Nel frattempo anche Mirko se la stava cavando, aveva trovato un lavoro e un tetto dove vivere, inoltre il suo addestramento stava andando alla grande: ogni giorno si sentiva sempre più pronto allo scontro finale con l'Ender Drago.
Era giunta notte, Mirko e Tony erano appena rientrati in casa, quel giorno Mirko aveva deciso di fare un doppio allenamento.Tony: La tua dedizione a questa battaglia è lodevole... ma non devi affaticarti così tanto!
Mirko: Devo essere pronto alla battaglia finale, di conseguenza nessuno allenamento è eccessivo.
Tony: Tale e quale a tuo padre, disposto a tutto per fare la cosa giusta. Comunque, ho notato che ti sei fatto un'amica!
Mirko: D-di cosa parlate? Tra me e Chiara c'è solo amicizia!
Tony: Certo... e io invece sono la reincarnazione di Notch... come no! *da una pacca sulla spalla a Mirko e sorride* Comunque di è fatto tardi, vado a dormire, a domani Mirko.
Tony andò nella sua stanza, anche il ragazzo decise di andare a riposare e così si diresse nella sua stanza, si distese sul comodo letto chiuse gli occhi lasciando libere le redini dei suoi pensieri, mentre pian pian scivolò dolcemente tra le braccia di Morfeo.
Improvvisamente Mirko si ritrovò al buio e incapace di muoversi, mentre una voce echeggiava nelle ombre.??: Ciao Mirko, sono tuo zio Herobrine, sono tornato per rivelarti alcune novità riguardo ciò che interessa a entrambi!
Mirko: D-di cosa parli?
Herobrine: Dei regni di Minecraft! Dimenticati dell'Ender Drago... è stato dimesso e io ho preso il suo posto, presto conquisterò Minecraft e non potrete ostacolarmi!
Mirko: Maledetto, non la farai franca!!!
Herobrine: Ora devo andare a prepararmi... ci si vede in giro nipote!
Mirko si svegliò e realizzò di aver sognato, in seguito si alzó dal letto e decise di riferire a Tony che il trono del drago era stato usurpato da suo zio Herobrine. Il ragazzo improvvisamente sentì delle grida e una tremenda puzza di bruciato, Mirko si diresse fuori casa e vide un terribile spettacolo: il villaggio era in fiamme e i mostri stavano catturando gli abitanti, mentre i pochi che opponevano resistenza venivano uccisi all'istante. Mirko corse in aiuto degli abitanti, ma i mostri erano troppi e il ragazzo aveva solo una spada di pietra per difendersi. Nonostante tutto si lanciò nel combattimento, quando vide che Chiara era in difficoltà, così si diresse verso di lei e riuscì a salvarla, infine i due uscirono dal villaggio, lì c'era Tony ad attenderli.
Mirko: Ci sono dei cambiamenti... Herobrine...
Tony: Lo so, purtroppo le profezie si stanno avverando ed Herobrine sta conquistando il nostro mondo!
Chiara: Allora non erano pettegolezzi, siamo veramente in pericolo!
Mirko: Purtoppo sì!
Tony: C'è ancora speranza amici miei, abbiamo ancora una possibilità di salvare Minecraft!
Tony, srotolando una pergamena, spiegò ai due che Herobrine fortunatamente non aveva ancora raggiunto il suo massimo potenziale, di conseguenza non avrebbe potuto conquistare i regni di Minecraft finché non avrebbe acquisito tutti i suoi poteri. Per poterli ottenere avrebbe dovuto costruire un Beacon e utilizzarlo durante una notte di luna piena. Chiara, curiosa, si chiedeva cosa fosse e Tony rispose che il Beacon era un potente oggetto in grado di conferire poteri speciali al costo di minerali preziosi, nel caso di Herobrine era fondamentale per ottenere a pieno il suo potere di spirito. Tuttavia il Beacon era veramente difficile da craftare, innanzitutto occorreva l'ossidiana sacra, presente solo nell'antico tempio della Giungla della dea Diana, sorvegliato da Scheletri e ricco di trappole.
Il secondo ingrediente erano dei vetri, ma non quello comune. Per ottenerlo bisognava cuocere in una fornace esclusivamente la sabbia rossa, essa era molto rara e i deserti di quel tipo di sabbia distavano cubi e cubi da Crafting-City. L'ultimo ingrediente era la Stella del Nether, era unico ed ottenibile solamente uccidendo una creatura: il Wither! Questo mostro si trovava solamente nel Nether, secondo la leggenda pare che fosse più resistente e forte dell'Ender Drago! Questi oggetti, tramite un tavolo da lavoro, potevano essere uniti e formare il Beacon, esso per poter funzionare doveva essere posto su una piramide fatta con blocchi di diamante... l'unica piramide di quel materiale si trovava nel tempio di Notch, ed è lì che Herobrine si sarebbe diretto per poter acquisire i suoi poteri completi.Tony: Dovete trovare tutti gli ingredienti prima di Herobrine e distruggerli affinché nessuno potrà mai più usurfruire del Beacon! È troppo potente, Notch sapeva che sarebbe accaduto ma ha rischiato lo stesso!
Mirko: Mi metterò subito in cammino e ritroverò gli oggetti!
Chiara: E io ti aiuterò.
Mirko: Cosa? No, è troppo pericolo, potresti....
Chiara: No lo dico io... Mirko, ho preso una decisione e voglio aiutarti!
Tony: Più siete e meglio è!
Mirko: D'accordo, verrai con me. Da dove iniziamo?
Tony: Dall'ossidiana, ma ricordate, serve esclusivamente quella presente nel tempio, non quella che creiamo noi!
Tony diede la pergamena a Mirko e Chiara, lì c'era scritto tutto ciò che dovevano sapere. I due così fecero provviste e scorta di materiali, prepararono delle armi, una mappa e due barche in caso di emergenza, infine salutarono Tony e partirono alla ricerca del tempio.
Dopo ore di cammino sopraggiunse la notte, Mirko e Chiara decisero di creare un accampamento provvisorio per evitare sgraditi incontri con i mostri. Il ragazzo iniziò a cuocere del pollo mentre Chiara sistemava la loro capanna.Mirko: Niente male, si vede che sai costruire.
Chiara: *arrossisce* Ma se è una casetta da schifo... comunque grazie per avermi salvata.
Mirko: *arrossisce* D-di nulla! Non avrei permesso che ti catturassero.
Chiara: Guarda un po' che strano, qualche giorno fa eravamo sul punto di tirarci i capelli a vicenda e ora invece siamo amici.
Mirko: Giá, il destino è imprevedibile... *si sente un rumore tra i cespugli* .... silenzio, mi sa che abbiamo compagnia!
Mirko afferrò la spada di diamante che gli aveva donato Tony e si avvicinò pian piano al cespuglio, pronto a contrastare qualsiasi mostro sarebbe uscito da lì. Improvvisamente una figura sbucò dai cespugli e Mirko la illuminò con la torcia.
Mirko: Fermo chiunque tu sia, stai alla larg-... Steve?
SPAZIO AUTORE
Nuovo capitolo, finalmente questo libro ha dei tempi di aggiornamento decenti XD
Allora, spero che vi sia piaciuto, io come al solito vi ringrazio di cuore perché anche questa storia sembra voglia ambire alle 1000 visualizzazioni!!!
Cosa accadrà nel prossimo capitolo? Cosa accadrá ora che Steve e Mirko si sono ritrovati? Ci sará una ship MirkoxChiara? Herobrine crafterá il Beacon? Le risposte nel prossimo capitolo!!!!
STAI LEGGENDO
HEROBRINE: LA PAURA NON HA OCCHI
Fanfictionℹ️C'è chi in passato ne era terrorizzato e c'è chi mente... pronti ad un faccia a faccia con questa storica creepypasta di Minecraft? TRAMA Dopo anni di pace, l'Ender Dragon torna ad attaccare i regni di Min...