Dopo aver fronteggiato l'ennesima battaglia a Lyoko nel settore ghiaccio.
Furono invitati i Block, Kancrelat, Megathank e lo skyphozoa, che invano tentò di rubare dati preziosi ad Aelita.
Le due giocarono col fuoco e poi sfidando la sorte disattivarono le torri.
Fu una missione difficile e tanto pesante.
Infatti dopo l'esito positivo andarono con Odd e Jeremie a bere qualcosa, come aveva già promesso Aelita nel momento dell'incidente.
Andarono a bere qualcosa in un bar, fu una bella serata in cui parlarono di Xana, di vari poteri che Jeremie voleva dare ai tre per renderli più potenti poiché lui si interessava di programmare i veicoli e di programmare nuove attrezzature utili per loro.In quella stessa sera accadde qualcos'altro.
Aelita e Jeremie, Sammy ed Odd si fidanzarono.
Fu un qualcosa di inaspettato e non programmato.
Fu una cosa che nessuno si aspettava, per le ragazze e Odd fu naturale. Per Jeremie il mago dei computer, non lo fu.
Per il ragazzo le emozioni erano particolari e molto difficili da gestire. Era simile ad un libro criptato ed indecifrabile che non veniva letto da nessuno poiché era parecchio complesso.Aelita che era innamorata del ragazzo, era pronta a gestire questo libro indecifrabile.
Era capace di fare tutto ciò che doveva per essere al passo con gli altri, ma soprattutto era capace di farlo per amore. Con lui era realmente felice.
Nella sua vita sapeva benissimo che non poteva essere dolce per sempre.
Ricordava con immensa gioia che Edin Cats era stato arrestato e con lui erano finiti in galera i suoi collaboratori per sfruttamento della prostituzione. Cats aveva questa condanna per sfruttamento di prostituzione, ma ne aveva un'altra ben più dura, quella di stupro.La giovane sapeva che prima o poi sarebbe uscito di galera e che gliel'avrebbe fatta pagare amaramente.
Lei continuava ad avere paura, ma con un fidanzato come Jeremie, due cugine come Sammy e Lucia era sicura di sé e sicura che queste persone non l' avrebbero mai abbandonata.
Infatti le sue cugine non l'abbandonarono erano sempre insieme a lei, formavano una bella squadra insomma.Era serena e libera finalmente, come non lo era mai stata.
Con Jeremie stava bene, era contenta e lo amava.
Era sempre onesta e viveva tutto a pieno. Aveva assunto un comportamento positivo nei riguardi della vita, si sentiva finalmente in pace.
Aelita era così, una forza della natura, sempre pronta a sopportare tutto, a cadere e risalire.Tutto filava liscio e tutto era bello, forse troppo per essere vero, a lei però andava bene così. Si prendeva il bello e il brutto che la vita le dava. Quando era eccessivamente brutto si armava di ogni pazienza per combatterlo.
Con Jeremie avrebbe vissuto tutto il tempo del mondo. Avrebbe potuto costruire un futuro roseo e tranquillo, lontano dal vecchio passato ormai volato in galera con gli altri.
Sammy era serena accanto ad Odd, era tanto rigida e attaccata al lavoro. Con lei quindi andava d'accordo il ragazzo bello, fanfarone, divertente che avesse potuto deviare Sammy alla spensieratezza e alla libertà e indipendenza che già aveva.
Odd le andava più che bene era carino e dolce nei suoi confronti. Si mostrava sincero e molto legato a lei.
C'era un problema tra i due, Sammy era un pó più grande di lui, giusto un pó.
Odd è sempre stato un tipetto naif, forse troppo. Sammy avrebbe dovuto concorrere con le vecchie fiamme di Odd. Ci sarebbe riuscita probabilmente in nome dell'amore.Appena uscirono dal bar andarono ognuno a casa propria, non volevano bruciare le tappe. Poteva essere da Odd un comportamento simile, ma non da Jeremie, questo è sicuro.
Le due quasi incredule, tornarono a casa e ne parlarono a Lucia, che aveva fatto il thé.
"Ehi, Ehi, ehi cosa abbiamo qui? Che facce strane sembrate felici ma non lo dimostrate. Che mi sono persa?"
"Lucia.... Ci siamo fidanzate." disse secca Sammy.
"Si è esattamente così."
"Maaah che bellooo. Me lo dite così??"
"Come dovevamo..? A forse volevi che mettessi i manifesti?"
"Ahh si troppo divertente."
"E come è stato, chi ha fatto il primo passo, come funziona?"
"È stato Jeremie ad invitarmi al bar, mi ha offerto un drink e poi abbiamo parlato di Xana e dei vari poteri che vuole importarci per farci essere più forti su Lyoko." iniziò Aelita.
"Poi abbiamo parlato del più e del meno, Odd è stato tanto carino. Improvvisamente si è spinto in avanti e mi ha baciato." continuò Sammy.
"È stato un attimo e non si è capito chissà cosa. Jeremie ha fatto la stessa cosa di Odd.
Mi ha lasciata parecchio sconvolta. Non credevo. Infatti non è da lui fare qualcosa di impulsivo, lui è razionale. "
"Ragazzee complimenti!!! Ora Sammy sei più tranquilla e tu finalmente sei più libera. E io sono super felice con Lucio."
"Dobbiamo festeggiare alla libertà, all'indipendenza e a tutta la vita che abbiamo davanti."
"Sí. Aahh brindiamo a Edin Cats e tutti i suoi collaboratori in galera, brindiamo a noi finalmente fidanzate e ai nostri lavori da donne libere."
Per le due ragazze il fidanzamento con Odd e Jeremie fu un vero e proprio colpo gobbo, non si aspettavano che potesse capitare una cosa del genere tra loro.
Fu una cosa bellissima.Brindarono per tutta la sera con le tazze di thé e poi andarono a dormire.
L'incidente era lontano, lo stupro era lontano, Edin Cats e i suoi incubi erano lontani.
Aelita era un'altra persona, pronta a vivere il suo lavoro come voleva, pronta a decidere per sé nel bene e nel male.L'indomani sarebbe andata a lavorare, al bar col suo amico Jan e con il capo che era tanto disponibile con lei.
Era contenta sperava che tutto ciò che ha passato non lo avrebbe più vissuto. Non lo augurerebbe a nessuno, nemmeno al suo peggior nemico.
Aelita era orgogliosa di lei e del suo traguardo più importante: aver raggiunto la libertà a cui tanto agognava.
L'indomani avrebbe raccontato all'amico quanto accaduto,sia sul fidanzamento che sull' arresto di Cats.
STAI LEGGENDO
Aelita
FanficAelita Stonz è una normalissima ragazza americana di ventidue anni e con vita apparentemente serena. Nasconde vari segreti, uno dei tanti è che lei è la protettrice del mondo virtuale Lyoko. Difende il mondo virtuale da Xana, una furia che distrug...