Il nome della conduttrice riecheggia nello studio, grazie al pubblico nelle gradinate che lo urla. Gli applausi del pubblico non li prende solo Maria ma anche la Celentano pre e post di una breve sfilata, dove mostra il suo abbigliamento sportivo ma elegante. Le maglie del serale entrano in studio accompagnate da Un erto e Francesca e l'emozione tra i banchi si fa sempre più forte. Infatti nella puntata scorsa, dove io sono entrata ufficialmente nella scuola di Amici, il primo (e per ora unico) a prendere la maglia è stato Dustin.
Seduta accanto a Holden, vedo come il suo sguardo si illumina alla vista di quella maglia e, come se fossi collegata a lui, mi ritrovo a sorridere alla vista di tutta quell'emozione. Dopo aver detto che i professori sono liberi di dare la maglia oro ai loro alunni durante il percorso della puntata, Maria, annuncia l'inizio della gara di ballo e di canto mandando in onda i video per annunciare i giudici.
Daniel Ezralow, Gaetano Curreri, J-Ax e Beppe Vessicchio entrano in studio e dopo aver salutato Maria si accomodano dietro i pilastrini rossi pronti per vedere le nostre esibizioni.Maria inizia dalla sfida di ballo, facendo ballare Giovanni. Dopo il latinista e una spiegazione di Maria al commento di Daniel Ezralow, la sfida continua con Ayle e io mi ritrovo a fare il labiale di tutta la canzone 'Abissale'. A giudicarlo è J-Ax, e dopo il suo commento Rudy appoggio e critica come se fosse un lamento la voce di Ayle. Sconnetto il cervello quando capisco che sta prendendo una strada polemica e mi concentro sul pubblico che, a differenza mia, sta attentissimo alla discussione.
Ritorna il silenzio quando a ballare è Nicholas, e io mi ritrovo a concentrarmi per non fare trasferire quello che penso attraverso le mie espressioni. Purtroppo la danza di Nicholas non mi è mai piaciuta, ammetto che da settembre ci siano stati dei miglioramenti ma non mi convince per niente e questo l'ha notato anche il giudice di ballo.
Mi gaso quando ad esibirsi scende Sarah e canticchio tutta la cover che sta portando. Sorrido per il commento positivo di Beppe Vessicchio e le sorrido anche quando torna al posto. Ad esibirsi poi è Lucia ed io rimango incantata dai passi e dalla sua bravura. Lil è la prossima ad esibirsi, sinceramente lei ancora non l'ho ben inquadrata; mi riconcentro quando a ballare va Kumo con Isobel ed è qui che il mio cervello non capisce se io sia etero o no, perché (dispiacendomi per Kumo) ho avuto occhi solo per Isobel.
Quando canta Martina, i miei occhi decidono di aprire i dotti lacrimali e così mi ritrovo stretta a Holden che cerca di non farmi singhiozzare. Con Joseph in questi giorni ci sono stati degli avvicinamenti, soprattutto una sera che sono tornata in casetta stremata e lui mi ha subito consolato e mi ha fatto sentire protetta e non più sola.
Passano dei bei venti minuti quando Maria fa scendere Nahaze e mi fa cenno di riscaldarmi, così per prima cosa mi tolgo i pantaloni, rimanendo con un body nero smanicato e indossi i tacchi. Quando la lite tra Rudy e la Pettinelli finisce, vado al centro del palco e sorrido al giudice per poi andare verso il banco di Sarah e, mentre Maria preannuncia che ballo 'Feeling good' con Tocca e Jorgi, io con la scusa di bere dell'acqua lascio l'apparecchio acustico a Sarah che mi manda un bacio.
Dopo la coreografia, vado a riprendere l'apparecchio acustico così per sentire il commento di Daniel Ezralow.
<<Sei stata bravissima! Sei sensuale ma non sei scesa nel volgare, cosa molto difficile ma tu ci sei riuscita>> ringrazio il giudice con le mani giunte e me ne torno al posto.
<< Holden, ce la fai a scendere o scendi per ultimo?>> lo studio scoppia a ridere alla battuta di Maria nei confronti di Joseph che, rosso come un pomodoro, scende per poi mettersi al centro del palco per cantare 'Chemical' di Post-Malone.
A|A
Buonasera a tutti!!
Sesto capitolo molto leggero. Scusatemi per il ritardo ma con la maturità alle porte sono più le crisi di pianto che i minuti che passo al telefono.
In questo capitolo niente tweet, non ho tempo di farli ma prometto che quando avrò tempo recupererò tutti i tweet mancanti.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, come sempre vi lascio l'esibizione di Lavinia e Joseph qui giù.
STAI LEGGENDO
Small Sign | AMICI23
FanfictionIN PAUSA "Fa strano dire che sono la chiaccherona della coppia" gli scrivo tramite messaggio. > Gli lancio un'occhiata per fargli capire la motivazione. Lui scoppia a ridere e mi stringe di più a sè.