CAPITOLO 11: INIZIA LA RICERCA

1.1K 76 35
                                    

Steve: Mirko, sei tu, non posso crederci!

I due fratelli si abbracciarono, felici di essersi ritrovati, inoltre in compagnia di Steve c'era Aurora. Successivamente il gruppo si riunì intorno al falò per cenare con del pollo cotto.

Mirko: Allora, cosa vi ha condotti quì? Vi credevo lontani cubi e cubi.

Steve: È una lunga storia...

Il ragazzo raccontò quindi del suo viaggio a Notch-Ville, lì aveva scoperto le sue vere origini ed inoltre aveva incontrato Tom, un loro vecchio parente.

Mirko: Perché eravate in viaggio tu e Aurora?

Aurora: Non è passato neanche un giorno da quando io e Steve ci siamo rincontrati che Notch-Ville è stata rasa al suolo dai mostri, l'unica soluzione era quella fuggire.

Steve: Ed ora eccoci tutti e quatt-... un attimo... Mirko, chi è la tua nuova "amica"? *fa l'occhiolino*

Mirko: Si chiama Chiara... *da una gomitata a Steve*... e non pensare sempre male! Parli tu che non hai perso tempo a ritrovare il tuo grande amore.

Aurora: Grande amore? *sorride*

Mirko: Sì, mio fratello è da circa tre anni che mi assilla con questa sua cotta pet te! Vedo però che finalmente si è fatto avanti.

Steve: *tossisce* È tardi, meglio andare a dormire!

Il ragazzo si diresse verso la capanna mentre tutti ridevano, perfino a Steve però scappò un sorriso.
Il giorno dopo tutti si svegliarono di buon ora, Steve andò a tagliare un po' di legna mentre Chiara e Aurora si armarono e andarono a cercare qualche animale da cui ricavare cibo, Mirko intanto controllava la pergamena. Anche Steve e Aurora vennero a conoscenza del piano di Herobrine, quindi il gruppo doveva assolutamente recuperare tutti i componenti del Beacon prima del malvagio spirito. Quel pomeriggio il gruppo stava controllando una cartina per scoprire l'ubicazione esatta del Tempio di Diana, esso era un luogo sacro edificato in passato da una tribù di Scheletri in onore di Diana, dea della forza e del coraggio, che combatteva con un arco di diamante incantato. Il tempio custodiva il simbolo della dea, ovvero l'Ossidiana sacra! Essa era situata nella parte più remota della struttura, custodita in una cassa e protetta da guardie, trabocchetti e indovinelli...
In base a ciò che c'era scritto sulla pergamena, Steve riuscì a trovare l'esatta posizione del tempio, in seguito il gruppo si preparò al viaggio e partì. Per raggiungere la destinazione dovettero camminare per circa due giorni, attraversando valli, pianure, foreste, guadando i fiumi e usando alcune barche per superare lunghi tratti di mare... finché non arrivarono in una fitta giungla, infatti il tempio di Diana era conosciuto in Minecraft come "Tempio della giungla", essi erano molto rari e nascosti, al loro interno erano custoditi inestimabili tesori: diamanti, oro, selle, smeraldi ecc...

Chiara: È imponente!

Aurora: In base alla mappa lì dentro c'è l'Ossidiana sacra!

Steve: Allora che aspettiamo? Andiamo a recuperala!

Chiara: C'è però un piccolo problema...

L'entrata del tempio era sorvegliata da due Scheletri armati di spade incantate, probabilmente erano lì da secoli.

Aurora: No problem!

Aurora, correndo, salì in cima a una collinetta lì vicino, tirò fuori l'arco e lanciò abilmente due frecce che uccisero all'istante le due guardie.
Il gruppo varcò così l'entrata del tempio, l'interno era veramente buio, Steve accese una torcia e illuminò il luogo, c'erano delle scritte incomprensibili sui muri polversi e pieni di ragnatele, il gruppo proseguì per un corridoio quando improvvisamente si sentì un meccanismo di redstone attivarsi.

Mirko: Attento!

Mirko afferrò Steve per un braccio e lo spostò prima che il ragazzo venisse trafitto da una freccia, Aurora illuminò il pavimento: era pieno di pedane a pressione, alcune di esse attivavavano i trabocchetti, di conseguenza bisognava procedere tentando la sorte. Dopo aver rischiato varie volte, il gruppo arrivò alla fine del corridoio, si ritrovarono in una stanza illuminata, al centro di essa c'era una libreria e un tavolo degli incantamenti. Tony aveva raccontato a Mirko che quel tavolo era veramente utile, così il ragazzo propose agli amici di incantare le loro armi e armature. Ben presto ottennero armi superiori e sicuramente grazie a quelle avrebbero potuto sconfiggere Herobrine una volta per tutte.
Il gruppo proseguì, risolvendo vari enigmi e indovinelli, uccidendo gli Scheletri guardiani, attraversando fiumi di lava saltando da una pietra e l'altra... finché non arrivarono alla fine! La cassa contenente l'Ossidiana era al centro della stanza, la quale era fatta completamente in blocchi di quarzo mentre ai lati scorrevano due colonne di lava, Mirko si avvicinò e aprì la cassa.

Mirko: Ce l'abbiamo fatta!

Aurora: Meno male, 1 su 3!

Steve: Credevo che sarebbe stato più diffici-...

Improvvisamente l'edificiò iniziò tremare per poi iniziaee a crollare su se stesso, si sentì una voce demoniaca.

??: Avete profanato il tesoro sacro della dea, perirete sotto le macerie della disperazione!!!!

Chiara: Dovevi proprio dirlo?!

Il gruppo iniziò a correre verso l'uscita, il soffitto iniziò a cadere mentre la colonne si frantumavano come biscotti. I ragazzi si salvarono per un pelo, infine il tempio crolló definitivamente, ma in compenso i nostri eroi avevano recuperato il primo componente del Beacon, erano in vantaggio!

Mirko: E ora troviamo un luogo dove passare la notte, il Sole sta giá iniziando a calare.

Steve: Ok, domani ci metteremo alla ricerca del vetro.

Diverse ore dopo era notte fonda, Herobrine era giunto al tempio assieme a Re Scheletro, il quale ora era costretto a prestargli servizio nonostante non fosse sotto il suo controllo.

Re Scheletro: Per tutti i blocchi! Ci hanno preceduto!

Herobrine: Complimenti nipoti miei... si vede che il mio sangue scorre nelle vostre vene.

Re Scheletro: Lord Herobrine, non siete alterato? Ci hanno portato via l'Ossidiana e non sappiamo nemmeno dove sono andati!

Herobrine: Non preoccuparti, ho giá un piano: arriveremo prima di loro alla Mesa e li intercetteremo! Nessuno si prende gioco di me... nessuno!

SPAZIO AUTORE

Ecco un nuovo capitolo appena sfornato... è ancora caldo e fumante!
Ok, a parte le cazzate... come al solito mi auguro che il capitolo vi sia piaciuto. Comunque, la storia "1000 MODI PER MORIRE IN MINECRAFT" l'ho cambiata in "LE CRONACHE DI MINECRAFT" vi invito a leggerla.
Al prossimo capitolo!!!

HEROBRINE: LA PAURA NON HA OCCHIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora