capitolo 14

233 10 2
                                    

Ace aprì gli occhi mentre sentiva una mano pelosa e soffice scuoterlo.

"Signore ? Non fa bene dormire sul pavimento sa ?" Chiese la voce , ma Ace era troppo stanco per replicare.

"Lascialo dormire" esclamò una voce burbera , ed Ace si ricordò e spalancò di scatto gli occhi ,facendo indietreggiare di botto le persone che aveva davanti.

La guerra

Luffy

Sabo è vivo

Papà.. 

"Dove sono ? I miei fratelli? Stanno bene vero?" Gli chiese Ace , iniziando a fare una serie di domande.

"Sei sul mio sottomarino" una persona piena ti tatuaggi gli si avvicinò. "Non abbiamo avuto il piacere di presentarci , sono Trafalgar law , ho portato te e i tuoi fratelli fuori Marineford"

Ace si limitò ad annuire , troppo stanco per dire altro. "I miei fratelli...loro sono..."

"Stanno bene , cappello di paglia è troppo testardo per morire in una guerra , è stabile , l'intervento è andato a buon fine , per fortuna sapevo come fare".

"Sapevi ?" Ace si alzò piano, nonostante i dolori al corpo

"Non sono conosciuto come chirurgo della morte per niente" per il pirata sembrò normale dirlo mentre Ace deglutiva e lanciò un occhiata alla scritta *morte* sulle dita del capitano.

"Questo non mi rassicura per niente" gli disse Ace facendo ridere Law

"Si bhe , sono la vostra miglior opzione"

Ace alzò gli occhi al cielo a quell'affermazione.

"Cappello di paglia sta dormendo in questo momento, e Sabo-ya sta parlando con Jimbe in questo momento fuori , tu e lui più tardi potrete visitarlo"

Ace annuì e distrattamente si toccò la testa , ma la sua mano non toccò i capelli, bensì un cappello di paglia.

Il cappello di luffy

Sorrise tra sé e se , erano tutti vivi , andava bene. Poi pensò a suo padre e ai suoi compagni e gli si formò un nodo in gola.

"ACE SONO STATO UN BUON PADRE PER TE?"

Ace si ricordò le ultime parole di suo padre , e si bloccò sul posto.

"VIVI ACE , NON SMETTERE MAI DI FARLO"

Ace si sentì perso in quel momento.
Suo padre stava bene ? Era colpa sua tutto questo ? Continuò ad avere quei pensieri finché una voce non lo fece uscire da quella sensazione oscura.

"Ace ?" Sentì

Non si accorse di essere uscito dal sottomarino.

Sabo

È vivo

Quell' idiota

Sabo gli si avvicinò ed Ace lo fissò intensamente. "Dove cazzo sei stato?"

Sabo si fermò, lui sapeva che doveva una spiegazione a suo fratello , quindi sospirò, non sapendo come iniziare quella conversazione.

Jimbe non disse nulla mentre Ace gli raggiungeva.

"Ti ricordi quando quel Drago celeste affondò la mia nave?"

Ace annuì "ci avevamo detto che eri morto...poi la tua lettera...non sai quanto vorrei darti un pugno in questo momento"

Sabo quasi rise , Ace non era cambiato per niente. "Sarei morto , se Dragon non mi avesse salvato"

Sia Ace che Jimbe spalancarono gli occhi.
"Quel Dragon ? Il padre di Luffy"

Sabo annuì "si ero messo male , i rivoluzionari mi hanno curato , finché non ripresi conoscenza..."

Ace roteò gli occhi infastidito "wow...dovresti dire a Dragon di aver cresciuto il fratello sbagliato"

"Ace..."

"Anche noi eravamo lì , lui era lì mentre suo figlio stava per morire a causa delle fiamme, e non ha fatto niente, può averti salvato, ma non lo ringrazierò per averlo fatto"

Sabo non disse nulla "ma non ricordavo nulla"

"Cosa ? Proprio nulla nulla ?"

Sabo annuì "l'unica cosa che ricordavo era che odiavo i miei genitori"

Ace capì, ecco perché Sabo non era tornato a cercarli.

"Come hai ricordato?"

"Con la tua esecuzione ricordai all'improvviso , ci sarebbe stata una guerra per te , e sapevo che Luffy sarebbe andato , è troppo testardo per non farlo" Sabo rise dopo la sua ultima frase.

"E guarda dove siamo arrivati? È quasi morto per salvarmi" gli urlò Ace

"Stavi per morire tu Ace...pensi che non abbia visto quando Akainu stava per attaccare Luffy, che stavi per metterti in mezzo per prendere quel colpo?" Gli chiese Sabo cercando di mantenere la calma

"È compito mio proteggerlo"

"È compito nostro" gli ricordò Sabo

"Si approposito" si intromise Jimbe. "Quel vento...è stato luffy?"

Sabo ed Ace si lasciarono un occhiata "è...ha usato un ambizione del re spaventosamente potente" Gli disse Sabo

"Ora sarà più in pericolo ?" Fu Ace a domandarlo

"Se la marina è arrivata alle stesse conclusioni..."

"Si vero ? Tutto per salvarmi" Ace si morse forte il labbro. "Io non merito..."

"Secondo te cappello di paglia sarebbe uno che resta a guardare se una persona che ama sta soffrendo?" Tutti si voltarono per fissare Trafalgar law "cosa pensi che sia successo quando una sua compagna è stata in pericolo , non puoi saperlo perché eri già ad impel down"

Ace lo fissò, non sapeva delle ultime avventure di suo fratello, perché troppo impegnato con barba nera.

"Ha dichiarato guerra al governo mondiale"

"HA FATTO COSA?" Ace urlò con Sabo e Jimbe

"E per un suo amico uomo pesce ha tirato un pugno a un drago celeste" Law si mosse per rientrare nel suo sottomarino e girò lo sguardo per fissare i tre che erano scioccati dalla notizia e un leggero sorrise comparve sul suo volto"

|second chance| Marineford Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora