CAPITOLO QUATTRO (2) _ Setlist

16 5 0
                                    




Finito l'incontro con il regista e il reparto immagine per il video musicale di Alcatraz, le ragazze si riunirono intorno al tavolo, il materiale scolastico ammassato al centro. Nyx, sul divano, aveva con la testa piegata sul proprio taccuino, ancora rimuginante sull'incontro con Mareike; Johnny, durante quel lungo momento di silenzio, si voltò verso l'amica.

«Quindi... recap?» esordì Dylan dondolando sulla sedia. «Io avrò le treccine afro con le punte blu, Robbie e Ryan in pratica resteranno così, Momo li avrà solo un po' scalati e a Andy li tingeranno di un castano più chiaro e a Johnny ti raseranno di nuovo sul lato, e ovviamente dovranno ritingerli. E Nyx?»

«Una frangetta che non saprò come gestire.» rispose. «Secondo voi, sembrerò un fungo?»

«Potresti provare a piastrartela.» le propose Andy.

Nyx alzò lo sguardo verso di lei annuendo. «Se la tagliano decentemente, credo che a lisciarla andrebbe sopra gli occhi, ma sì, posso sempre farlo, perché no?»

Seguì un momento di stasi, interrotto da Morgan.

«Dovremmo scegliere il nome per l'album.»

«E la scaletta per il tour ufficiale.»

Dopo che quasi tutte ebbero annuito, si scambiarono qualche occhiata.

«Qualcuna ha già fatto matematica? Dylan, mi aiuti?» chiese Johnny stiracchiandosi.

Sbadigliò e si allungò sul tavolo recuperando penne e quaderno. Le altre la imitarono e ben presto si misero a studiare, come aveva previsto Nyx quella mattina, le compagne non avevano aperto libro.

«Chi è che sa quando uscirà il libro su di noi?» chiese Andy appoggiando il mento sul palmo della mano e spostando lo sguardo sulle altre.

«Nyx?» rispose Robbie evidenziando una frase di giallo.

La leader sbuffò una risata. «Figurati. Dovremmo chiedere a Charlotte a questo punto. Hanno spostato la data ed è l'unica cosa che so.»

Morgan si alzò dalla sedia e raggiunse Nyx sul divano, sbirciando sul suo taccuino.

«Tutto bene?»

Nyx sorrise intenerita.

«Sì, sto bene» affermò incrociando le gambe e chiudendo l'agenda.

«Sei riuscita a scrivere qualcosa?»

La minore rise annuendo con la testa.

«Sì. Potrei finire la stesura dei brani per il secondo album prima che esca il primo.» scherzò spostandosi indietro i capelli. «Ho finito Neon Dream e ne ho sto scrivendo un'altra per sfogarmi di stamattina, pensavo di intitolarlo qualcosa come "muori brutta strega".»

Morgan spostò lo sguardo verso la finestra e rifletté muovendo la testa inclinandola a destra e a sinistra. Si morse il labbro inferiore per poi sporgerlo e socchiuse l'occhio sinistro.

«Sì... credo che ai fan e alla critica piacerà sicuramente.» commentò ironicamente accompagnando le sue parole con una lieve risata per poi tornare seria e con gli occhi sulla riccia. «Aspetta, ma Neon Dream non l'hai cominciato quando eravamo nel camerino di Ellen?» domandò corrucciando la fronte.

«Proprio così. Devo sistemare un pochino la base ma servirebbe il mixer e lo studio di incisione. Pensavo comunque di farvela ascoltare... testo compreso, ovviamente.» rise prendendo in mano l'agenda e mostrandola all'amica.

«Le ragazze saranno sicuramente felici di staccare dallo studio.»

«Staccare? Avete appena cominciato!» le fece notare divertita.

UniverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora