14. Erin

17 2 0
                                    

Gennaio 1914

Alla futura me,
Ancora non ci posso credere che tra poche ore sarò sposata con Adam, e mentirei se non ammettessi con me stessa che ho paura, tanta... in fondo a ben pensarci sarebbe strano se non ce l'avessi, perché alla fine anche la più piccola e insignificante delle decisioni porta con sé grandi cambiamenti. Quindi si ho una fottuta paura, ma non mi tiro indietro, anzi andrò fino in fondo perché questo è ciò che voglio ora e per sempre!

Pensavo che in questo giorno così importante per me, per il mio futuro avrei avuto un sacco di cose da dire, eppure ora mi rendo conto che non è affatto così e che per quanto da piccola abbia sognato come sarebbe stato il giorno del mio matrimonio, ora vorrei solo essere al dopo, non perché sia impaziente di essere sposati o altro, ma perché siamo stati per così tanto tempo separati, che ora vorrei essere semplicemente tra le sue braccia ad iniziare a vivere il nostro per sempre felici e contenti, e momentaneamente il pre-matrimonio è un ostacolo che mi infastidisce. Non fraintendetemi sono impaziente di camminare nella navata della chiesa per raggiungerlo, e al sol pensiero un sorriso ebete mi si stampa in volto e il cuore inizia a battermi all'impazzata nel petto a pensare alle promesse che tra pochi minuti ci scambieremo, e mi manca quasi il respiro pensare a quando saremo dichiarati marito e moglie, finalmente una sola cosa e ci diranno di sugellare tutto con un bacio, il nostro primo bacio da sposati! Okay, forse non voglio arrivare subito al dopo, ma godermi ogni singolo momento di questo giorno così importante per noi, che ci porterà a vivere una vita insieme, perché oggi non ci stiamo solo sposando, ma stiamo anche andando a vivere insieme, iniziando una nuova vita solo nostra.

E forse le altre persone sarebbero tristi che il giorno delle loro nozze piove, ma io no, perché anche se la pioggia sembra non cessare di cadere, la cosa non mi rattrista, secondo me c'è qualcosa di magnifico nel cielo grigio coperto dalle nuvole. Purtroppo, non tutti sanno vederlo, ma soprattutto apprezzarlo, tutti vogliono il sole. Non comprendendo che le cose non sono sempre belle, che talvolta bisogna saper accettare le cose brutte, perché in fondo sono ciò che realmente ci forma, anche se cambia le persone. E dopo tutto ciò che noi abbiamo affrontato, vedo la pioggia come simbolo di un nuovo inizio, di speranza. E poi ammettiamolo, la pioggia rende le cose più romantiche del sole. Baciarsi sotto il sole è okay, ma farlo sotto la pioggia è tutta un'altra cosa, significa tutta un'altra cosa. È un po' come se dicesse attraversò le difficoltà sarò con te.

Non mi dilungo oltre, anche perché Adam mi ha appena fatto scivolare un foglio sotto la porta e tra pochi minuti saremo finalmente e per sempre marito e moglie. 

La Casa degli Innamorati EterniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora