Maria e Massimiliano avevano deciso di dedicare la mattinata a sé stessi, concedendosi una rilassante giornata alla spa. Ma ora era giunto il momento di recuperare le loro piccole principesse, Maria Sole e Azzurra, dall'asilo. Ancora avvolti nell'atmosfera tranquilla della spa, si diressero verso l'asilo con la mente rigenerata e il cuore pieno di amore per le loro bambine.
Entrando nell'asilo, furono accolti dalle risate e dai suoni allegri dei bambini. Maria e Massimiliano si scambiarono uno sguardo complice, sapendo che stavano per riabbracciare le loro adorate figlie.
Maria: (sorridendo) Non vedo l'ora di vedere le nostre piccole principesse. Mi mancano già.
Massimiliano: (tenendole la mano) Lo stesso per me. Sono sicuro che stanno avendo una giornata meravigliosa qui all'asilo.
Si diressero verso la stanza dei bambini, dove solitamente trovavano Maria Sole e Azzurra impegnate in varie attività.
Maria: (notando qualcosa di diverso nell'atmosfera) Massi, guarda Maria Sole. Sembrerebbe un po' turbata.
Massimiliano: (preoccupato) Sì, hai ragione. Speriamo non sia successo nulla di grave.
Si avvicinarono a Maria Sole, che si trovava in un angolo della stanza con uno sguardo pensieroso.
Maria: (accarezzando delicatamente la testa di Maria Sole) Ciao tesoro, come stai oggi?
Maria Sole guardò sua madre con occhi grandi e tristi, cercando di comunicare qualcosa che le preoccupava.
Massimiliano: (chinandosi verso di lei) Maria Sole, cos'è successo? Se c'è qualcosa che ti preoccupa, puoi dircelo.
Maria Sole, purtroppo, non riusciva ancora a esprimersi con le parole, essendo troppo piccola. Guardò alternativamente sua madre e suo padre, cercando disperatamente di trovare un modo per comunicare ciò che le angosciava.
Maria: (stringendo Maria Sole in un abbraccio protettivo) Forse dovremmo chiedere alla maestra se è successo qualcosa di particolare oggi.
Massimiliano annuì, comprendendo l'importanza di capire cosa stesse turbando la loro piccola.
Si diressero verso la maestra, cercando risposte per tranquillizzare Maria Sole.
Massimiliano: Buongiorno, signorina. Avremmo bisogno di parlare con lei per un attimo riguardo a Maria Sole.
Maestra: Certo, Maria Sole sembrava un po' inquieta oggi. È stata molto silenziosa e riservata.
Maria: Sì, abbiamo notato anche noi. C'è stato qualche problema?
Maestra: Non direi un problema, ma oggi abbiamo avuto una nuova attività che ha coinvolto la rappresentazione di una favola. Maria Sole sembrava un po' spaesata e ha avuto difficoltà a integrarsi nel gruppo. Forse è stato un po' troppo per lei.
Massimiliano: Capisco. Forse è stata solo un po' intimidita dalla novità. Grazie per averci informato.
Maria: (tenendo la mano di Massimiliano) Grazie per averci fatto sapere. Faremo del nostro meglio per aiutare Maria Sole a sentirsi più a suo agio.
Dopo aver parlato con la maestra, Maria e Massimiliano si sentirono più tranquilli, sapendo che Maria Sole non aveva avuto problemi gravi. Si avvicinarono di nuovo alla loro piccola, pronti a confortarla e a darle tutto il sostegno di cui aveva bisogno.
Maria: (prendendo Maria Sole tra le braccia) Tesoro, sai che siamo qui per te, sempre. Se c'è qualcosa che ti preoccupa, puoi dircelo.
Massimiliano: (accarezzando delicatamente i capelli di Maria Sole) Sì, piccola principessa. Non devi mai sentirti sola o spaventata. Siamo qui per te, sempre.
STAI LEGGENDO
Destini Intrecciati
FanfictionSono una fan di mare fuori e soprattutto dei piecurosa/espoiazzo e questa è una storia proprio su Maria e Massimiliano. Napoli, città intrisa di cultura, arte e amore, diventa il set perfetto per la storia romantica di due giovani attori: Massimili...