizzare: nè poca nè troppa. Essere una ballerina di heels e hip hop è abbastanza difficile in Italia ma vedendo anche le altre edizoni di Amici non ho problemi a farmi valorizzare qui. La redazione mi ha chiamato proprio a Capodanno, difatti con mio padre ho festeggiato ciò, e mi sono presentata agli studi tre giorni fa. Il viaggio non è stato lungo dato che abito a Roma ma l'ansia della delusione che potrei dare a mio padre c'è.

Quando finisco l'esibizione mi sto ferma per prendere fiato nel frattempo che Maria mi raggiunge e mi consegna l'apparecchio acustico.

<< Allora, non l'ho detto prima per non far partire i professori prevenuti. Prima vi ho solo detto che Lavinia è una ballerina di heels e hip hop, ora continuo con la sua descrizione, Lavinia scrive: "Sono una ragazza sordomuta ma questo mio deficit non mi farà bloccare nella riuscita del mio sogno. Balli per farmi capire dalla gente e ho iniziato per scappare dagli atti di bullismo delle elementari. Mi hanno sempre visto come la diversa, quella che non sente e automaticamente non capisce ma come avete visto tutti, almeno penso, nella danza non si nota alcun deficit" >> uno scrocio du applaudu si eleva nello studio e io cerco di non piangere.

<< Maria, io questa piccoletta a voglio nella scuola, quindi per me banco si >> mi inginocchio e scoppio definitivamente a piangere alle parole di Emanuel Lo

<< Maria, lei è un bellissimo elemento e sicuramente avrò il piacere di darle qualche compito e lavorare con lei, ma so che Emanuel sarà il professore più adatto a lei >> annuisco alle parole della maestra Celentano e sono talmente eccitata e felice che non bado nemmeno alle parole negative di Todaro.

<< Lavinia, fai ufficialmente parte della scuola di Amici >> Maria mi consegna la maglia e mentre aspettiamo che qualcuno porti un banco in più lei fissa la classe dietro di me. << Mentre lei ballava ho visto molti volti maschili surriscaldarsi e iniziare a commentare >> divento rossa come un pomodoro.

<< Io non faccio nomi ma dico che è minorenne >> rido alla sua affermazione e appena vedo Umberto con un banco tra le mani corro verso di lui. Lo posiziona accanto a Sarah ma Maria non sembra d'accordo.

<< Scusami Umberto, lo puoi spostare sopra accanto a Holden? Cosi magari sorride di più >> inconsciamente mi giro e vedo il ragazzo che prova a nascondere il suo imbarazzo e prima di sedermi indico a Maria il mio anulare sinistro, dove indosso un anello.

<< Sei fidanzata? >> mi domanda Maria per avere conferma ed io annuisco facendo il numero tre. << Sei fidanzata da tre anni, allora vi dovete mettere il cuore in pace >>

 << Sei fidanzata da tre anni, allora vi dovete mettere il cuore in pace >>

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

liv_vil hello, im here 💁🏼‍♀️























A|A

Allora lo so, è abbastanza incoerente che io inizi una nuova storia se ne ho già due su Amici23, ma la protagonista mi è venuta in mente come un fulmine a ciel sereno.

Godetevi questa nuova avventura 🫶🏻

🌐 Tutte le informazioni sui sordomuti le ho reperite online. Il personaggio di Lavinia è nato grazie a un video di Jenny Serpi che spiegava, appunto, la sua sordità.

⚠️So che sordità e sordomutismo sono due cose diverse, infatti Jenny mi ha solo fatto riflettere su questa condizione e ho voluto scrivere una storia.⚠️

🩰Vi lascio qua la coreografia che ha ballato Lavinia🩰

Small Sign | AMICI23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora