Erano passate tre settimane dalla sfuriata di Elena a Massimiliano, e Maria aveva iniziato a frequentare Antonio Orefice, l'ex star di "Mare Fuori", per cercare di distrarsi dai sentimenti che provava per Massimiliano.
Le piaceva la compagnia di Antonio, ma si ritrovava a paragonarlo costantemente a Massimiliano. Per quanto cercasse di negarlo, non riusciva a togliersi dalla testa Massimiliano.
Nel frattempo, Massimiliano aveva scoperto il nuovo flirt di Maria e aveva provato una fitta di gelosia. Si rese conto che i suoi sentimenti per Maria andavano oltre la semplice attrazione fisica. Decide di agire e di chiudere definitivamente con Elena.
La chiama e le chiede di incontrarsi di persona.
"Ho riflettuto molto, Elena", esordisce Massimiliano mentre siedono l'uno di fronte all'altra in un caffè. "Ci tengo a te, ma non credo che siamo fatti l'uno per l'altra".
Elena sembrò sorpresa e un po' ferita. "Si tratta di Maria?", chiese.
Massimiliano sospirò. "In parte. Ma non si tratta solo di questo. È da un po' di tempo che stiamo facendo le cose per bene, e credo sia ora di andare avanti".
Elena annuì, con un'aria ancora un po' triste. "Lo capisco. Vorrei che le cose tra noi avessero funzionato diversamente".
Massimiliano provò una fitta di colpa, sapendo di averla ferita. "Mi dispiace", disse, allungando la mano per prenderla dall'altra parte del tavolo. "Non posso continuare a far finta che tutto vada bene".
Elena gli strinse la mano prima di alzarsi per andarsene. "Buona fortuna con Maria. Spero che funzioni per entrambi".
Quando Elena se ne andò, Massimiliano provò un misto di sollievo e tristezza. Sapeva che chiudere con lei era la scelta giusta, ma non riusciva a liberarsi della sensazione di aver ferito una persona a cui teneva.
Più tardi, quel giorno, Massimiliano trovò Maria sul set e le chiese se potevano parlare in privato. Si spostarono in un angolo tranquillo del set, lontano da occhi indiscreti.
"Mi dispiace per prima", disse Massimiliano, riprendendo da dove si erano interrotti. "Non volevo causare attenzioni indesiderate".
Maria sorrise, con il cuore che le batteva forte mentre lo guardava negli occhi. "Non c'è problema. È solo che... non so cosa fare di noi. Non mi aspettavo di provare questi sentimenti per te".
Massimiliano le prese la mano, sentendo un'ondata di emozione. "So che è complicato. Ma possiamo almeno cercare di capire come stanno le cose? Non riesco a smettere di pensare a te".
Maria sentì il proprio cuore battere forte, capendo che Massimiliano faceva sul serio con loro. "Voglio provarci", disse lei, stringendogli la mano.
Mentre si avvicinavano per baciarsi, il regista li interruppe, richiamandoli sul set. Massimiliano e Maria si scambiarono uno sguardo complice prima di tornare indietro, desiderosi di continuare le riprese e di vedere dove li avrebbe condotti la loro ritrovata attrazione.
STAI LEGGENDO
Destini Intrecciati
FanfictionSono una fan di mare fuori e soprattutto dei piecurosa/espoiazzo e questa è una storia proprio su Maria e Massimiliano. Napoli, città intrisa di cultura, arte e amore, diventa il set perfetto per la storia romantica di due giovani attori: Massimili...