<<Ehi, disturbo?>> mi porto una mano al cuore dallo spavento e scuoto la testa.
<<Volevo parlare un po' con te, piccolina. Ti dispiace?>> scuoto, di nuovo, la testa e mi siedo nel letto guaddando la telecamera.
<< Con me c'è Pamela, penso che Emanuel già te l'abbia fatta conoscere>> annuisco mentre mi metto comoda con le gambe incrociate tra di loro << Sono io quella che ha difficoltà a capirti, non perché tu sia diversa o strana, ma perché fin da piccoli non ci hanno insegnato questo mondo>>
Annuisco alle sue parole.
"Dovrebbero insegnare il LIS già alle elementari, deve diventare una materia come italiano e matematica. Anche un'ora settimanale basta per far si che chi è soggetto a questo tipo di problematiche sia accettato in società" segno per poi avere anche l'opinione affermativa da parte di Maria.<<Ho visto che hai stretto amicizia con Sarah>>
Alzo gli occhi al cielo e sorrido pensando alla ragazza. "Ci siamo conosciute ai casting e abbiamo legato subito, oddio lei è molto logorroica e io le sorridevo e basta".Rido e coinvolgo anche la conduttrice.
"Poi mi ha trovata sui social, mi ha seguito e mi ha iniziato a scrivere; io sono una persona molto buona quindi non le potevo lasciare il visualizzato e ho continuato a scriverle ed ora io so tutto di lei e viceversa".<<Sa tutto tutto?>>
"Oddio no, le cosa private no, quelle non le sa nemmeno mamma".
Maria ride. << Ora vede il video e si arrabbia>> scuoto la testa subito."Nono, mamma è comprensiva. Sono l'ultima di cinque fratelli e sono anche la più complicata ma sia mamma che papà sono fantastici e mi lasciano i miei spazi"
<<Io vedo li delle foto, me ne parli?>> mi giro subito verso la parete dove poggia la testiera del letto e sorrido vedendo un bel po' di cose appese.
"Questa sono io con i miei fratelli."
Indico la prima foto che mi capita sott'occhio.
"Chiara, Sara, Giorgio e Giovanni"<<Tu sei l'unica bionda>> nota Maria e io annuisco.
"Mamma si è fatta il colore per assomigliare a me" rido
<<Sei ingiusta Lav>>
"Sono solo realista Marì"Sento ancora la risata in sottofondo e poi inizia con un altro discorso.
<<In puntata hai detto che sei fidanzata da ben tre anni>> annuisco e sorrido alla cazzata che ho detto."Sono fidanzata con Lucy, un perro salsiccia nano"
Alla mia rivelazione Maria scoppia a ridere.
"Giovanni me l'ha regalato tre anni fa dopo un periodo buio per me e mi ha detto che Lucy sarebbe stata la mia rinascita"<<Mh, non ti chiedo del periodo buio Liv. ma perchè proprio il nome Lucy?>> sorrido a quella domanda.
"Durante questo periodo buio mi sono appassionata alla lettura e ho iniziato subito con il fantasy, sai per uscire proprio dalla realtà, e il primo libro che ho letto è stato La casa sul mare celeste" segno
"Lucy è un bambino in orfanotrofio, figlio del diavolo e senza madre e un po' mi sentivo rappresentata da lui. Il popolo lo guardava male e lo trattava di merda solo perché figlio del diavolo, un po' è come quello che è successo a me: per via di questo mio deficit la gente mi sparlava alle spalle e ho vissufo un'infanzia e un'adolescenza di schifo"
<<Mi dispiace piccolina, per quello che hai dovuto passare>> scrollo le spalle alle parole di Maria e le sorrido.
"Non ti preoccupare"<<Io ora vado, mi sa che devo dare un aumento a Pamela. Non pensavo che potessi parlare così tanto>> la conduttrice butta la mia problematica sull'ironia e mi rilasso pensando di aver trovato una persona giusta.
"Mai giudicare un libro dalla copertina Marì. Ciao!" sengo e poi le mando un bacio.
STAI LEGGENDO
Small Sign | AMICI23
FanfictionIN PAUSA "Fa strano dire che sono la chiaccherona della coppia" gli scrivo tramite messaggio. > Gli lancio un'occhiata per fargli capire la motivazione. Lui scoppia a ridere e mi stringe di più a sè.