Maria e Massimiliano arrivano nell'appartamento di lui a Roma, entusiasti di iniziare la loro nuova vita insieme. Tuttavia, quando entrarono, Maria notò che le cose di Elena erano ancora lì.
"Massimiliano, perché le cose di Elena sono ancora qui?". Chiese Maria, con una punta di rabbia nella voce.
Massimiliano esitò, incerto su come rispondere. La verità era che Elena gli aveva chiesto di tenere le sue cose finché non fosse stata in grado di trasferirle nella nuova casa. Tuttavia, non voleva turbare Maria nel loro primo giorno insieme.
Dopo un momento di riflessione, decise di essere sincero. "Elena mi ha chiesto di tenere le sue cose fino a quando non fosse stata in grado di spostare tutto nella sua nuova casa. Mi dispiace se questo ti turba, Maria", spiegò Massimiliano, con un'espressione di scusa.
L'espressione di Maria si addolcì quando capì la situazione. "Oh, capisco. Mi dispiace di essermi arrabbiato con te. Credo di essere stato colto di sorpresa nel vedere le sue cose qui".
Mentre Maria iniziava a disfare le valigie, Massimiliano decise di cucinare un piatto tradizionale romano, la carbonara, per il pranzo. Mentre cucinava, continuarono a parlare.
"Hai già pensato a cosa farai ora che sei qui a Roma?". Massimiliano chiese, curioso.
Maria annuì. "Sì, ho intenzione di trovare una scuola di recitazione o un'accademia dove poter affinare le mie capacità e costruire il mio network. Voglio sfruttare al meglio questa opportunità".
Massimiliano sorrise. "È un'ottima idea, Maria. So che farai cose straordinarie".
Mentre si sedevano a pranzo, continuarono a parlare dei loro progetti e obiettivi futuri. Massimiliano ascoltava con attenzione, sentendosi grato di avere al suo fianco una persona come Maria.
Più tardi, quella sera, si incontrarono con i loro amici Giacomo e Matteo e discussero i piani di Maria di trasferirsi a Napoli con Massimiliano.
"È una notizia fantastica, Maria", disse Giacomo, entusiasta. "Sono sicuro che Roma ti piacerà. È una città bellissima".
Maria annuì, sorridendo. "Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita con Massimiliano. Siamo entrambi entusiasti di ciò che verrà".
Quando la serata si è conclusa, Maria e Massimiliano camminavano mano nella mano, sentendosi più innamorati che mai. Sapevano che il loro viaggio era appena iniziato ed erano entusiasti di ogni passo che avrebbero fatto lungo il cammino.
Il giorno successivo, Maria si svegliò con l'entusiasmo di esplorare Roma. Mentre Massimiliano stava ancora preparando la colazione, Maria decise di fare una passeggiata nei dintorni per conoscere meglio il quartiere. Tornò con una sorpresa: aveva scoperto un affascinante caffè locale gestito da un anziano signore che amava raccontare storie sulla storia del quartiere. Decisero di andare lì insieme per la colazione. "Massimiliano, ho trovato il posto perfetto per la nostra colazione! Questo signore ha così tante storie interessanti da condividere sul quartiere", disse Maria con un sorriso radiante. Durante la colazione, il signore del caffè raccontò loro aneddoti sulla storia del quartiere, dai tempi antichi fino ai giorni nostri. Maria e Massimiliano ascoltavano affascinati, apprezzando la ricchezza della cultura locale.
Nel pomeriggio, decidettero di fare una passeggiata romantica nei giardini di Villa Borghese. Mentre passeggiavano tra gli alberi secolari e ammiravano le opere d'arte all'aperto, discussero dei loro sogni e desideri per il futuro.
"Maria, ho sempre desiderato viaggiare di più e scoprire nuovi posti insieme a te. Che ne dici se pianifichiamo un viaggio in un luogo esotico tra qualche mese?", suggerì Massimiliano, guardando Maria con occhi brillanti. Maria sorrise, felice all'idea. "Mi piacerebbe! Potremmo aggiungere nuove esperienze al nostro viaggio insieme". La settimana successiva, Maria iniziò a cercare scuole di recitazione a Roma.
Mentre esplorava le opzioni, si imbatté in un piccolo teatro indipendente che stava cercando attori per una produzione locale. "E se provassi a fare un'audizione? Potrebbe essere un modo interessante per iniziare la mia carriera qui a Roma", condivise entusiasta con Massimiliano. Lui la sostenne pienamente. "Fai l'audizione, Maria! Sarai incredibile, sono sicuro". Era elettrizzata all'idea di unirsi a una nuova compagnia teatrale e di esplorare il mondo della recitazione a Roma.
Il tempo passò velocemente, e con il passare delle settimane, le cose di Elena furono finalmente trasferite nella sua nuova casa. Maria e Massimiliano crearono un ambiente accogliente e pieno di amore, rendendo l'appartamento il loro rifugio a Roma.
STAI LEGGENDO
Destini Intrecciati
FanfictionSono una fan di mare fuori e soprattutto dei piecurosa/espoiazzo e questa è una storia proprio su Maria e Massimiliano. Napoli, città intrisa di cultura, arte e amore, diventa il set perfetto per la storia romantica di due giovani attori: Massimili...