CAPITOLO 14

19 3 0
                                    

Lezione numero 14: domani il sole risorgerà.

Periodi bui capitano a tutti. I miei, negli ultimi tempi, sembrano sempre più frequenti. In questi giorni mi aggiro per casa come una povera vagabonda in cerca di uno spiraglio che riesca a risollevarmi l'umore. Sento la gola gonfia di lacrime e il petto pressato da una presenza invisibile che ha la disprezzante capacità di farmi sentire dannatamente male. Lacrime silenziose scendono dai miei occhi quando sono sola, non c'è nemmeno un apparente motivo. Non so cosa succeda alla mia mente. Piango come una bambina e non riesco a fare i conti con la mia parte razionale che sicuramente sarebbe in grado di darmi una risposta. Ciò che mi confonde ancora di più è la familiare sensazione di lutto, come se avessi perso una persona a me cara nonostante qui in famiglia siamo tutti vivi e vegeti. Che io stia per anticipare qualche catastrofe? Che io sia legata a qualcuno a livello spirituale e che questo qualcuno stia passando un periodo buio e tutto quanto inevitabilmente si riversa su di me? Le domande sono assurde, ne sono consapevole. Sotto la doccia tutto peggiora. Stare sotto il getto d'acqua caldo fa sì che il mio cervello elabori dolori di cui io non sono a conoscenza evidentemente perchè sono scoppiata a piangere senza che ci capissi qualcosa. E ho pianto ancora per molto. Due ore passate a singhiozzare avvertendo dentro di me la necessità di urlare per sfogare al cento per cento il mio dolore. Tuttavia la mia impossibilità di fare ciò ha aumentato il mio malesse interiore che il giorno dopo, ovvero oggi, sembra essere quasi ingestibile.
Ma so che domani il sole tornerà a risorgere. Almeno spero.

THE TRUTHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora