Capitolo Undici: "We're here...again"

208 19 0
                                    

Il pubblico applaude quando entra maria e saluta sia professori che noi alunni. Le maglie del serale entrano in studio, rispettivamente davanti ai professori di canto e ballo. Il video presentazione dei giudici della puntata va in onda e così scopriamo che a giudicarci saranno: Ornella Vanoni e Marcello Sacchetta.

La puntata inizia con l'esibizione di Giovanni che si esibisce con Annalisa che canta "Sinceramente". Noi ragazzi partecipiamo in minima parte alla sua coreografia tra i banchi e sono davvero sbalordita di aver visto Holden che ballava leggermente. Successivamente si esibiscono Martina, Sofia e como mentre cantano i The Kolors "Un ragazzo e una ragazza" e Kia.

<< Vi preparate voi, Lucia e Lavinia >> io e la mora rimaniamo al banco per poter iniziare la nostra coreografia.
<< La sua canzone è la vincitrice della 74ª edizione del Festival di Sanremo e del premio della stampa e radio tv Lucio Dalla, oltre che del premio Giancarlo Vicazzi per la miglior composizione musicale. "La noia" è la canzone di una donna solista con più stream di sempre nella classifica giornaliera di Spotify. Angelina! >> tutti applaudiamo all'entrata della cantante avvolta e vestito arancio marrone.

Io e Lucia siamo in posizione quando inizia a cantare e iniziamo a canticchiare e a ballare dal banco, usando in primis i movimenti di spalle e testa che la cantante usa per prima. Alla fine del secondo ritornello sia io che Lucia iniziamo a ballare, facendo esattamente la stessa coreografia ma ai lati opposti del palco per poter riunirci intorno ad Angelina, che includiamo nell'esibizione come richiesto dal compito.

Dopo aver visto videomessaggio da parte di Alessandra Amoroso, maria elenca le date del tour di Angelina.

<< Ma che dire! Diciamo, Maria, che se fossi il coreografo di Angelina proporrei esattamente la stessa identica performance perché è stata l'esempio di performance attenta al cantante, all'artista, vi siete agganciate bene, le siete state vicine e addirittura siete riuscite a trovare una sinergia con lei e a fare un finale con lei >> Lo studio applaude mentre io devo cercare di non piangere a commento di Marcello.

<< Grazie tante, grazie mille veramente >> Lucia ringrazie il giudice da parte di entrambe.

<< Al posto Lucia e Lavinia, Holden è il tuo turno >>

Mentre Lucia sale dalle scale centrali, io risalgo dai gradini laterali e rischio di scontrarmi con Joseph, che per mantenermi in equilibrio posa una mano sul mio fianco e mi da un bacio in testa come per complimentarsi. Il boato del pubblico penso che prima o poi mi romperà l'apparecchio.

Holden saluta il pubblico.
<< Canto "True colors">>. L'esibizione me la godo tutta, con la testa poggiata sulla mano e gli occhi fissi su di lui, il fiato ancora ansimante e tremante dall'esibizione.

Le classifiche mostrano il primo posto di me e Lucia, mentre Giovannie Nicholas devono consegnare le maglie a Todaro; Holden al 4º posto mentre Ayle consegna la maglia alla Pettinelli.

La puntata prosegue con le gare degli inediti e scendono Holden, Mida e Martina che dovranno essere giudicati da Alessandro Sansone. Il premio, ovvero l'esibizione al ed Valley Festival, la vince Golden con "Solo stanotte".

Quando Joseph ritorna al posto, autonomamente lo stringo in un abbraccio, congratulandomi per la sua vincita.

Successivamente iniziano i compiti: Lucia, che purtroppo ancora non prende la maglia. La Celentano da la maglia a Marisol dove la fa ballare sulle note di "La voce del silenzio". I compiti continuano con Mida, che scatena varie polemiche da parte della Pettinelli poi è il turno di Holden di prendere la maglia del serale cantando "Dimmi che non è un addio".

<< Lavinia ora scendi, compito da todaro >> mentre scendiamo e ci prepariamo Maria legge la lettera che ha mandato il professore. Quando la base inizia, Io e Nick facciamo tutta la coreografia e mentre lui mi prende in braccio spero solo di non morire.

<< Devo dire che mi sei piaciuta davvero tanto, tutte le richieste che ho fatto tu le hai esaudite, quindi compito superato >> sorrido alle parole di Todaro e lo ringrazio con le mani giunte.

Mentre sto ancora salendo i gradini Maria inizia a parlare. << I professori di ballo devono indicare chi vogliono che partecipi alla gara di improvvisazione >>

La scelta ricade su Dustin, Giovanni e Kumo. A giudicarli è il direttore artistico del Gala Kristian Cellini. Sono ancora scioccata dall'esibizione di Kumo e di come ha rotto la sedia, quando finisce l'esibizione sto ancora con la bocca aperta e con le gote rosse ma sono davvero contenta quando Cellini dice che a vincere l'esibizione Spoltore ensemble è Dustin.

La puntata finisce con un'esibizione di Nahaze e una piccola discussione tra Rudi e  la Pettinelli, che piccola non è dato che Maria interrompe salutando il pubblico da casa e aggiornandoli che la parte successiva della puntata andrà in onda nel day time.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 06 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Small Sign | AMICI23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora