CAPITOLO SEI (3)_Tour Promozionale

5 2 0
                                    




Quando giunsero agli studi televisivi, vennero subito presentate alla conduttrice dello show di cucina e poi condotte nel loro camerino, dove l'aiuto regista diede loro indicazioni su cosa avrebbero fatto nel corso della puntata mentre le ragazze venivano truccate e i loro capelli acconciati dallo staff del programma. Una volta pronte, vennero lasciate sole anche dalla loro manager.

«Non ci credo.» mormorò Ryan shockata fissando il proprio cellulare, attirando su di sé gli occhi delle compagne e gli obiettivi delle videocamere.

«Cos'è successo?» domandò Dylan alzandosi dalla sua sedia e raggiungendo l'amica per guardare curiosa lo schermo dell'apparecchio.

Entrambe poi sollevarono gli occhi su Nyx, fissandola trucemente. La leader abbassò il mento e si accigliò, non capendo quel cambiamento emotivo.

«Cos'ho fatto?» chiese con timore nella voce.

«Nelle tendenze di Twitter sta girando l'hashtag "Rylan", perché?» domandò la più alta del gruppo.

Nyx si rilassò e sorrise. «Perché finalmente le Galaxers hanno aperto gli occhi e si sono accorte di quanto voi due vi-»

«Non continuare.» la bloccò Dylan. «Stai alimentando una storia d'amore finta!»

«I fan ne hanno bisogno!» esclamò emozionata mettendosi in piedi e portandosi le mani al petto.

«Dicendo "fan" tu intendi te stessa, e te lo dico io: non ne hai bisogno. Ora non smetteranno più, e lo sappiamo benissimo perché è successo con Emily e Zach della scorsa stagione di Star Stage e persino con Domenico e Daniel degli Skaly Skin e ancora oggi i fan ne parlano come se stessero insieme.»

«Prima cosa, il bacio tra Emily e Zach era vero!» fece notare felice Nyx avvicinandosi a Johnny. «Emily lo ha confermato, no? Non stanno pubblicamente insieme ma la Zamily esiste. E per quanto riguarda Daniel e Nico,» sospirò «per loro è più difficile perché sono due maschi ed esistono gli omofobi, non possono uscire allo scoperto, ma sono sicura che stanno insieme.»

«Se tu ci credi e molti ci credono... vuol dire che è vero?» domandò quasi perdendo la pazienza.

«Per chi crede che stiano insieme, sì, è vero. La Rylan non è vista come una vera come relazione sentimentale, è solo un'amicizia strettissima, e ora la vedono anche alcuni nostri fan.» spiegò come se fosse una lezione scientifica. «Comunque, bisogna sapere che lo faranno con tutte, prima o poi: ci accoppieranno con persone che neanche conosciamo solo perché eravamo con loro in un ristorante o un locale nello stesso momento e fotografati insieme: lo so perché l'ho visto nella mia lunga carriera di fan degli Skaly o delle Eartattack... E tanto per essere chiara, se non ci fossi stata io ad alimentare questa cosa, sarebbe nata lo stesso: ho solo accelerato i tempi. Per le fan è solo una forte amicizia.» sorrise per poi uscire.

Dopo aver posato per qualche fotografia con la conduttrice, lei dovette entrare in scena per introdurre il gruppo, in attesa nel backstage. Il pubblico applaudì Hilary che intanto sorrideva e salutava.

«Benvenuti a tutti!» esclamò. «La spesa è stata fatta, gli ingredienti sono pronti e le nostre ospiti intrepide. Oggi andremo a cucinare un menù semplice pensato per i più giovani completo di spaghetti con polpette, burger di zucchine grattugiate e cheesecake con more e mirtilli. Ma prima di tutto ciò, accogliamo nella nostra cucina il girl group del momento, le Universe.»

Dopo aver sentito il loro nome, le sette ragazze entrarono sul set venendo accolte da qualche applauso di cortesia, loro salutarono sorridendo e andando verso i sette sgabelli posizionati al centro della cucina, davanti al lungo piano da lavoro bianco e turchese, e si presentarono guardando verso la conduttrice.

«Allora, grazie di aver accettato il nostro invito ed essere venute qui, nella cucina del Cooking Me Show.»

«Grazie a voi,» dissero loro in simultanea.

«Voi avete quindici, sedici anni, corretto?»

«Sì, e c'è Morgan che ne ha diciassette, anche se non si direbbe.» aggiunse Johnny.

«Vivete in un appartamento da sole, quindi posso immaginare che cuciniate voi?» chiese senza guardare i cartoncini che teneva tra le mani.

«Beh... sì e no» rispose Dylan. «È vero che viviamo in un appartamento, è provvisto di cucina, ma la maggior parte delle volte preferiamo mangiare in quella che è la mensa del dormitorio perché magari siamo stanche dalle prove o semplicemente non abbiamo voglia di cucinare. Ma quando capita, sì, cuciniamo.»

«Alcune volte vengono mia madre o quella di Dylan per preparare il pranzo o la cena.» continuò Ryan.

«Per quanto riguarda le volte che cuciniamo da sole... dico solo che non sempre è finita bene.» commentò Morgan subito dopo, facendo annuire le altre.

«Chi tra voi è la più brava?»

Le Universe si guardarono l'un l'altra.

«Johnny fa degli ottimi dolci.» parlò Nyx dopo un imbarazzante silenzio, e le compagne annuirono. «E poi credo di essere bravissima a friggere le patatine surgelate.» continuò ridacchiando, venendo imitata dai presenti.

«In realtà siamo pessime,» disse Andy. «Il piatto più semplice che abbiamo preparato è la pasta al sugo che abbiamo imparato dalla madre di Robbie.»

«Ognuna ha una categoria di piatti che sa preparare, diciamo.» intervenne Dylan.

«Johnny è quella che fa esplodere meno cose, però, quindi suppongo sia lei la più brava.» rispose alla fine la leader, indicando l'amica.

«Qual è il tuo piatto forte?»

«Il tacchino del ringraziamento.»

«Oh, un piatto complesso!»

«Sì, me l'ha insegnato mia madre», e appena lo disse, tutte ridacchiarono in ricordo di quello che aveva detto sul bus il giorno prima.

Hilary Ellis annuì.

«Dopo la pubblicità, le Universe ci faranno vedere le loro capacità culinarie e più tardi si esibiranno con il loro primo singolo Summer Splash

Le luci del set si spensero e quelle principali si accesero durante la breve pausa. Un gruppo di truccatori ritoccarono il make up della conduttrice mentre un'altra squadra organizzava il set per la preparazione del menù scelto.

UniverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora