«Bene.» disse Andy appena dopo il voto. «Quindi... First dovrebbe essere la prima canzone,» disse cambiando argomento.«L'abbiamo intitolata così solo per farle aprire il tour.» scherzò. «Solo che ha un ritmo non propriamente adatto ad aprire un concerto, no?»«Credo che tutte pensino a First come la prima... però magari è un bene che non sia più veloce... credo che intendessi questo, Andy.» disse Morgan, e la ragazza nominata annuì.
«Johnny può mixarla.» propose Ryan. «Se iniziamo con First, non so, potremmo rischiare di annoiare il pubblico, con il ritmo che ha ora.»
«Per me il ritmo che ha adesso va bene così, è festaiola ma non troppo, e l'inizio è adatto per essere quello di apertura.» rispose Johnny.
Nyx sorrise chiudendo gli occhi. Era soddisfatta di quel gruppo, perché nonostante le differenze, riuscivano sempre a trovare dei compromessi, specie per quanto riguardava la loro musica. Erano un ottimo team e insieme lavoravano bene.
«Quindi siamo tutte d'accordo a mettere come prima canzone First?» chiese Morgan, e le altre sei lo confermarono a voce. «E poi?» chiese mentre scrivevano sui loro fogli.
«Una ritmata, perciò o Hop-ops oppure...Call Me (CallMe) o Beach, Sun and Malibu.» parlò Ryan.
«O anche More More Up.» consigliò Johnny.
Nyx sollevò lo sguardo verso le ragazze.
«Io voto per More More Up,» disse, «e subito dopo Call Me (Call Me)»; nel frattempo Morgan annotava tutto. «E poi ci fermiamo per qualche minuto, così da riprendere fiato, presentarci e bere.»
«Dopo mettiamo una cover?» chiese Andy.
«Va bene. Quale?» domandò poi Johnny.
«Who Do You Think You Are.»
«D'accordo,» mormorò Morgan, «qualcuna che obietta?», ma nessuna parlò, perciò scrisse sul suo foglio il titolo della canzone. «Quale singolo vogliamo inserire in questo primo atto?»
«Di solito quello di esordio si canta per ultimo?» chiese Nyx.
«Beh, non per forza...» parlò Johnny. «Ma essendo il nostro carico di energia, sì, io consiglierei di mettere per ultima Summer Splash.»
«Quindi poi, una canzone lenta e il singolo...?» si fece avanti Robbie. «Potremmo cantare Skirts And Jeans... o forse è meglio Wonderful Good, così magari S&J la mettiamo verso la fine, e come sesto pezzo, Alcatraz, in modo che finisce con l'acuto e si spegne tutto, e finisce il primo atto.» spiegò la sua idea.
«E se usassimo i costumi del video di Alcatraz, non le tute da carcerate, i vestiti originali, per l'esecuzione della canzone?» propose Dylan facendo aprire gli occhi a Nyx e voltare la testa nella sua direzione.
«Sì.» affermò Ryan. «Dovremmo essere veloci, quindi far sistemare dei camerini improvvisati nel backstage e nel frattempo si potrebbe inserire in sottofondo una composizione un po' tetra, abbassare o spegnere le luci e includere dei giochi ottici o anche no, o ancora proiettare un video che possiamo filmare quando gireremo il videoclip alla prigione.»
«Ritengo si possa fare.» parlò dopo diversi secondi la leader. «Come iniziamo il secondo atto?» chiese successivamente.
«Una delle altre cover? Quella al pianoforte?» propose Morgan. «Se mettiamo Wannabe al piano, potremmo restare con tracce lente per l'intero atto, o per la prima metà.» proseguì. «Mi spiego. Possiamo esibirci con Little Beauty Queen eSpray of Alcohol. Dopodiché una lunga pausa così da poter coinvolgere i fan rispondendo tipo ai loro tweet, cantare pezzi di altre canzoni... cose del genere, insomma. Riprendiamo con la cover rock di Johnny, che può aggiungere un assolo in più di chitarra e continuare con qualche altra canzone ritmata per poi concludere con la cover di Andy.»
STAI LEGGENDO
Universe
Novela JuvenilCantare, ballare e calcare palcoscenici è sempre stato il sogno di Nyx, l'unico obiettivo che si è posta. Già a tre anni frequentava corsi di danza classica e di canto, e una volta trasferitasi in California, la terra natia di suo padre, è entrata n...