𝐅𝐫𝐞𝐚𝐤𝐬

27 6 0
                                    

Bill

Dopo un lungo e pesante pomeriggio di scrittura, mi concedo di stravaccarmi sul divano, inerte, mentre Georg, Gustav e Ines giocano a carte sul tavolo della cucina.
All'improvviso mi vibra il telefonino e vedo che si tratta di una notifica da parte di Natalie, la mia migliore amica.

Ei, come va con
"Miss. Simpatia"?

Sorrido al suo messaggio.

Non sembra che mi voglia
più uccidere XD.

LOL.

Di punto in bianco Ines caccia un grido, furiosa, che mi fa sobbalzare dallo spavento.

La principessina ha
appena tirato un urlo.
Vado a controllare che le
finestre siano ancora intatte...

<<Brutti bastardi! Non è possibile tutto questo!>>, sbraita, dopo aver battuto un pugno sul tavolo.

Mi sollevo, cercando di capire cosa sta succedendo.

<<Avete barato, ne sono più che sicura! Io non perdo MAI, in nessun gioco>>.

<<Ma Ines, le regole sono queste...non ce le stiamo inventando>>, dice Gustav, intimorito.

<<No, non è possibile!>>, risponde a tono.

<<Devi accettare che ti abbiamo stracciata...e se devo dirla tutta, fai proprio pena in questo gioco>>, commenta divertito Georg.

Ines si alza di scatto dalla sedia, incollerita, e avanza verso di me.
Sussulto.

Ora mi picchia. Ora mi picchia. Ora mi picchia.

Si siede accanto a me, con le braccia incrociate al petto, aggrottando le sopracciglia. Sembra molto infastidita.
Assumo una postura vigile e mantengo lo sguardo fisso davanti a me. Non oso fiatare.
Dopo parecchi secondi di assoluto silenzio, con la coda dell'occhio, mi accorgo che Ines mi sta fissando; timidamente, mi volto verso di lei.
<<Facciamo due passi>>, ordina Ines prima di guizzare in piedi. Va verso l'uscita, apre la porta e si ferma sull'uscio.
<<Vieni con me?>>, mi domanda.
Spalanco gli occhi. <<Sì, certo>>, borbotto.

...

<<Che gioco di merda la "Briscola">>, sussurra Ines, mentre passeggiamo sulla spiaggia.
<<Non so nemmeno perché stessi perdendo tempo appresso ad una cretinata del genere>>, soggiunge.

Ridacchio.
<<Sembravate tre pensionati>>.

<<Vincere ad un gioco di carte Over 50 non rientra nelle mie priorità>>, dice boriosa.

<<Georg e Gustav sono sempre stati attratti da queste passioni alquanto discutibili...Ricordo che quando eravamo piccoli erano ossessionati dallo Skat>>.

<<Cos'è lo Skat?>>.

<<È uno dei giochi di carte più diffusi in Germania>>, le spiego.

Fa un cenno col capo. <<A volte dimentico che siete tedeschi>>, dice assorta. <<Come vi siete conosciuti?>>.

𝙏𝙃𝙀 𝙈𝙐𝙎𝙄𝘾 𝙏𝙃𝘼𝙏 𝘾𝙊𝙉𝙉𝙀𝘾𝙏𝙎 𝙊𝙐𝙍 𝙃𝙀𝘼𝙍𝙏𝙎 [Bɪʟʟ Kᴀᴜʟɪᴛᴢ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora