La mia famiglia

244 7 0
                                    

Dopo aver trascorso alcuni giorni con la famiglia di Massimiliano, Maria propose loro di visitare la sua città natale e di conoscere la sua famiglia. La mattina seguente arrivarono a casa dei genitori di Maria e furono accolti calorosamente dalla madre di Maria, Imma.

"Mamma, questo è Massimiliano", disse Maria, presentando il suo nuovo interesse.

Imma guardò Massimiliano con un sorriso e lo abbracciò. "È un piacere conoscerti, Massimiliano. Maria ci ha parlato tanto di te".

Mentre camminavano per la casa, si sentiva il rumore dei piedi che correvano. Ben presto apparvero le nipotine di Maria, Antonia e Chiara, che correvano verso Maria e il loro nuovo zio Massimiliano.

"Chi è?" Chiese Antonia, guardando Massimiliano con occhi curiosi.

"Questo è Massimiliano", disse Maria, prendendo per mano la nipote. "È un mio amico".

Massimiliano si accovacciò al loro livello e sorrise. "Ciao, Antonia e Chiara. Ho saputo che siete le piccole aiutanti di Maria".

Le ragazze ridacchiarono e annuirono. "Puoi giocare con noi, Massi?". Chiese Antonia, con gli occhi pieni di eccitazione.

"Certo che posso", rispose Massimiliano, facendo strillare le ragazze di gioia.

Mentre giocavano insieme, Maria li guardava, provando un senso di calore e felicità. Le piaceva vedere Massimiliano interagire con la sua famiglia e si sentiva grata di averlo nella sua vita.

Più tardi, mentre erano seduti a pranzo, Maria si fece coraggio e raccontò alla famiglia il suo progetto di trasferirsi a Roma con Massimiliano per inseguire i suoi sogni di attrice. I suoi genitori la guardarono con iniziale sgomento, ma presto ne furono entusiasti.

"Siamo così orgogliosi di te, Maria", le disse la madre, baciandole la guancia. "Sappiamo che farai grandi cose".

Massimiliano sorrise a Maria, sentendosi orgoglioso del suo coraggio e della sua determinazione. Aveva fatto molta strada ed era entusiasta di essere al suo fianco mentre inseguiva la sua passione.

Con il passare della giornata, parlarono e ricordarono, mentre la famiglia di Maria si affezionava sempre di più a Massimiliano. Vedevano quanto rendeva felice la loro figlia e questo era tutto ciò che contava per loro.

Quando il giorno dopo partirono per Roma, Maria e Massimiliano salutarono la famiglia di Maria e di Massi, provando un senso di felicità e appagamento. Sapevano che il loro futuro era luminoso ed erano ansiosi di esplorarlo insieme.




Scusate per il capitolo corto ma d'ora in poi saranno un po' più corti, fatemi sapere se i capitoli vi stanno piacendo. Cercherò di aggiornare tutti i giorni anche più volte al giorno. Buona serata  

Destini IntrecciatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora