Capitolo 5

2K 95 0
                                    

"Dobbiamo trovare una soluzione, non possiamo continuare così. Questa nuova 'Regina? È un'incapace, sono passati tre annii e non si è ancora accorta dei problemi tra le Gilde, ci porterà alla rovina..." questo era quello che diceva uno dei tanti demoni scontenti dell'operato di Belle. Infatti la ragazza anche se oramai era quasi un anno che aveva ricevuto la carica di Regina, non era ancora riuscita ad imporsi e farsi ben volere dai Saggi, ovvero i demoni più antichi e potenti che si riunivano per affiancare la Regina con il Conte. Il malcontento iniziava a diffondersi sempre più velocemente tra i vari demoni ed ormai c'era chi inveiva contro di lei. La Gilda degli assassini, guidata da Angelica stava raccogliendo sempre più consensi e stava organizzando una rivolta contro la Regina.

Il Conte, preoccupato per queste voci che ormai si stavano pian piano consolidando, decise di chiedere ai demoni più potenti di giurare fedeltà alla Regina e di aiutarla nella sua lotta per affermare il suo potere. Così pian piano iniziarono a giungere nella tenuta di James ormai divenuto il posto più sicuro per Belle.

Per primo si presentò Bruce, un omone dai capelli castano scuro e gli occhi nocciola, capo della Gilda degli armatori, poi si unirono Mike, capo della Gilda dei veleni e delle Medicine, Sarah, capo della Gilda della saggezza, Chloe capo della Gilda del commercio e del denaro e Maya e Cameron capi della gilda dell'arte.

Belle era riuscita più o meno a conquistare la fiducia dei vari capi Gilda, ma in particolare di Mike che più che esserle fedele come suddito, lo era in quanto amante. Infatti lo spietato e senza scrupoli capo della Gilda dei Veleni si era innamorato della bella e spensierata Regina. Egli oltre che aver fatto colpo sulla ragazza, date le sue gentilezze e premure, e di avere il futuro spianato con lei, dopotutto era un ottimo partito per Belle. Ma in realtà la ragazza era dolce con tutti e inoltre particolare oscuro a tutti il suo cuore apparteneva già ad un altro ragazzo: un umano con il quale era segretamente fidanzata. La Regina oltre ad essere innamorata del misterioso e affasciante Blake, era anche attratta dall'idea di trasgredire le regole, infatti non poteva neppure farsi vedere dagli umani. Era stata proprio questa relazione clandestina che aveva fatto perdere la ragione alla ragazza, tantoché dopo i primi mesi in cui aveva avviato cambiamenti radicali per un migliore governo del regno, congelò tutto per dedicarsi solo ed esclusivamente alla nuova fiamma.

Un giorno fu convocata d'urgenza un'assemblea tra tutti i capi delle Gilde, in quanto Angelica si era apertamente dichiarata ostile a Belle e ciò significava che era pronta per intraprendere una guerra. Così si iniziò a pensare a strategie da attuare, riforme e soluzioni per riuscire a mantenere stabile il potere. Belle, avvertito finalmente il pericolo, chiese a James di farsi insegnare a combattere in quanto aveva deciso di scendere lei stessa in campo.

"Non ho mai visto mai nessuno imbranato come te" disse un giorno James disperato per l'incapacità di Belle di combattere.

"Mi dispiace, ti prego però continuiamo..."

Nonostante le varie difficoltà Belle si era decisa di riprendere in mano la situazione che le stava pian piano sfuggendo.

Luna insanguinata- La regina di demoni [REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora